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@catand proporre nel 2025 (R50V) una macchina video oriented senza stabilizzazione per me è inconcepibile, sul 16 pro con il ProRes riesco ad eguagliare la QI e in più è stabilizzato. Più che scaffale proprio scatolone di un magazzino.
“ @vodoo in realtà il principio è valido anche per le foto… „
Si certo, lo avevo su una vecchia LX100 che poteva scattare in vari formati (anche se in realtà non registrava mai l'intero sensore), ma col numero di megapixel odierno basta scattare più largo e cromare in PP.
Sul video invece (da completo profano) penso sia più utile
Be in linea teorica se registri in 8k poi in post puoi tirarci fuori un po' quello che vuoi (entro certi limiti), ma sicuramente serve di più in video fosse solo che con l'espansione generativa le foto puoi farle diventare pure triangolari ormai… A breve avremo pure l'espansione generativa per i video.
Una linea Canon dedicata al video formato aps-c, mi domando.. che cosa ci attacchi? Le uniche lenti apsc "non indegne" le ha fatte Sigma, a meno che non ti prendi le RF da FF o adatti le EF, giusto? Chiedo da profano P.S. Forse è questo il motivo perché Canon non è uscita prima con l'apsc, spingerebbe i clienti a prendere lenti terze
I sony apsc luminosi scusa vai a vederti la pagina e filtra per apsc c'è il 2470 equivalente costante 2.8 G, l'11 1.8... questi sono luminosi, senno il pz f4 costante Lato tele iniziano i "problemi" ci devi mettere una lente FF se vuoi apertura costante, tipo il 70-200 F4/F2.8 ma dal grandangolo al normale si è coperti nativamente con lenti apsc