|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 21:23
Per un mio recente viaggio in Austria ho preso, dato che non avevo molti giga per l'estero, una e-sim sul sito Holafly, di cui avevo letto buone recensioni. Non è servita a niente perché perdeva spesso la.connessione. La mappa off line di Google obbligava, per coprire da Tarvisio a Vienna, a scaricare anche Slovenia, Croazia e molto altro, dato che non consentiva di adeguare il rettangolo di selezione dell'area. Alla fine ho risolto con l'app OsmAnd e le sue mappe off line. |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 21:28
Mannaggia.Io proprio all'estero dovrei andare.Francia.Svizzera. |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 22:07
allora Garmin o Tom Iom altrimenti spendi una fortuna in connessione.. |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 22:10
“ allora Garmin o Tom Iom altrimenti spendi una fortuna in connessione.. „   |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 7:35
“ Waze, funziona molto bene, se lo fai girare su un telefono con il numero riservato. Occhio che in certi stati e' vietato e porta al sequestro del cellulare. „ Ti riferisci al segnalamento degli autovelox in Francia, per esempio? Se effettuato in maniera puntuale è considerato illegale, e potrebbe comportare anche il sequestro del dispositivo. Che io sappia tutti i software ufficiali sono stati modificati e segnalano genericamente che più avanti potrebbero esserci dei controlli di velocità. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 8:04
Ci sono navigatori con mappe offline, che non necessitano della connessione, anche per il cellulare; per esempio Magic Earth, che uso da anni, oltre al già citato OsmAnd. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 8:10
Praticamente tutti i dispositivi che permettono di comunicare autovelox e posti di blocco di polizia e finanza sono illegali, praticamente ovunque. Alcuni stati sono molto più severi e ti sequestrano il dispositivo sul posto. Non e' per il valore del cellulare. Quanto per il contenuto. Se in viaggio perdessi il cellulare sarebbe davvero un problema A parte questo già solo la rottura di tenere il cellulare in posizione visibile e quindi ad arroventarsi sul cruscotto e doverlo usare come navigatore mentre si telefona o si ascolta musica giustifica l' acquisto di un navigatore.. pensato apposta. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 9:23
Raviolo in alcune macchine hai il carplay o Android auto, quindi il navigatore lo vedi nello schermo della macchina, lo schermo dello smartphone è spento. Non ricordo se puoi ricevere chiamate. Concordo che se uno ci lavora meglio il navigatore serio. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 11:42
Ho una auto con il carplay ed ho bisogno di un abbonamento internazionale illimitato per poterla usare. Son circa cinquanta euro al mese buttati per avere la connettività in auto. Ota, aggiornamento e servizi vari. Le altre hanno il navigatore integrato. Mercedes fa pagare anche per aggiornare le mappe. La soluzione più pratica e' un Garmin con aggiornamento a vita delle mappe. E' anche la meno costosa Certo quando me ne vado in giro in bici uso il cellulare. Ma in auto usare il cellulare come navigatore abituale non ha davvero senso I |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 11:47
“ A parte questo già solo la rottura di tenere il cellulare in posizione visibile e quindi ad arroventarsi sul cruscotto e doverlo usare come navigatore mentre si telefona o si ascolta musica giustifica l' acquisto di un navigatore.. pensato apposta. „ Concordo. “ Non ricordo se puoi ricevere chiamate. „ Questo è un problema non da poco. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 13:47
Raviolo tranquillo anche bmw, 100euro per aggiornare le mappe dopo mesi. Se vuoi il traffico altri 69€. Infatti lo uso solo come navigatore base. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 13:56
Ho riesumato il mio TOM TOM via 53. Dopo ore sotto carica.........nada.Non si ricarica. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 14:44
perchè numero riservato per waze raviolo? io non uso un navigatore da almeno dieci anni solo waze |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 16:10
Perché se ti capita di ricevere telefonate all' estero bti si blocca internet e diventa impossibile gestire la navigazione. Con 300 euro prendi un navigatore che sposti su qualsiasi mezzo, fatto solo per quello, aggiornato gratuito a vita. Hai il traffico in tempo reale e soprattutto tasti e procedure pensati per automotive. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 16:56
“Ho riesumato il mio TOM TOM via 53. Dopo ore sotto carica.........nada.Non si ricarica.” Se lo colleghi si accende comunque, non serve la batteria per utilizzarlo. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |