|
|
inviato il 08 Maggio 2026 ore 22:39
Sugli insetti quasi zero onestamente. Ed anche rettili non è che sia il massimo. Cani e gatti è spettacolare. |
|
|
inviato il 15 Maggio 2026 ore 12:43
Oggi ho fatto per la prima volta la prova di collegare la R8 con il cavo HDMI al tv, ed ho notato 2 particolari: - i font delle informazioni a video (tutto quello visibile sul display nell'uso normale) DURANTE LA RIPRESA sono in alta definizione e non si vede la benchè minima scalettatura su un tv 4K , mentre se si va IN RIPRODUZIONE per vedere le foto dalla SD, i font sono a risoluzione molto più bassa e si percepisce molto aliasing. - appena si collega il cavo hdmi , il display della R8 viene inesorabilmente disabilitato e spento, quindi se alcune funzioni non fossero state abbinate ai tasti fisici della macchina, NON E' POSSIBILE USARLE dall'interfaccia dello schermino con il touch. Anche se spento, non è più possibile usare lo schermo come "touchpad" come quando si vuole cambiare il punto di messa a fuoco mentre si guarda il mirino. Il primo punto è assolutamente un non-problema utilizzando magari un display da 7-8" attaccato su una gabbia (così piccolo non si noterebbe e tra l'altro piccoli display 4K non mi sembra esistano), ma la seconda cosa mette un po' i bastoni tra le ruote! (ad esempio sarebbe utile mettere a fuoco con un dito mentre si riprende) O magari usando un display esterno TOUCH la cosa funzionerebbe? Non credo però possa essere tecnicamente possibile... |
|
|
inviato il 16 Maggio 2026 ore 2:18
Mi pare proprio che ci siano monitor esterni con cui puoi usare la messa a fuoco della macchina.. ne avevo visti diversi su aliexpress e non costavano nemmeno una follia Nautilus.. |
|
|
inviato il 16 Maggio 2026 ore 9:06
Si, li ho visti touch, ma in foto da accesi si vede solo la loro interfaccia per varie funzioni ESTERNE alle capacità dell'apparecchio collegato in hdmi (tipo filtro zebra, ecc). Ma è un layer applicato all'uscita video hdmi, solo visualizzato, che non va certo a interagire con le funzioni della R8! E in effetti come potrebbe farlo? Dalla hdmi esce solo il flusso audio video di quanto inquadrato! È impossibile che la messa a fuoco con il tocco sullo schermo esterno interagisca con quello reale della R8 |
|
|
inviato il 16 Maggio 2026 ore 11:30
C'è la possibilità di fare domande al venditore ... |
|
|
inviato il 16 Maggio 2026 ore 11:37
Anzi forse no.. gusradavo dopo molto tempo.. c'è il piking mf.. non l'af.. Mi pareva di ricordare anche af.. ma mi sbagliavo Nautilus.. Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: VILTROX DC-550 Monitor da studio per fotocamera professionale da 5,5 pollici 4K 30Hz HDMI Touch Screen Campo 3D LUT Monitor regista 1920x1080 a.aliexpress.com/_EurWXDC |
|
|
inviato il 16 Maggio 2026 ore 12:03
Come tanti altri simili ... Lo schermo accetta segnali 4K/30 (neanche 50 o 60Hz), ma non è un display 4K... A parte questo, ho letto discussioni su Reddit e, come immaginavo, dal segnale hdmi non si può gestire il touch per l'autofocus. Bastava già mantenere il display della R8 attivo per questo....... avrebbe aiutato non poco! Magari NON ACCESO, ma attivo per il solo touch! Giusto poco fa ho trovato un aggiornamento 1.6.0 |
|
|
inviato il 16 Maggio 2026 ore 12:31
Io l'ho appena aggiornata a 1.6 . C'era scritto: Maggiore compatibilità quando attaccata via usb al cellulare e migliorie per stabilità. |
|
|
inviato il 16 Maggio 2026 ore 12:45
FW aggiornato. |
|
|
inviato il 17 Maggio 2026 ore 21:01
FW aggiornato, grazie della segnalazione |
|
|
inviato il 18 Maggio 2026 ore 20:24
Oggi m'ha scritto Canon che c'e' il nuovo FW |
|
|
inviato il 18 Maggio 2026 ore 20:32
con calma... |
|
|
inviato il 18 Maggio 2026 ore 22:37
Ho ricevuto anche io la mail da Canon con l'avviso del nuovo firmware per la R8, provvederò anche io al più presto. |
|
|
inviato il 31 Maggio 2026 ore 20:52
Non avevo mai usato Camera Connect diversamente dalla connessione wireless..... ho provato via usb, è UN MISSILE! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |