| inviato il 06 Dicembre 2025 ore 8:55
“ ma permutare è ok „ Non sono d'accordo. Per prendere quella lente i cui segni di caduta, probabilmente da treppiede, erano talmente vistosi che nemmeno un cieco, e oltretutto incidevano in maniera ben percettibile non solo a livello estetico ma sulla funzionalità dell'oggetto, per tacere del modo barbaro con cui hanno fatto l'imballo, ho dato in cambio due lenti assolutamente perfette più denaro. Non appena è arrivato l'obiettivo nelle condizioni in cui si trovava, ho avvertito e avviato la procedura di restituzione, ma di riavere gli obiettivi dati in permuta manco a parlarne. Hanno detto che li avevano già venduti, cosa non vera perché figuravano ancora nel materiale disponibile all'acquisto. Letteralmente sfinito da un tira e molla con disagi, ritardi, decine di telefonate e altro che andava avanti ormai quasi da due mesi, da appena dopo metà luglio, mentre si era ormai quasi a metà settembre ho lasciato perdere e accettato la restituzione del denaro per la cifra complessiva, ai fini della quale hanno creato ulteriori problemi e lungaggini. Mi sono ripromesso tuttavia che mai e poi mai avrei avuto rapporti con quella ditta, che ha tentato di far passare un obiettivo da cestinare direttamente, dato che i costi di riparazione erano superiori al suo valore commerciale, o buono tuttalpiù come fermaporte, per quasi perfetto, con qualche segno "da normale utilizzo". Oltretutto, quando mi hanno inviato l'offerta scritta per gli obiettivi che intendevo permutare, di uno dei due hanno sbagliato versione, offrendomi comunque la valutazione relativa a quella da me proposta. per l'altro sarebbe stata davvero troppo bassa. Quando l'ho fatto notare, ne hanno approfittato per limare ulteriormente la loro offerta. Veri campioni di serietà. Tra l'altro poco prima avevo avuto un disservizio, da altra sede, riguardante il battery grip della D 810, dato come al solito per quasi perfetto ma al quale invece, tempo 2-3 settimane si è sbriciolato un angolare in gomma morbida, dal quale potrebbe entrare acqua, mandando in corto tutto il sistema, o materiale estraneo. Se fossero state fatte le indagini che si vantano, ci si sarebbe accorti del problema. Poco male, l'ho ricostruito con del silicone nero che ancora regge in maniera decente. “ il mio materiale l'hanno visionato con cura, perché mi hanno trovato focus slipping al 70-200 e una direzione della rotella della 70D che saltava qualche clic „ Vedi Blackbird, bisogna proprio vedere quale scopo ha avuto quell'accuratezza. in base alla mia esperienza, e a quella descritta da tanti altri, Di sicuro è servita per abbassare la valutazione della permuta. Poi, se il ripristino di quei materiali sia avvenuto davvero, e soprattutto abbia riportato gli oggetti alle condizioni iniziali, lo sa solo chi li ha acquistati. E forse neppure lui, dato che anche tu che hai grande esperienza non ti eri accorto della cosa. |
| inviato il 06 Dicembre 2025 ore 9:03
Wolfcart tornando a quanto hai scritto in apertura...tu le lenti dell'obiettivo non le avevi controllate dopo l'acquisto ? Basta poco,con una torcia vedi subito se ci sono muffe o altro ... Se l'acquisto l'avevi fatto online avevi tutto il tempo per renderla ... Io mai avuto problemi online (recessi compresi)..forse anche perché a fronte di prezzi adeguati mi adatto alle condizioni ...ma visti i tempi che su hanno per il recesso ,l'ho sempre messo in atto se la merce non corrisponde alle mie aspettative o descrizioni |
| inviato il 06 Dicembre 2025 ore 9:38
“ Secondo me dipende molto dal “commesso” che capita. „ Probabile, ma visto che il denaro dovrebbe avere sempre lo stesso valore, a prescindere da chi lo utilizza, da una ditta di dimensioni simili, e che si pubblicizza nel modo in cui fa, il minimo è attendersi maggiore uniformità. “ è fisiologico che qualcosa possa sfuggire „ Una bozza sul corpo di un obiettivo talmente vistosa che si vede a distanza di diversi metri? Un vetrino della finestra distanze spaccato? Oltretutto l'obiettivo in questione lo hanno proposto a prezzo pieno o meglio, com'è d'abitudine per quella catena, a un prezzo molto alto, quando invece avrebbe meritato di essere cestinato o tuttalpiù proposta a una cifra puramente simbolica. Ripensandoci, mi chiedo come sia possibile fornire un oggetto a tal punto compromesso e se, recandomi direttamente in negozio, avrebbero avuto il coraggio di proporre una lente in quelle condizioni al prezzo che mi hanno chiesto, tuttaltro che indifferente. |
| inviato il 06 Dicembre 2025 ore 10:24
