RCE Foto






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

F1 Parte Quarta ..


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » F1 Parte Quarta ..





avatarsenior
inviato il 09 Dicembre 2025 ore 8:52

Sì ma meglio curare il quarto posto per evitare magari di dover far perdere una o due posizioni a Piastri (per quanto sarebbe bastato fargli fare un pit stop in più) e far perdere un po' di legittimità al titolo di Norris ("ha vinto perché Mclaren ha fermato/rallentato Piastri").

Piuttosto, anche se non è che le sue telecronache mi entusiasmino, forza Vanzini, guarisci e torna più forte di prima!!!

avatarsenior
inviato il 09 Dicembre 2025 ore 8:55

A me piacciono molto le sue telecronache, detto questo mi unisco al tuo augurio.

avatarsenior
inviato il 09 Dicembre 2025 ore 10:34

@Stile70: i due ingegneri tedeschi che si occupavano dello sviluppo delle power unit Ferrari sono passati ad Audi che probabilmente comincerà la sua avventura in Formula Uno nel 2026 rinforzando la squadra di Mattia Binotto. Questa è una perdita per la Ferrari ed è un problema nella gestione Ferrari.. Ma non è improbabile che i due portino comunque conoscenze importanti in tutto il mondo Audi Sport. Comunque vada è un modo strano di gestire un reparto corse interrompere il lavoro di due validi tecnici e fornirli ad una nuova squadra.

avatarsupporter
inviato il 09 Dicembre 2025 ore 10:58

Il problema principale della Ferrari è la gestione delle risorse umane, le quali, nonostante le nuove e moderne tecnologie, sono quelle che possono fare ancora la differenza!

avatarsupporter
inviato il 09 Dicembre 2025 ore 11:06

Tanto per cambiare , non ne azzecchiamo una..MrGreen

avatarsenior
inviato il 09 Dicembre 2025 ore 11:34

Claudio in formula 1 c'è un continuo di cambio di casacca di tecnici più o meno importanti, la cosa fondamentale rimane sempre il contesto in cui vanno ad operare,
infatti visti dall'esterno ci sono casi di presunti "asini" che diventano geni e viceversa, ma ovviamente le cose non stanno così, stiamo parlando sempre di professionisti di alto livello.

avatarsenior
inviato il 09 Dicembre 2025 ore 21:36

Questo è vero ma c'è da preoccuparsi se, immediatamente prima di un cambiamento drastico che coinvolge il propulsore nel 2026, due motoristi cambiano casacca dirigendosi verso un gruppo neocostituito. Noi non siamo esperti, però in giro un po' di preoccupazione per certe decisioni in Ferrari ci sono. Guardando al passato forse non c'è poi molto da fidarsiMrGreen

avatarsupporter
inviato il 09 Dicembre 2025 ore 22:02

Beh, Claudio, più che "preoccupazioni" ormai abbiamo tutti gli elementi per definirle "certezze"!MrGreenMrGreen

avatarsupporter
inviato il 10 Dicembre 2025 ore 0:17

Secondo Voi in ordine.. dalla più probabile alla meno.. chi potrebbe vincere il prossimo campionato ? Dico la mia..
Red Bull
Meclaren
Aston Martin
Mercedes
Ferrari

avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2025 ore 8:01

impossibile fare previsioni ora, da quello che trapela sembrerebbe che a livello di power unit Mercedes sia quella messa meglio, tutti gli altri chi più chi meno lamentano dei ritardi sullo sviluppo e sui target che si erano dati.

avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2025 ore 11:53

Sembrerebbe di sì. D'altra parte per qualcuno si tratta di situazioni nuove o parzialmente inedite: la Red Bull con Ford, la Aston Martin con una nuova struttura di collaborazione con Honda, la Sauber che passa ad una power unit targata Audi.

avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2025 ore 12:08

Red Bull con Ford


Ford mette solo l'etichetta,
il motore è progettato sviluppato e costruito dalla nuova divisione Red Bull PowerTrain.

avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2025 ore 12:23

Non sono sicuro. Ci sono diversi articoli che parlano dell'impegno diretto Ford. Certo Red Bull ha notevolmente potenziato la sua struttura anche in Inghilterra

avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2025 ore 12:30

Ci sono diversi articoli che parlano dell'impegno diretto Ford


cazzate, Ford non ha nessun coinvolgimento dal punto di vista tecnico, si tratta di una operazione puramente commerciale.

avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2025 ore 12:49

Beh, non so se sei del settore ed informato direttamente. Io leggo solo della partecipazione Ford per quanto riguarda la parte elettrica, elettronica e delle batterie, oltre alla messa a disposizione di tecnici. Ovviamente da quanto si legge sui giornali.
Se poi tu sei un giornalista o un tecnico in qualche modo direttamente coinvolto non posso saperlo, anzi mi farebbe molto piacere saperne di più in maniera circostanziata. È sempre piacevole d interessante conoscere fatti di prima mano e non riportati.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 256000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me