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La vergogna dell Assistenza Sony audio video Verona service


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avatarjunior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 18:58

Cosa c'entra il "sistema Sony" con un servizio assistenza di Verona?! E come dimostri, anni dopo, che la riparazione non è stata eseguita a regola d'arte?

avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 21:35

Senza entrare nella polemica; sono loro cliente in pratica dal mio ingresso in Sony con l'A100 del 2006. Posso esprimermi nei loro confronti soltanto in termini elogiativi.

avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 21:38

Ho riportato al negozio, due giorni dopo l'acquisto, una Sony A7III nuova, perchè c'erano macchie sul sensore. Il negoziante, dopo aver messo in dubbio il mio corretto maneggio della fotocamera, decide di inviarla a Verona per la pulizia del sensore. Dopo una settimana vado in negozio per il ritiro ma prima di uscire chiedo di scattare una foto a diaframma chiuso al bel cielo azzurro. Scarichiamo la foto sul suo pc e questa volta...stentavo a crederci...il sensore presentava macchie ed aloni ancora più invadenti. Ho discusso un pò con il negoziante che voleva ancora mandare in assistenza, ma poi me l'ha sostituita con una nuova macchina. Questa è stata la mia unica esperienza con l'assistenza di Verona, spero di non ritornarci più.

avatarsupporter
inviato il 14 Giugno 2024 ore 21:53

Alessando come sai ho comprato tantissime Sony , e decine di ottiche .. sono un cliente storico del marchio e molto conosciuto a verona e nel centro audio verona service dove ho fatto riparare altre ottiche e sempre a mie spese senza batter ciglio … quando è troppo è troppo … mandi in 200.600 che funziona perfettamente ma che aveva la guarnizione leggermente fuori che ho preferito togliere così da farla rimettere e mi trovo l'ortiva completamente smontata e in preventivo di 700 euri ?… ho foto e preventivo a corredo e i raw delle ultime foto scattate … perfette fatte con l'ottica che poi ho deciso di dare in permuta per acquisto GF 30 tse visto che dopo avere acquistato il 300 la utilizzavo poco

avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 22:11

Magari hanno visto che pagavi senza far problemi ed hanno provato ad approfittarne. Non saprei, ma è un comportamento molto strano da tenere con un cliente che da quel che leggo sarebbe da trattare veramente al top.

avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 22:15

Il problema è che TUTTE le assistenze sono così ormai ... tutte inaffidabili


Non è' vero, Nital è affidabilissima.
E non si sognerebbe nemmeno di chiederti 700 euro per un o-ring.
Ha ragione Onsone a lamentarsi.

avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 22:18

come dimostri, anni dopo, che la riparazione non è stata eseguita a regola d'arte?

Non lo dimostri ma se hai usato l'obiettivo due volte e sai che non ha preso altri urti lo sai lo stesso.
Ma non è tanto questo il punto.
Sono i 700 euro per la guarnizione ad essere indigeribili.

avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 23:15

Scusate ma i 700 euro a chi sono stati chiesti? Io ho capito che è il preventivo fatto al negozio a cui hai dato indietro l'obiettivo... O con l'assistenza ti ci sei interfacciato direttamente? Che poi, semmai, se lo dai ad un privato scontato di 500 euro perché manca la guarnizione, fate un affare in due secondo me

avatarjunior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 23:31

"Assistenza incompetente e fraudolenta... Vergogna "
Sono offese al limite della diffamazione. Senza uno straccio di prova. Non mi stupirei se "Audio Video Verona" adisca a vie legali. Cosa peraltro prevista dall'opener nella sua premessa.
E continuo a non capire perché si debba mettere in discussione un brand solo perché si sono avuti problemi con uno dei numerosi service del marchio.

avatarjunior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 23:38

Non posso esprimere giudizi sull'assistenza Sony per il comparto foto, perché per fortuna la mia a7riii non ne ha mai avuto bisogno. Sono invece ricorso all'assistenza sia per il televisore che per la play e per un amplificatore stereo in centri di assistenza autorizzati da Sony e purtroppo l'esperienza è stata decisamente negativa. Questo mi ha spinto a non insistere ad acquistare prodotti Sony ed a rivolgermi ad un altro brand anche nel comparto foto. Un marchio serio deve verificare il livello del servizio offerto ai propri clienti anche da centri di assistenza esterni, se questi sono espressamente autorizzati.

avatarsupporter
inviato il 15 Giugno 2024 ore 8:30

Con 14 obiettivi cambiare brand? Così facile? Solo perché un riparatore (forse) non è stato impeccabile?

Avevo già venduto tutta la parte paesaggistica e ritrattistica … mi è rimasta la A1, il 14, il 600 e il 300 e i tc

Einar le vie legali sono già in corso ;-)

Il 200.600 mi rientra la prossima settimana .. a patto che rimontato funzioni perfettamente come quando è stato consegnato guarnizione a parte … da riparatore terzo costo cambio guarnizione 50 euro

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2024 ore 8:41

Il 200.600 mi rientra la prossima settimana .. a patto che rimontato funzioni perfettamente come quando è stato consegnato guarnizione a parte … da riparatore terzo costo cambio guarnizione 50 euro

Cioè 700 € contro 50? Ovvero 14 volte il prezzo dell'uno rispetto all'altro? Ho capito bene? Se così è, hai fatto bene a fargli causa e ti auguro di cuore di riuscire a far loro pagare molto caro un simile comportamento.

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2024 ore 11:21

Ma le altre lenti, le hai vendute prima o dopo, questa storia?

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2024 ore 12:20

"Non è' vero, Nital è affidabilissima.
E non si sognerebbe nemmeno di chiederti 700 euro per un o-ring."

Confermo, Nital lavora benissimo, è veloce ed efficiente e con prezzi non a buon mercato, ma normalissimi.

Comunque, io credo che con le Assistenze Tecniche, tutte, sia un po' come coi medici, uno dice "quello mi ha salvato" e dello stesso medico, un altro dice "mi ha rovinato".

Ma Nital, mediamente e sicuramente in tempi recenti, a mio avviso, lavora bene.

avatarjunior
inviato il 15 Giugno 2024 ore 12:32

Per carità, dispiace per la brutta esperienza, però questa storia ricorda un po' quelle del cambio operatore telefonico. Ti fanno un torto, un aumento non gradito, spese immotivate, zero sconti dopo anni, e uno cambia anche solo per principio, nonostante ci possa smenare soldi per costi di attivazione e installazioni modem. Salvo poi scoprire che col tempo il modus operandi è simile in tutte le compagnie.

La differenza è che qua ci ballano decine di miglia di euro, beato chi si può permettere un cambio brand solo per principio.
Comunque, se il corredo era già stato praticamente smantellato, insomma il dubbio viene che la decisione del cambio fosse stata presa da tempo.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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