| inviato il 02 Settembre 2024 ore 22:19
@Ugo. " ... lasciando il mio contatto ufficiale per l'assistenza in modo che non debba fonrire dati a uno a caso." Scusa se non capisco: ma tu lavori in Polyphoto? Senza polemica, eh! Solo/giusto per capire! GL |
| inviato il 02 Settembre 2024 ore 22:25
Da come ha preso la questione a cuore verrebbe da pensare che lavori proprio per Polyphoto, altrimenti certe affermazioni così piccate non le capisco proprio. |
| inviato il 02 Settembre 2024 ore 22:27
Beh, Edmondo, dalla frase che ho riportato con copia/incolla pare proprio così (sempre che non abbia disimparato a leggere!)! Ciao. GL |
| inviato il 02 Settembre 2024 ore 23:39
Gulp! Sob! Gasp! Acc! GL |
| inviato il 03 Settembre 2024 ore 0:03
Non sono mai prevenuto, do sempre una possibilità o anche più di una, poi se chi scrive e interviene, lo fa con secondi fini, peggio per lui, occasione mancata. |
| inviato il 03 Settembre 2024 ore 7:49
“ Minchia ragazzi, è la scoperta dell'acqua calda che sia immanicato con Polyphoto „ Questa te la potevi risparmiare... c'è modo e modo di dire le cose e secondo me hai scelto uno dei peggiori... che poi porta a queste reazioni “ Non sono mai prevenuto, do sempre una possibilità o anche più di una, poi se chi scrive e interviene, lo fa con secondi fini, peggio per lui, occasione mancata. „ Ugo B (Ugo Baldassarre) è un fotografo professionista e "ambassador" Olympus da diversi anni...e ha,molto probabilmente, contatti con Polyphoto... e mi sembra normale che li abbia. Andrebbe apprezzata l'intenzione di aiutare un altro utente invece di criticare presunti inciuci o interessi personali. |
| inviato il 03 Settembre 2024 ore 9:09
La verità è dire "ha contatti con Polyphoto" e non "è immanicato" (che non è un termine proprio lusinghiero) Stiamo parlando di come sarebbe opportuno relazionarsi con gli altri. I link sono proibiti/disattivati su parecchi forum, non mi sembra sia una cosa di cui lamentarsi. |
| inviato il 03 Settembre 2024 ore 9:15
“ Ugo B (Ugo Baldassarre) è un fotografo professionista e "ambassador" Olympus da diversi anni...e ha,molto probabilmente, contatti con Polyphoto... e mi sembra normale che li abbia. Andrebbe apprezzata l'intenzione di aiutare un altro utente invece di criticare presunti inciuci o interessi personali. „ Andrebbe apprezzata anche la mia intenzione di dare un consiglio che continuo a ritenere sensato in base a quello che ha scritto l'autore, senza dover fare proseliti, dare interpretazioni ed avere un atteggiamento prevenuto, personalmente non ho attaccato nessuno, tantomeno l'importatore, anche io sono un fotografo professionista ed ho avuto modo in più occasioni di lavorare a stretto contatto con Canon, questo se da un lato mi ha fatto vedere la realtà da un punto di vista diverso, non mi ha sottratto dal fare all'occorrenza critiche sulla gestione di diversi argomenti, infatti oggi non collaboro più Ripeto, trovo giusto voler dare un supporto, ma mi sembra che si sia un pò andato oltre su certe risposte, con un tono che a tratti mi è sembrato ostile invece che di sostegno. dopodiché senza voler continuare ad allungare il brodo con sterili polemiche, spero solo che si sia risolto il problema. |
| inviato il 03 Settembre 2024 ore 9:31