Ciao Speedking, purtroppo è stata una mia incuria non controllare la lente, sono andato "tranquillo" perché avevo visto la cura e la precisione che hanno avuto quando ho dato il mio materiale dentro. Ho pensato "pari al nuovo".... La lente di per se esteticamente era veramente pari al nuovo, mai avrei immaginato muffa all' interno. |
| inviato il 06 Dicembre 2025 ore 10:31
Salve, mi inserisco nella discussione, io ho avuto un'esperienza con RCE: un moltiplicatore della Kenko e è stata positiva ma data la "complessità" dell'articolo forse non fa testo, invece in questi giorni ho acquistato dalla Canon Europa N.V una fotocamera ricondizionata con garanzia di due anni, qualcuno ha avuto esperienze simili, scusate se esco un poco dal seminato |
| inviato il 06 Dicembre 2025 ore 10:42
per me esperienze positive, ma vado quasi sempre comprare di persona (Verona, Padova, Lainate). le riprese fatte sia su corpi macchina che obiettivi, per me non valeva la pena di trovare un privato. |
| inviato il 06 Dicembre 2025 ore 10:46
Gioie e dolori. A volte sono andato molto bene, a volte molto male. Comunque conviene comprare dai negozi fisici e non online per controllare sempre di persona. Comunque devo dire che essendo un negozio se ho avuto qualche problema me lo hanno risolto. Poi un po' come tutti provano leggermente a fregarti... Ma ormai così va il mondo, non sono nemmeno i peggiori |
| inviato il 06 Dicembre 2025 ore 11:09
Mai comprato qualcosa da RCE Foto, non sono molto informato?, guardando liste del usato materiale recente Fujifilm, mi accorgo che spesso prezzo usato più elevato rispetto il nuovo Fujifilm in offerta?, mi lascia perplesso, poi d'accordo il venditore deve anche guadagnare qualcosa ma qualcosa non mi torna. Il usato sempre difficile il discorso a volte serve molto cura per vedere effettivamente se uno ottico usata ad esempio (decentrata)?, magari viene fuori in uno secondo momento dopo tante prove?. |
| inviato il 06 Dicembre 2025 ore 11:41
Rustell Io la vedo che conviene comprare online dove hai 8/14 giorni per provare la merce,e poi hai il diritto di recesso Se vai di persona e dopo aver controllato tutto a casa non va qualcosa le procedure sono molti più lente e complesse.... In negozio il tempo è sempre poco e non avendo pagato non puoi provare più di tanto.... Metti che vai in un giorno di pioggia e vuoi fare prove controluce...? |
| inviato il 06 Dicembre 2025 ore 12:04
Ciao a tutti, visto che RCE oramai è un franchising sarebbe più opportuno parlare del singolo negozio dove non ci si è trovati bene e/o dove si hanno avuto problemi. Personalmente ho acquistato a Padova e Lainate e non ho avuto problemi, anzi... Vero anche che i prezzi delle permute sono bassi e dell'acquisto troppo alti... |
| inviato il 06 Dicembre 2025 ore 13:25
Lo stesso vale per me Rce Padova Tito Livio e Milano Lainate top |
| inviato il 06 Dicembre 2025 ore 13:33
“ Io la vedo che conviene comprare online dove hai 8/14 giorni per provare la merce,e poi hai il diritto di recesso Se vai di persona e dopo aver controllato tutto a casa non va qualcosa le procedure sono molti più lente e complesse.... In negozio il tempo è sempre poco e non avendo pagato non puoi provare più di tanto.... Metti che vai in un giorno di pioggia e vuoi fare prove controluce...? „ Di solito lo fanno anche in negozio ma dipende sempre da chi ti capita. In effetti sull'online sono obbligati quindi è una garanzia in più |
| inviato il 06 Dicembre 2025 ore 15:32
Per quanto mi riguarda, solo esperienze positive con RCE. Acquistate 4 lenti e 1 fotocamera, venduto 2 fotocamere e 3 lenti in 4 negozi diversi in momenti diversi, mai avuto problemi. Si, hanno i prezzi un po' più alti e diversi fra i vari negozi, ma una scelta e una disponibilità molto alta. Poi ovviamente nessuno è perfetto, ci mancherebbe. |
| inviato il 06 Dicembre 2025 ore 15:47
Da più di dieci anni compro e vendo con RCE Padova, sempre trattato benissimo. Poi ci sono certi clienti che tentano di fare i furbi ma questo è un altro discorso... |
| inviato il 06 Dicembre 2025 ore 18:49
Non sto a sindacare i prezzi alti o le valutazioni basse. Io acquisto da loro da 10 anni e so benissimo come funziona. La domanda è! Se quando ritiri il mio usato lo controlli in modo capillare, come puoi vendere una lente con la muffa??? Ripeto, a parte questo brutto episodio, tra l'altro risolto da RCE Padova dove ho dato in permuta la lente, ha chiamato loro direttamente dove avevo acquistato 1 mese prima la lente confermandomi la valutazione ad inizio trattativa, ho solo esperienze positive |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 256000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |