| inviato il 29 Maggio 2025 ore 15:29
“ ad esempio, 6 mesi citati da qualcuno „ Il venditore dopo un mese, mi ha dato in sostituzione della X-T30 una ben più costosa X-H1 che ho tenuto e usato finché non è ritornata la X-T30. Mi son trovato così bene con la X-H1 che ho tentato di lasciargli "pari e patta" la X-T30, ma nisba......la X-T30 l' ho data dopo 4 mesi Nulla da eccepire per quanto mi riguarda da parte del venditore, è Fuji che ha "latitato" nella riparazione |
| inviato il 29 Maggio 2025 ore 16:44
“ Il venditore dopo un mese, mi ha dato in sostituzione della X-T30 una ben più costosa X-H1 „ Tanto di cappello al venditore nel tuo caso, ma purtroppo non è sempre così e dubito che qualcuno possa digerire di stare 6 mesi senza il suo materiale perchè il centro di riparazione non è in grado di ripararlo (in mancanza di un muletto). Almeno tu hai potuto continuare ad utilizzare una macchina (nel tuo caso addirittura superiore), ma se non te l'avesse data in prestito, avresti magari dovuto comprartene un'altra simile per fotografare e poi magari rivendere quella riparata quando ti tornava indietro? La sto estremizzando, ma nemmeno tanto se ci pensi. Io acquisto un bene e si rompe, può succedere, però deve essere riparata in tempi ragionevoli, altrimenti il venditore ne paga le spese e mi rimborsa, poi quando gli torna se la rivende lui o ne fa quello che vuole. Se mi sta fuori 2-3 mesi o anche di più in riparazione, io perdo 2-3 mesi d'uso, idem di garanzia, posso perdere delle opportunità fotografiche, potrebbe capitarmi un'opportunità vantaggiosa di vendita/upgrade in quei 3 mesi, ecc. ecc. Lo dico perchè mi è successo, ho perso un lavoro di 3 giorni a cui avevo dato disponibilità (in quel momento avevo solo un corpo macchina) e alla fine mi sono fatto rimborsare dal venditore, dopo però aver fatto intervenire un'associazione di tutela del consumatore. Se non è riparabile o ci impiega tempi bibilici, ne risponde lui, poi farà rivalsa con l'assistenza o la casa madre, ma non dobbiamo sempre soccombere noi. |
| inviato il 30 Maggio 2025 ore 20:58
Infatti il Centro Canon di Torino è stato chiuso; personalmente , con LTR di Moncalieri (Torino) , assistenza Pentax , mi sono trovato bene , tempi un po' lunghetti ma servizio impeccabile. |
| inviato il 03 Giugno 2025 ore 8:57
Ho letto tanti commenti positivi sul centro assistenza Nital di Torino Io li ho chiamati un paio di volte per avere informazioni PRE vendita su alcuni prodotti del Nikon store e hanno un servizio che se sono imballati ti richiamano loro e mi hanno sempre richiamato entro poco |
| inviato il 03 Giugno 2025 ore 9:55
Diventerà anche un discorso più complesso con il sistema Fujifilm, tantissimi nuovi prodotti solo ultimi tempi nuova X-Half, X-M5, GFX100RF poi trovare pezzi di ricambio diventerà sempre più difficile e tempi si allungano. |
| inviato il 03 Giugno 2025 ore 10:09
Io abito in Svizzera e qui è tutto perfetto, Fujifilm Svizzera da 4anni di garanzia su tutti i prodotti. |
| inviato il 03 Giugno 2025 ore 11:50
Vincenzo, ma in caso di guasto, la macchina viene comunque spedita al centro in Portogallo? |
| inviato il 03 Giugno 2025 ore 12:02
Sinceramente non ho mai avuto bisogno, ma Fuji Swiss ti da un codice da inserire in fase di registrazione, ci sono i numeri telefonici svizzeri da contattare, il supporto clienti ecc, il laboratorio non so se in Svizzera ma essendo extra UE credo di sì |
| inviato il 03 Giugno 2025 ore 12:26
Ti offrono un periodo di garanzia più lungo (ottimo!), ma in caso di guasti i tempi di attesa restano invariati. Preciso che ho contattato Fuji (Livolsi) per una riparazione fuori garanzia e, per gestire l'attesa, mi hanno proposto un muletto (una XT3) |
| inviato il 03 Giugno 2025 ore 12:54
Non conosco i tempi di assistenza non mi esprimo il laboratorio è in Svizzera e leggendo le recensioni sembra ottimo il servizio offerto |
| inviato il 03 Giugno 2025 ore 17:57
@Vincenzo Basile “ Sinceramente non ho mai avuto bisogno „ Anche qui ti danno 4 anni su alcuni prodotti Fuji il problema è che poi la tengono 3 mesi, se non hai avuto bisogno come fai a sapere che "funziona bene"? |
| inviato il 03 Giugno 2025 ore 18:10
Come ho scritto, ho letto qualche recensione e non ho esperienza diretta e aggiungo per fortuna |
| inviato il 03 Giugno 2025 ore 18:45
Ma poi,di quello che accade in Svizzera, a noi che importa? |
| inviato il 04 Giugno 2025 ore 10:58
Effettivamente niente, mi chiedevano ho risposto. |
| inviato il 11 Giugno 2025 ore 14:51
Aggiornamento sul mio post: L'obiettivo (Fujifilm 16-55 markII) mi è stato riconsegnato riparato ieri, e quindi circa un mese e mezzo dall'invio in assistenza. La descrizione del riparatore dice testualmente: sostituzione montaggio lenti. Se ho capito bene dovrebbe essere l'innesto… Ho avuto poco tempo per fare un test accurato, ma mi pare che funzioni correttamente. Devo dire inoltre che esternamente l'obiettivo stesso non presenta il minimo segno nonostante le normali manovre per la riparazione. Ora speriamo bene. |
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