| inviato il 24 Novembre 2025 ore 12:25
Ho notato che sull'offerta del piano Creative Cloud, quello in offerta a 106 euro, sulle piattaforme indicate manca quella per Windows 11, mentre su quella di Lightroom è presente. Secondo Voi può significare qualcosa o è una dimenticanza di Amazon? |
| inviato il 24 Novembre 2025 ore 12:26
E' solo una dimenticanza, è perfettamente compatibile con Windows 11 |
| inviato il 24 Novembre 2025 ore 12:57
“ Considerazione: l' anno scorso l' offerta era di 75 euro, quest'anno 105 ( 250 crediti+20G contro 15 crediti+1T) „ @Claubaio dato abbastanza attendibile per capite quanto costerà l'anno prossimo e poi l'anno successivo. |
| inviato il 24 Novembre 2025 ore 13:27
GRAZIE Juza!.. a oggi sembra essere la cosa più conveniete,x me, visto che la IA la sfrutto poco, e l' anno prossimo? Vedremo! Male che và torneremo alle origini..ti tieni la foto come l'hai scattata! |
| inviato il 24 Novembre 2025 ore 13:40
Grazie Juza chiarissimo il nuovo post chiarificatore. “ Se mi sono scordato qualcosa segnalatemelo e lo integrerò nella pagina. „ 1) Nel caso in cui invece di avere il piano 20 g in abbonamento uno ha il piano acquistato con voucher senza aver immesso alcun metodo di pagamento basta lasciarlo scadere senza fare nulla vero? 2) Quanto tempo dopo l'acquisto di questi piani secondo te è ancora possibile attivarli? (PS+LR o solo LR) Grazie |
| inviato il 24 Novembre 2025 ore 14:24
Mannaggia!! per non dire peggio! Ho cliccato sul link postato da Juza per acquistare l'offerta da 106 euro ma non mi sono accorto che era attivo l' account Amazon di mio figlio, ora non riesco ad annullare l'ordine perchè sui "miei ordini" non appare la spunta annulla, non essendo iscritto,mio figlio, ad Adobe non penso che la cosa vada a buon fine,il prelievo sulla carta ancora non è stato fatto ed non è arrivata nessuna mail. Grazie a chi mi può "illuminare" (Che giungla!! per non dire che Coi....ni!!) |
| inviato il 24 Novembre 2025 ore 14:29
I codici di riscatto non sono nominali: li può usare chiunque abbia un account Adobe. |
| inviato il 24 Novembre 2025 ore 14:31
Grazie, era la risposta che mi auguravo! |
| inviato il 24 Novembre 2025 ore 14:56
Vorrei segnalare quanto ho verificato con Amazon ed Adobe in relazione al periodo di validità dell'offerta Amazon del piano a 1 Tera e quindi se attivarlo subito o attendere la scadenza del piano che ognuna attualmente ha DOMANDA AD ADOBE "Ho attualmente il piano fotografia da 20 giga che scade a giugno 2026, ed ho acquistato su Amazon il vostro nuovo piano fotografia da 1 Tera la domanda è: quanto tempo ho a disposizione per attivare il nuovo piano da 1 Tera perchè lo vorrei fare a giugno 2026 quando scadrà l'attuale." RISPOSTA ADOBE "Comprendo che, controllando, il tuo piano attuale scade il 02 giugno 2026. Puoi attivare l'altro piano entro quella data. Vorrei informarti che, poiché il codice è fornito dal venditore, ti invitiamo a confermare la data di scadenza di quel codice in modo da poterlo attivare entro tale data." Per cautela prima di chiamare Adobe avevo già poco prima contattato telefonicamente Amazon ed anche ricevuto per mail la loro conferma che dice “Come confermato telefonicamente non scade il codice”, Quindi vista la risposta sopra RIBADISCO ad ADOBE "Ho già ricevuto la mail di Amazon che dice "Come confermato telefonicamente non scade il codice." quindi tutto torna posso attivare quello nuovo da 1 Tera a giugno 2026 quando scadrà quello attuale" RISPOSTA ADOBE "Perfetto!! In questo caso puoi attivare il codice una volta che il piano attuale sarà terminato" Aggiungo per ultimo che ovviamente bisognerà prima della scadenza disdire l'attuale piano e poi attivare quello nuovo. |
| inviato il 24 Novembre 2025 ore 14:57
@claubaio, non c'è alcun collegamento tra un account Amazon e uno Adobe. @maurolia, sono nella tua stessa situazione con il piano di 20gb che scade a giugno 2026 e i codici da 1tb acquistati adesso nel BF |
| inviato il 24 Novembre 2025 ore 16:43
“ 1) Nel caso in cui invece di avere il piano 20 g in abbonamento uno ha il piano acquistato con voucher senza aver immesso alcun metodo di pagamento basta lasciarlo scadere senza fare nulla vero? „ Ma pure se fosse, è così faticoso fare 4 click (letteralmente e non per dire, visto che l'annullamento prevede quattro passaggi) per essere sicuri e tranquilli? Che poi non avendo inserito nessun metodo di pagamento, non è che Adobe può fare molto. Tranquilli, non vi rinnova l'abbonamento annuale per poi rivolgersi al recupero crediti per farsi pagare... |
| inviato il 24 Novembre 2025 ore 16:49
“ dato abbastanza attendibile per capite quanto costerà l'anno prossimo e poi l'anno successivo. „ Ma anche no. L'abbonamento al solo Lightroom costa 65€ che è più basso dell'anno scorso (70€) che a sua volta è più basso dell'anno prima ancora (76.50€) che a sua volta è più basso del prezzo minore raggiunto l'anno prima prima ancora (90€). Solo nel 2020 è arrivato a costare meno (60€). |
| inviato il 24 Novembre 2025 ore 17:04
Follia pura ho fatto dei copia e incolla delle tue richieste e relative risposte (cambiando ovviamente le scadenze del piano) e l'ultima che ho ricevuto dice “ Devi controllare con loro se puoi attivare il piano più tardi e comunque ottenere l'intero periodo. „ “ Mi scuso, se l'acquisto è stato effettuato direttamente con Adobe avrei potuto fornirti una risposta accurata, ma con Amazon non siamo certi. „ “ Questo è ciò che sto cercando di dire: questo acquisto è stato effettuato su Amazon e non possiamo fornirti una risposta concreta su se potrai attivare dopo marzo e ottenere il termine completo. Questa è un'offerta di Amazon e saranno in grado di darti risposte al riguardo. „ |
| inviato il 24 Novembre 2025 ore 17:55
il livello del supporto clienti (che ormai temo sia infarcito di AI) sta rapidamente precipitando ;-) ma questo in generale, mi è capitato di contattare anche altre grosse aziende e a volte sembra di parlare con un bot. Probabilmente perchè effettivamente sta rispondendo un bot ;-) penso che siano più d'aiuto discussioni come questa dove ci si può confrontare con le esperienze concrete di altre persone... |
| inviato il 24 Novembre 2025 ore 18:38
@kinder74,che non ci sia collegamento tra Amazon e Adobe lo davo per scontato, il dubbio( poi fugato da Catand) è se il codice chi mi dovrebbero inviare lo potessi utilizzare a mio nome, ho detto dovrebbero perchè dopo 5 ore dall'ordine non mi è arrivata ne mail di conferma ne accredito sulla carta,quest'ultimo sicuramente perchè l'ordine non è stato ancora evaso. Ordine, come scrivevo sopra, che non ho la possibilità di cancellare nella maniera standard. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 256000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |