| inviato il 12 Agosto 2024 ore 15:43
Il tuo funziona |
| inviato il 13 Agosto 2024 ore 7:47
A livello di nitidezza mi sembrano molto molto simili.? ********** *********** A me pare un pochino meglio il fisso. Ma nel caso specifico la flessibilita dello zoom, i 2/3 di stop, la possibilità di partire comunque da 200 mm e tutto questo poi a sostanziale parità di prestazioni... insomma lo zoom vince a mani basse. |
| inviato il 13 Agosto 2024 ore 11:03
“ A me pare un pochino meglio il fisso.Ma nel caso specifico la flessibilita dello zoom, i 2/3 di stop, la possibilità di partire comunque da 200 mm e tutto questo poi a sostanziale parità di prestazioni... insomma lo zoom vince a mani basse. „ Concordo pienamente. |
| inviato il 19 Settembre 2024 ore 10:59
Aggiornamento: secondo Camera Service di Roma l'obiettivo è chiaramente difettoso. Lo hanno spedito a Canon Italia Milano. Secondo Canon Italia l'obiettivo è perfetto. |
| inviato il 19 Settembre 2024 ore 14:25
Un consiglio non perdere tempo è successo anche a me,mandagli una lettera di un avvocato,ci provano sempre in canon. |
| inviato il 19 Settembre 2024 ore 14:43
L'ho capito che l'obiettivo è da cambiare e non hanno voglia, ma io come lo dimostro? ci vuole una terza parte, un perito insomma? |
| inviato il 19 Settembre 2024 ore 16:02
La normativa europea stabilisce che un venditore deve riparare o sostituire il prodotto, oppure concedere un rimborso totale o parziale se le merci acquistate si rivelano difettose o diverse da quelle pubblicizzate. Come consumatore hai sempre diritto a un minimo di 2 anni di garanzia gratuita. Hai la possibilità di restituire qualsiasi acquisto entro 14 giorni senza alcuna giustificazione (vedi sotto " Periodo di riflessione di 14 giorni ") . Dopodiché, come norma generale, potrai chiedere il rimborso integrale o parziale soltanto se non risulta possibile riparare o sostituire l'articolo. Comunque potresti non avere diritto a un rimborso se il problema è irrisorio. Vedi qui: europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees-returns/in |
| inviato il 19 Settembre 2024 ore 16:16
Sì Riccardo, il problema è che Canon dice che il problema non c'è (e ci vuole coraggio). Ho comunque i file RAW che dimostrano (per quanto possano) i difetti dell'obiettivo entro i 14 giorni dall'acquisto. |
| inviato il 19 Settembre 2024 ore 16:24
“ Ma nel caso specifico la flessibilita dello zoom, i 2/3 di stop, la possibilità di partire comunque da 200 mm e tutto questo poi a sostanziale parità di prestazioni... insomma lo zoom vince a mani basse. „ Se devi farti 500/1000metri di dislivello per andare a fotografare gli animali, l'800 f11 vince non a mani basse....bassissime!!......  Cmq, come al solito, chi arriva a chiedere info per un problema, non da le indicazioni minime necessarie per poter rispondere in maniera sensata e mirata......ad esempio: il tuo dubbio è sulla qualità immagine o sulla precisione dell'af??...perchè non è la stessa cosa....poi dopo si cerca di fare le prove con macchina e obiettivi settati giusti per avere risposte. |
| inviato il 19 Settembre 2024 ore 16:57
“ Sì Riccardo, il problema è che Canon dice che il problema non c'è (e ci vuole coraggio). Ho comunque i file RAW che dimostrano (per quanto possano) i difetti dell'obiettivo entro i 14 giorni dall'acquisto. „ Capisco e mi dispiace molto. Hai provato la lente su un'altra macchina? |
| inviato il 19 Settembre 2024 ore 17:05
Sì, su un'altra R7 di un utente Juza, ho mandato anche quei RAW, stesso risultato ovviamente. |
| inviato il 19 Settembre 2024 ore 18:07
Prova a Perugia da Fotocekap fanno assistenza Canon e sono Molto Professionali, io avevo un problema su ottica nuova Presa a Roma e Camera Service non lo aveva risolto per loro era tutto Ok poi portato a Perugia mi hanno sostituito in Gsranzia il motore AF, chiamali per un appuntamento sono Gentilissimi |
| inviato il 19 Settembre 2024 ore 18:25
Fotocekup è anche a Bologna se ti viene più comodo... Se non funziona, te lo devono riparare o sostituire stop! |
| inviato il 19 Settembre 2024 ore 21:42
Dovrei spedirlo, io sono a Roma... Li sentirò, grazie. |
| inviato il 19 Settembre 2024 ore 21:56
Comunque mi sembra strana questa situazione, se il centro di assistenza canon di Roma ha rilevato il difetto e l'obbiettivo non funziona, come è possibile che canon smentisca il suo stesso centro di assistenza dicendo che invece è perfetto?...qualcosa non torna... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |