| inviato il 07 Marzo 2025 ore 11:04
un annetto fa segnalai a subito, tramite la piattaforma, un utente che stava cercando di fregarmi sull'acquisto di attrezzatura fotografica usata, con tanto di atti testimoniali, successivamente feci una mail al servizio clienti a riguardo. Dopo una settimana ricevetti riscontro che stavano valutando, a distanza di tempo notai che l'utente continuava ad avere in vendita i suoi oggetti fotografici, nonche aveva più profili di vendita con gli stessi articoli e 0 feedback. Questo lascia intendere che sebbene abbiano reso la piattaforma più sicura, lo è solo in apparenza. |
| inviato il 07 Marzo 2025 ore 11:23
Anch'io ho segnalato cose sospette ma mi hanno risposto che per loro era tutto regolare |
| inviato il 07 Marzo 2025 ore 11:26
Per esperienza personale: - Non vendere o acquistare da chi ha 0 feedback; - Affidarsi a consegna a mano o al massimo a TUTTO SUBITO; - Se ci saranno problemi con TUTTOSUBITO, i tempi di risoluzione sono lunghi (anche un mese) ma il problema lo risolvono. Soldi non ne ho mai persi in 5 o 6 anni e qualche contestazione. In effetti la mancanza di un contatto telefonico o chat allunga i tempi di molto. |
| inviato il 07 Marzo 2025 ore 13:33
Neanche io ho mai avuto problemi, o scambio a mano o tutto subito, sia comprare che vendere, Semplicemente non mi aspettavo che per una risposta a una contestazione ci volesse più di un mese, tra l'altro l'obiettivo è in viaggio, deve ancora arrivare ecc e quindi per il rimborso ci vorrà ancora tempo, ma come qualcuno ha detto, accontentiamoci. Certamente non avere riferimenti telefonici non aiuta, ma questo è il futuro. |
| inviato il 14 Marzo 2025 ore 10:14
Aggiorno. Dopo avermi chiesto un video del malfunzionamento dell'oggetto mi hanno mandato ieri una mail per fare il reso. La spedizione la pagano loro e io dovrei rientrare di tutti i soldi spesi: prezzo di acquisto, sp.sp. e assicurazione. Su loro consiglio ho fatto un video del confezionamento del pacchetto. |
| inviato il 14 Marzo 2025 ore 14:08
Anche io ho fatto così, lunedì il venditore ha ricevuto il reso e ieri mi mandano una mail dove si impegnano a rimborsare in tre / sei giorni lavorativi.... In più mi. Chiedono una recensione |
| inviato il 14 Marzo 2025 ore 15:06
Io ne avuta una, ho ricevuto il rimborso senza necessità di restituzione in quanto il venditore ha detto che aveva ricevuto il pagamento, mi sembra strano ma tant'è che ho l'obiettivo e la restituzione dei soldi. Infatti impiegano un pò di tempo. |
| inviato il 14 Marzo 2025 ore 15:14
Mistero della fede... Un po' di tempo vuol dire circa un mese e mezzo nel mio caso, e sempre che il venditore sia disposto a fare mea culpa. Diciamo che il compratore è tutelato ma hanno tempi lunghi |
| inviato il 15 Marzo 2025 ore 13:47
Oggi mi hanno rimborsato |
| inviato il 15 Marzo 2025 ore 22:01
CVD Non poteva essere altrimenti. Un caso facile per subito, dato che persino il venditore era d'accordo. Dovevano solo seguire le procedure. In caso contrario la fiducia verso il sistema sarebbe venuta meno. E subito vive col 5% di quelle commissioni a garanzia della transazione, basata sulla “triangolazione” del pagamento. Lunga e' la foglia, stretta e' la via, dite la vostra che io ho detto la mia. |
| inviato il 15 Marzo 2025 ore 22:48
Sono d'accordo, se il venditore si fosse messo di traverso si sarebbero complicate le cose, mi sarei ritrovato con un obiettivo con i funghi sulle croste, ma in quanti si sincera o che quello che comprano sia a posto? Ovvio che subito non ha la possibilità di verificare quello che i privati vendono, discorso diverso se il venditore è un negozio, dove il diritto di recesso è un diritto, anche con subito. Personalmente compro in 1 negozio che conosco da 20 anni e il controllo lo faccio a casa con calma, al massimo torno e lo restituisco. A volte invece faccio affari su subito, dove trovo merce usata a prezzi ridicoli rispetto ai negozi, accettando i rischi del caso. |
| inviato il 15 Marzo 2025 ore 23:04
Grazie a tutti per essere intervenuti in modo intelligente e senza inutili polemiche come purtroppo capita in molte discussioni |
| inviato il 16 Marzo 2025 ore 12:00
“ Beh, ricordatevi che una t*fa su quei siti non è tale finché non si concretizza. Se io t*fatore cerco di fregarti, non ti ho t*fato fino a quando non ti ho effettivamente t*fato, prima posso sempre dire che avrei mantenuto quanto promesso. Se vendo un oggetto da 1000€ a 200€ finché non ho incassato quei 200€ e spedito nulla non puoi accusarmi di averti t*fato, perché ti posso sempre dire che se mi dai i 200€ io l'oggetto te lo mando, il che non è vero ma la controprova ce l'hai quando ormai ti ho t*fato. Spero che nonostante i mille asterischi il concetto sia chiaro. „ tutto giusto però anche il compratore/venditore deve fare la sua parte per non essere t*fato io per esempio quelle volte che ho venduto su subito ho sempre PRETESO che si usasse tuttosubito e l'affare doveva concludersi all'interno della chat di subito se a me, per esempio, hai mandato il mattone invece della lente fotografica non ti sblocco il pagamento se sono io a vendere, faccio il video dell'impacchettamento mettendo in risalto l'oggetto che sto inserendo dentro al pacco e lo invio all'acquirente e me lo conservo finchè la transazione non è finita se vengono a mancare una di queste cose bye bye |
| inviato il 25 Marzo 2025 ore 0:41
Se il venditore si fosse messo di traverso tu bastava che inviassi la fotografia del problema e ti avrebbero rimborsato lo stesso.. |
| inviato il 25 Maggio 2025 ore 0:06
Riesumo per fare una domanda: ad un mio conoscente, che come venditore ha una contestazione in corso, hanno chiesto un filmato che dimostri che l'oggetto venduto fosse funzionante prima della spedizione. Io in genere filmo l'impacchettamento di quello che spedisco, ma mi chiedo: nel caso ad esempio di una fotocamera od un obiettivo, cone dimostrare che funziona correttamente? |
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