|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 21:41
E li temo anch'io! Ho contattato Alessandro Orlando per farne una apologia, ma si è eclissato. |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 21:47
Starà cercando di dimenticare le incazzature per gli Schifano e i Faccincani invenduti |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 21:49
Dai non facciamo polemica. Comunque quello che volevo comunicare l'ho fatto |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 9:13
Ciao Matteo, ho appena visitato la tua galleria, ci sono comunque ancora un bel po' di foto da guardare, per le foto di nudo ti capisco, però posso dirti che la ritrattistica in generale soffre di questo problema. Intendo magari che uno ha un'idea, la condivide con la modella, prenota una location, noleggia un abito, cerca la collaborazione di una MUA e poi magari riceve commenti solo sulla bellezza della modella. Ma non tutti sono così, molti capiscono e apprezzano quello che c'è dietro a uno scatto anche se si tratta di un ritratto classico e banale che ai più non dice nulla. Certo nel nudo questa cosa è molto più evidente quindi alla fine hai fatto bene. Ciao Giuseppe |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 10:24
Non mi sembrava corretto cancellare tutto, sto solo valutando se lasciare scatti che fanno parte di progetti |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 11:02
Ci vedo un aspetto positivo: l'utilità del sito per evolversi durante la propria crescita. Basta guardare le foto più popolari di sempre nelle diverse gallerie per vedere che molti autori, popolari un tempo, non sono più attivi perché hanno trasformato il loro rapporto con la fotografia, mentre altri nuovi ne arrivano costantemente. E' una dinamica normale in qualunque sito che riguarda una attività. Con gli anni si trasforma il modo di svolgere quella attività e di gestire il rapporto con la pubblicazione. Anche le gallerie si evolvono in base alle mode e alle tendenze. Quella di nudo è stata influenzata da alcuni autori, in passato, e stravolta da altri in tempi più recenti. Se si combina l'evoluzione personale con quella delle gallerie e facile che si modifichino i rapporti. Credo comunque che le foto più significative del passaggio in questo contesto siano utili come testimonianza di come si era. Capisco però che, se una galleria cambia "carattere" completamente, certe foto possano apparire fuori contesto. In conclusione, anche se chi cerca compagnia puo' frequentare un social tutta la vita, chi fa foto per confrontarsi con la pubblicazione e il giudizio altrui, ne resta influenzato. In meglio o in peggio, non è facile dirlo, ma comunque cambiato. |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 11:14
Molti con un approccio più strutturato hanno abbandonato il sito, mi vengono in mente doversi nomi anche di alcuni che usavano le pubblicazioni qui per promuoversi. Livello generale si é abbassato anche nelle discussioni e gli utenti attivi sono diminuiti. Aggiungi un pubblico prevalentemente maschile e diversamente giovane con aggiunta di gente che si iscrive pensando di essere "scandalosa" e il quadro attuale é chiaro. Ci sono ancora bravi autori ma sono pochi Ma in effetti molte di queste considerazioni sono secondarie al cambiamento fotografico da me fatto, come ti ho scritto in MP molti dei miei scatti attuali non sono adatti a juza per tipologia di foto che non si incasellano nelle sezioni e non sono foto che l'utenza qui presente valuterebbe con i criteri corretti |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 11:54
Pensavo fosse un avvertimento per gli utenti del forum: Eliminate tutte le foto di nudo! Effettivamente sarebbe suonato giusto, tante immagini postate senza il consenso delle ragazze, messe li alla berlina e al limite della violazione della privacy, con tutto quello che ne consegue in termini di rispetto della persona e possibili implicazioni legali. |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 11:57
Quello riguarda juza non sono qui per dargli consigli sulla gestione del sito, lo porta avanti da anni quindi significa che sa come gestirlo |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 11:29
Su internet non esiste un posto consono per le foto pornografiche.. Sono accessibili a chiunque anche ai bambini... idem per il nudo... |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 11:31
I bambini su internet non stanno ed è responsabilità dei genitori seguirli. La pornografia o le foto spinte non sono da demonizzare, ma su un sito fotografico devono avere un senso e essere frutto di scelte precise |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 14:04
I bambini / ragazzini su internet non dovrebbero starci.. ma nessun genitore può impedirlo.. e quindi qualche responsabilità è giusto che c'è la prendiamo anche noi Matteo.. |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 14:19
Giuridicamente la responsabilità del minore è dei genitori o degli affidatari! Che nessun genitore lo possa impedire mi pare proprio non corretto, conosco tanti genitori che lo fanno, magari sbattendosi anche di più. Basta sapere dire no senza paura di causare traumi! Se un genitore permette ad un minore di andare in internet ed accedere a contenuti inappropriati io non me ne sento minimamente responsabile! |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 14:27
se pubblico su un sito dove solo maggiorenni possono accedere io non ho alcuna resposabilità Io ho diritto di fare un lavoro anche su erotismo. Non è quello il punto, come ho detto non è il pene in erezione o la donna con le gambe aperte a scandalizzarmi, ma la mediocrità del pensiero e dell'esecuzione |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 14:38
“ I bambini / ragazzini su internet non dovrebbero starci.. ma nessun genitore può impedirlo.. „ A no? non mi risulta...certo bisogna "sbattersi" un minimo. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |