JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Orologi. Parte 2


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Orologi. Parte 2





avatarjunior
inviato il 20 Giugno 2026 ore 10:02    

Azz, il vapore! MrGreen
Molto interessante Miky!

avatarsenior
inviato il 20 Giugno 2026 ore 10:52    

Azz, il vapore! MrGreen

Per come sudo io d'estate, stando a lui non potrei mai indossare un moonwatch Triste

avatarsenior
inviato il 20 Giugno 2026 ore 14:11    

Molto più modestamente , l'altro giorno mi sono regalato il Citizen Altichron Eco Drive (non so come postare la foto ma pazienza !) , sono un fan del marchio : è un diver (tanta roba per me che non metto neanche più un piede in acqua !) ma con altimetro e bussola ! Non mi servono più di tanto ovviamente ma che magnifica tamarrata !MrGreenMrGreen


L'Altichron, nonostante l'aspetto "non ci capisco nulla", dopo che ne hai compreso il funzionamento è uno degli orologi più facili e piacevoli da consultare....per altro anche molto preciso nell'indicazione di altezza e orientamento (ovviamente con le dovute premesse in caso di cambiamento del meteo, visto che funziona con la pressione barometrica......e infatti è molto utile "al contrario", cioè capire se il tempo sta peggiorando o migliorando)...




avatarsenior
inviato il 20 Giugno 2026 ore 14:14    

.....piccolo spoiler sui miei Citizen......CoolMrGreen




avatarsupporter
inviato il 20 Giugno 2026 ore 16:11    

Infatti , Rigel , occorre leggere con attenzione le istruzioni (come dicevo scaricabile on line) dopodiché , concordo , la lettura delle indicazioni offerte è abbastanza fedele , l'ho verificato oggi al Parco della Burcina .
Molto interessante l'indicatore di carica .
Detto questo , complimenti per la tua collezione !
In effetti Robi non posso darti torto , guarda l'Altichron ! Tuttavia , anche qui , gusti ...;-)

avatarsenior
inviato il 20 Giugno 2026 ore 16:21    

Si Olandese, se lo guardo mi va insieme la vista.MrGreen

Però ci sono anche Citizen che apprezzo molto, tipo quelli della serie 8. L'870 blu mi piace un sacco, dovessi prendere un Citizen sarebbe il candidato numero uno.;-)

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 10:31    

Di Citizen mi piace moooolto questo e visto dal vivo è ancora più bello
www.citizen.it/collezione/21-meccanico/58-automatico-super-titanio/nk5

avatarjunior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 12:05    

Non male lo Zenshin 60! Sorriso
Bella anche la versione grigio-verde Zenshin Super Titanio: www.citizen.it/collezione/21-meccanico/58-automatico-super-titanio/nj0
Solo che sono 40mm, tantini per me. Ci sarebbero gli Tsuyosa 37mm ma i colori, mmmh... MrGreen

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 13:10    

Non limitarti al diametro, ti posso garantire che dipende molto anche dalle anse e forma. Alcuni, una volta indossati non sembrano nemmeno dei 40mm;-)

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 13:39    

Non limitarti al diametro, ti posso garantire che dipende molto anche dalle anse e forma. Alcuni, una volta indossati non sembrano nemmeno dei 40mm


Verissimo. ;-)

avatarsupporter
inviato il 21 Giugno 2026 ore 13:54    

Verissimo ! Lo sto verificando con l'Altichron (49 mm) che porto anche di notte (sono uno di quelli che deve avere l'ora esatta anche mentre dorme !) e francamente è una presenza quanto mai discreta , merito sicuramente del titanio e dell'ottimo cinturino in caucciù .

avatarjunior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 14:20    

In effetti, la forma e la "tipologia" conta molto! Ho appena preso il mio primo G-Shock Gw-5000u-1 solare, radiocontrollato, cassa acciaio, fondo a vite, che sarebbe un 48.9 × 42.8 × 13.5 mm ma indossato va via liscio... Negozio ebay ma presso negozio fisico a ottimo prezzo. Parentesi: il nuovo packaging Casio eco in cartone fa rimpiangere la vecchia scatoletta metallica! MrGreen

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 14:25    

Le forme di cassa e anse influiscono moltissimo sulla percezione di dimensione.....i Citizen Promaster della serie NY non danno assolutamente l'impressione di essere grandi....Nei Seiko Alpinist al polso uno lo valuterebbe intorno ai 36mm, mentre invece è 40....idem lo Squale 1521....al contrario un Seiko Sumo non nasconde per nulla le sue dimensioni....













....non parliamo poi del Tissot Seastar Professional.....sembra più grande dell'Altichron...




avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 14:29    

esatto @Rigel concordo in tutto.

avatarjunior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 14:36    

Bello lo Squaletto! SorrisoCool

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me