da circa un anno collaboro con Polyphoto per quanto riguarda la prima assistenza informativa per prodotti Om Systeme e Tamron. Non è un segreto. parole come "ammanicato" non sono proprio di buon gusto. ho semplicemente visto un post in cui si metteva in dubbio l'operato di una ditta di cui mi occupo senza che ci fossero tutti i dati necessari a capire il problema. Fare supposizioni in questi casi non aiuta nessuno. attualmente a diversi giorni ho solo ricevuto qualche vago insulto, qualche frecciatina, ma ancora nessuna informazione utile a risolvere il problema dell'utente, che è tra l'altro sparito. pertanto in assenza di informazioni precise, questo è l'ennesimo post pubblico in cui si è diffamato un brand e una società, che rimarrà on line ad imperitura memoria, sulla semplice presunzione di conoscere fatti e retroscena ma senza sapere mai come stavano esattamente i fatti. D'altronde internet ormai funziona così, sollevare fumo e poi cambiare discorso. senza offesa e rancore per nessuno, ci mancherebbe. ognuno da cliente ha le sue brutte esperienze con qualche brand ed è sacrosanto metterci una X sopra, ma almeno prima, meglio capire di che si tratta. ripeto: la cifra riportata NON E' una cifra del listino Tamron - manca un pezzo della storia. saluti |
| inviato il 03 Settembre 2024 ore 9:33
p.s. non sono "ambassador" per OM System. a livello personale sono un forte supporter di tutto il sistema Micro4/3, da sempre. a livello professionale spesso rappresento il distributore italiano e di conseguenza il marchio in fiere e attività dal vivo o in progetti condivisi. |
| inviato il 03 Settembre 2024 ore 9:35
Infatti l'ho messo tra virgolette... “ Non sono proibiti tutti i link, solo quelli a materiale non Polyphoto. „ Sì ma capisci bene che uno nella sua pagina mette le regole che più ritiene opportune... non mi sembra poi così strano, no? |
| inviato il 03 Settembre 2024 ore 10:21
Premettendo che non ho rapporti personali con i partecipanti a questo thread non posso non notare alcune cose: l'autore del thread ha aperto la discussione con riferimenti molto forti ma incompleti e poi è sparito; che Ugo B è intervenuto, anche in privato, offrendo il suo aiuto per risolvere il problema; che secondo Ugo B il prezzo non è un "prezzo Tamron" e sinceramente non ho motivi per mettere in dubbio tale affermazione; che alcuni, uno in particolare, hanno preso l'occasione per screditare pesantemente l'assistenza Tamron forse per delusioni pregresse; che su Ugo B sono state fatte allusioni anche forti. Al momento la situazione è in stallo e il massimo che questa discussione, fino all'auspicabile intervento derimente dell'opener, può dare è una sequela di polemiche del tutto inutili direi quindi di aspettare maggiori informazioni da parte dell'autore. |
| inviato il 03 Settembre 2024 ore 12:09
Ok…io ritorno a guardare le gallerie…. |
| inviato il 03 Settembre 2024 ore 12:59
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso per essere stato assente e non aver fornito informazioni aggiuntive richieste da più persone. Ho letto tutti i commenti e molti li ho trovati davvero utili, quindi vi ringrazio, soprattutto Ugo che sta provando a fare luce sull'argomento per chiarire! Provo a rispondere un po' a tutti di seguito, abbiate pazienza. |
| inviato il 03 Settembre 2024 ore 13:13
“ - di che garanzia parliamo? del venditore? del produttore? su un prodotto nuovo o usato? - chi ha fatto questo preventivo di riparazione? lo ha fatto Tamron o qualche riparatore X cui il negozio si è rivolto? „ Ho acquistato l'obiettivo nel 2020, pagando un estensione di garanzia di 5 anni (credo si tratti di garanzia del venditore, dico credo perché non ho mai ricevuto nessuno documento a riguardo ma solo la ricevuta con indicata sopra). Ho acquistato online (sono di Verona) da un noto rivenditore fisico di Roma che però vende anche online, non penso si possano fare nomi ma inizia con la "C". Non ti so dire chi ha fatto la perizia, ho ancora l'obiettivo giù a Roma e loro non mi rispondono più da giorni. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |