JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Qui trovi un po di dritte..per ora userò il 24-70 con filtri e il sammy inizio a conoscerlo e poi magari vedo se vale la pena acquistare il sistema anche se più che altro 'ho preso per notturne e paesaggi sperimentando una focale che nn ho mai avuto. Ciao buone foto
Ho il 24-70 II..lente spettacolare secondo me per nitidezza-colori e versatilità.. ma avevo l'idea di venderlo e prendere un 16-35 is e un 50 ..i fissi sn cmq diversi..peró attualmente ho un'idea diversa..aspetto ancora un pò..prendo una mirrorles ff da usare per le gite fotogr da paesaggio in leggerezza col sammy e un 16-35 is sony o in alternativa un vintage..e tenermi la 6d solo son fissi per foto varie più pensate..peró vendere il 24-70 mi pesa ;)
Ho aquistato una nikon D750 martedì 23 agosto 2016 per un valore di 1.608,90€ La fotocamera era indicata sul sito “Disponibile in 2 giorni”.
Venerdì 26 agosto, non avendo ricevuto riscontro del mio pagamento scrivo chiedendo informazioni, risposta Galaxia: “Ad ora non ci è ancora pervenuto dalla banca la registrazione dell'accredito del suo pagamento, ma questo rientra nei normali tempi di trasmissione tra le banche”.
NOTA: i bonifici in 2 giorni lavorativi arrivano. Comunque porto pazienza e aspetto. Voglio far notare che il 23 ho emesso 2 bonifici, uno per Galaxia ed uno per Newpixel24.com. Newpixel il giorno successivo ha visualizzato il pagamento, il 25 ha spedito ed il 26 ho ricevuto la merce.
Lunedì 29 agosto una mail di Galaxia mi avvisa che il pagamento è arrivato, ma nel frattempo è passata una settimana. Ecco la mail Galaxia: “abbiamo ricevuto in data odierna l'accredito del suo pagamento. Il suo ordine è in lavorazione e stiamo attendendo l'arrivo dell'articolo da lei ordinato che, come indicato sul sito, è in fase di riassortimento”
Scrivo quindi lo stesso giorno dicendo che sul sito l'articolo è indicato “Disponibile in 2 giorni” e chiedo informazioni: risposta Galaxia: “in riferimento alla sua mail le comunico che la dicitura “disponibile in…” significa che l'articolo non è fisicamente disponibile a magazzino e che è in riassortimento. Attualmente è previsto un arrivo nei prossimi 2 giorni per degli ordini che avevamo già ricevuto e che sono in lavorazione”
Venerdì 2 settembre, è passata un'altra settimana e nessuno da Galaxia s'è fatto sentire. Ormai è sicuro, la macchina non arriva neanche questa settimana. L'arrivo previsto in 2 giorni si rivela una bufala. Scrivo ancora chiedendo info ed anche un rimborso danni per un servizio fotografico che non portò eseguire sabato 3 settembre.
Lunedi 5 sett, tutto tace. Riscrivo chiedendo un gentile riscontro. Martedì 6 sett, tutto tace. Riscrivo chiedendo un gentile riscontro.
Mercoledì 7 sett Galaxia risponde: “in riferimento alla sua mail, vista la sua richiesta danni, abbiamo avvisato il nostro legale che ha preso in carico la sua dichiarazione e congelato l'ordine. Per ricevere riscontro dal nostro ufficio legale sono necessari alcuni giorni e siamo quindi in attesa di loro informazioni. Per questo, le chiediamo cortesemente di dirci come intende procedere con l'ordine. Vuole il rimborso oppure la spedizione del prodotto?”
A questo punto alzo il telefono e chiamo. Il sunto della telefonata col responsabile è a dir poco imbarazzante. Mi sento rispondere: “ma lei non è un professionista? Non ha una seconda macchina di riserva?” “Se la macchina non arrivava perché non è andato a noleggiarne una?” “Noi non siamo i responsabili delle indicazioni riportate sul sito Galaxia ma bensì un'altra ditta, quindi non rispondiamo delle diciture “disponibile in 2 giorni”
Decido di annullare l'ordine, è Mercoledì 7 settembre. Il rimborso mi arriva martedì 13 settembre.
Consiglio: lasciate perdere Galaxia ! Non fatevi attrarre dai 50 euro in meno rispetto ad esempio a linapix24 piuttosto che onlinestore.it La sgradevole sensazione di esser preso in giro è costante. Scuse incredibili ed imbarazzanti sono le uniche soluzioni che queste persone hanno ha disposizione per difendersi. Non ammetteranno mai di sbagliare, non saranno mai sinceri e non chiederanno mai scusa.
PS: mercoledì 7 settembre ho ordinato una D750 su onlinestore.it, venerdì 9 l'ho ricevuta a casa. La differenza rispetto a galaxia era di 20 euro.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.