JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad
esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i
Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie,
raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
“ Sì, e spesso gli anni in più di vita diventano anche anni in più di lavoro e, per alcune persone, anni in più di solitudine. „
La gente è sempre stata sola. Magari, l'aumento demografico concentrato in determinate aree, acuisce questa sensazione.
Riguardo agli anni in più da lavorare, è una questione politica, in questo caso italiana.
La vita più lunga, in sé, ha poco valore. Dipende dalle condizioni in cui si vive, e non soltanto quelle economicomateriali. Un ricco disanimato vivrà male ed in solitudine. Pare che gli dei dell'Ellade invidiassero i greci per la loro mortalità. E questa è senz'altro una riflessione umana, non divina.
Chiunque sostenga che l'umanità vive meglio ora che in passato, di una generazione soltanto, non comprende il concetto di conto alla rovescia ecologico. Poi usciranno tizio e caio con esempi personali e di riporto parentale o amicale e a quel punto liberi tutti.
La differenza è la risposta alla domanda, come vedete la vecchiaia di un neonato di oggi?
Oh non la potete immaginare?
Forse perché dovrebbe poter respirare aria pulita e mantenere idratato il corpo sino a farsi una famiglia con dignità e riuscire ad invecchiare in tranquillità. Senza appartenenza al genere blatteoideo.
Comincio a sospettare che Phènix e Juan Luca siano la stessa persona, o in alternativa, che lavorino in coppia. Entrambi (o entrambO, nel caso in cui fossero un tutt'uno) espongono la targa del mito arabofeniceo, ma scrivono in modi stilisticamente diversi, pur esprimendo grossomodo le stesse idee. Forse per depistare ed allontanare ogni sospetto.
Vogliamo tutti la botte piena e la moglie ubriaca. Poi, quando si tratta di rinunciare a qualcosa, scoppia l'indignazione.
Qualche mese fa, a un ricevimento, mi sono messo a parlare con una donna. All'inizio ero affascinato dai suoi discorsi ambientalisti ed ecologisti. Poi la conversazione si è spostata sul tema dell'abitare e ho espresso la mia visione. In un attimo le è comparsa una smorfia di disgusto sul volto e la mia idea è stata liquidata come "roba da regime comunista".
Come avrebbe mai potuto lei, insieme al marito, rinunciare ai propri 250 metri quadrati? Certo, pompa di calore e pannelli solari per mettersi la coscienza a posto. Però poi ci si lamenta dello spazio che manca, del consumo di suolo, della crisi climatica.
Phènix, sloggati, che deve intervenire Juan LucO MrGreen
Non ce n'è bisogno basta avere più device accessi. Comunque non è la prima volta che mi si accusa di essere iscritto con più profili. Addirittura ero anche Juliana Martini.
Tornando al tema del topo, lo smartphone e compagnia bella non hanno sicuramente alzato la qualità della vita in più ci toccano il Muskio e il Rosso che stanno rovinando l'economia e l'ambiente. Passo la parola a Juan.
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.