| inviato il 19 Dicembre 2025 ore 8:53
Sono dipendente. 2500 di fisso più altri 200-300 di extra. La paga ora non è male. 10 anni fa si prendeva 1000 euro meno e si lavorava di più |
| inviato il 19 Dicembre 2025 ore 8:58
aah beh allora sei in linea con loro, come non detto Giù BRT non paga benissimo |
| inviato il 19 Dicembre 2025 ore 10:39
I dipendenti sono una piccola minoranza sono privilegiati rispetto alle partite IVA. |
| inviato il 19 Dicembre 2025 ore 10:47
Quel lavoro non lo vuole fare nessuno proprio perché è uno sbattimento. Qualche anno fa venne fuori la polemica che i corrieri di Amazon (potrei ricordare male il datore di lavoro) erano costretti a fare i bisogni nella bottiglia, per risparmiare un po' di tempo durante le consegne, perché erano troppe. Alla base il problema è sempre il solito: Il datore di lavoro vuole fornire un servizio pagandolo il meno possibile, il cliente dice che paga il servizio e lo vuole fatto come si deve, ma quando si arriva a spremere tutto troppo i conti non tornano più. Quando faccio un ordine con Amazon o con qualsiasi altro venditore online do' l'indirizzo del posto di lavoro, perché se non mi trovano a casa (posto che trovino casa mia) lo lanciano in giardino fregandosene che possa rompersi; poiché sono dipendente civile della Marina si tratta di una caserma e c'è sempre il Corpo di Guardia, quindi è impossibile non trovare il posto e non trovare nessuno, eppure BRT è riuscito 3 volte, per la stessa consegna, a scrivere che non c'era nessuno, inoltre il pacco era danneggiato ed il venditore aveva fatto le foto ed il video del pacco integro prima di consegnare. |
| inviato il 19 Dicembre 2025 ore 11:01
“ eppure BRT è riuscito 3 volte, per la stessa consegna, a scrivere che non c'era nessuno, „ Con BRT è un classico |
| inviato il 19 Dicembre 2025 ore 11:08
Tra poco ci saranno solo droni per le consegne non hanno bisogno di fermarsi a mangiare, dormire e pisciare. H24 |
| inviato il 19 Dicembre 2025 ore 11:41
“ Qualche anno fa venne fuori la polemica che i corrieri di Amazon (potrei ricordare male il datore di lavoro) erano costretti a fare i bisogni nella bottiglia, per risparmiare un po' di tempo durante le consegne, perché erano troppe. „ Delle belle balle... Sai come funziona con Amazon? Vieni messo in prova, ti danno il furgone con 100 pacchi e tot ore per consegnarli. Naturalmente vuoi farti assumere e quindi ti sbatti parecchio, morale consegni i tuoi pacchi con due ore di anticipo. Il gg dopo ti ritrovi 120 pacchi, stesse ore del gg prima, anche oggi continui a volare e consegni tutto con un ora di anticipo. Terzo gg, 140 pacchi, consegnati nel tempo stabilito dal loro software. 140 pacchi, ottimo...assunto. quarto gg, contratto a tempo indeterminato, 140 pacchi da consegnare in 8 ore. "eh ma devo fare la pipì nella bottiglia..." " lo stipendio è basso" (+/- 2000€/mese) Quel che so, non è perchè letto sul giornale o visto in tv ma per esperienza diretta di conoscenti che quel lavoro lo fanno |
| inviato il 19 Dicembre 2025 ore 12:12
Si continua a parlare di una piccola minoranza privilegiata rispetto a tutti gli altri ultra sfruttati , non mancherebbero così tanti autisti se fosse una bazza. Anche io conosco bene il settore perché gli noleggio furgoni quando hanno il loro in officina o per altri motivi. |
| inviato il 19 Dicembre 2025 ore 12:20
In BRT non ci sono più le partita IVA. Ci sono una o due aziende appaltatrici per filiale. Le partite IVA in realtà erano dei serbatoi di caporalato, evasione e tutto il marcio che ci girava attorno. Andranno a sparire anche da altri corrieri (Fercam,GLS,e così via) |
| inviato il 19 Dicembre 2025 ore 12:25
Quindi ditte esterne in subappalto ? |
| inviato il 19 Dicembre 2025 ore 12:31
Non riesco a trovare la notizia qualche anno fa' una ditta di autotrasporti tra le più grandi del mondo si teneva una percentuale ( circa 200 euro ) dello stipendio dell'autista come affitto della cabina per dormire. |
| inviato il 19 Dicembre 2025 ore 12:35
Albia 75 tu inizi al mattino a scaricare i container poi ti carichi il giro fai le tue consegne ed i ritiri alla sera ti scarichi i ritiri fatti e li ricarichi nei container ? |
| inviato il 19 Dicembre 2025 ore 13:21
Phenix, non sono piccole minoranze, quelli che gestivano il personale male stanno tutte tirando il piede o lo hanno già fatto (GLS, TNT….) Il mio amico non vive nel ricco nord ma in Puglia dove trovare in assunzione in regola e' una chimera. Ci lavora già da qualche anno ormai e gente che parte a 1000 e consegna 2000pacchi per farsi assumere ne ha già vista arrivare e passare perché una volta che l'algoritmo viene settato quello ti tieni. Chi è in ufficio ha il monitoraggio costante di tutti i corrieri e in ogni momento della Gg sanno quanti pacchi hanno consegnato e quanti ne devono consegnare….chi è in ritardo e chi no… Tutto è tracciato, tutto ma tranquillo che il mio amico a mangiare e far pipì ci si ferma ogni volta e come lui, tutti gli altri |
| inviato il 19 Dicembre 2025 ore 14:34
Esatto,Phenix,ditte esterne. Io, comunque, comincio alle 7.00 a cercarmi la mia merce in magazzino e a caricarla nel mio camion. A scaricare ci pensano i facchini della cooperativa (altra ditta esterna che non c'entra nulla con gli autisti). Finisco verso le 16.30. Per voi che non sapete come funziona,il peggio del lavoro è in sede a cercare la merce. Ci sono circa 90 zone in un magazzino enorme. La mia merce si trova principalmente nella 46-47-48. Se il facchino mette per sbaglio o perché non ha voglia di smistare ,un pacco o un bancale fuori zona sono cavoli amari. Il collo che non trovo risulta sparato in zona ma potrebbe essere ovunque a questo punto. Quindi certe volte perdo 50 minuti o di più per trovare il collo, altrimenti non mi fanno uscire. E a volte i fuori zona sono più di uno. Ma le consegne devono essere fatte tutte lo stesso, anche se il tempo dal lavoro di autista viene ridotto da questi assurdi episodi di picking. Quindi adesso che sapete questi retroscena capite l'autista che se ne frega di effettuare tutte le consegne, perché se mi freghi il tempo a fare il cane da tartufo in magazzino io quel tempo devo recuperarlo da qualche altra parte. E chi ci rimette alla fine è il cliente |
| inviato il 19 Dicembre 2025 ore 14:52
Comunque,io quando mi faccio spedire la merce da Camera Expert scelgo GLS,non BRT . E Amazon per quanto riguarda i pacchi e una garanzia. Mai avuto problemi |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 257000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |