| inviato il 12 Dicembre 2014 ore 11:09
“ che del tagliando di garanzia non se ne fanno nulla „ Bene. |
| inviato il 12 Dicembre 2014 ore 11:52
Anche io avevo chiesto al CS di Bologna e quello che interessava loro era uno scontrino (o fattura) emesso da negozio italiano o sanmarinese. La domanda risale però a un anno fa e non vorrei fossero cambiate le cose perché già allora altri CS davano risposte diverse. |
| inviato il 30 Giugno 2016 ore 17:56
E allo stato attuale, a fronte della "stretta" data da Canon, cosa è cambiato? Qualcuno lo sa con certezza? Ripeto, certezza. |
| inviato il 30 Giugno 2016 ore 18:49
Condizione necessaria per avere diritto alla garanzia europea è che il prodotto sia destinato a tale mercato, cosa che i centri di assistenza possono verificare tramite i numeri seriali. Questo, a prescindere dalla sede del venditore. www.canon.it/about_us/about_canon/parallel_products_information/ Se il punto precedente è soddisfatto, vi sono due casi: 1) Se il venditore ha sede in italia o comunque è equiparato tale (per amazon.it vi è un accordo simile: ), si ha diritto a due anni di garanzia, per acquisti come privati. In alcuni casi, vi sono promozioni per cui si ha diritto ad una estensione a 4 anni, ma la cosa vale solo per acquisti effettuati presso alcuni rivenditori che aderiscono all'iniziativa. Non so se sia ancora inclusa la repubblica di san marino. 2) Se il venditore non ha sede in italia, ma comunque in un paese dell'unione europea, allora si ha diritto ad un anno di garanzia. Viste le ultime vicende politiche del regno unito, non so cosa accadrà per acquisti effettuati in tale paese. |
| inviato il 30 Giugno 2016 ore 21:36
Non concordo con quello riportato al punto 2) Se il prodotto è destinato all'Europa e venduto da bayer all'interno del territorio EEA (European Economic Area: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Regno Unito), la garanzia rimane di 2 anni per privati. (imho) Ciao, lauro |
| inviato il 30 Giugno 2016 ore 21:51
Non è così (nel messaggio menzionano la germania dietro una mia richiesta specifica, ma il discorso si applica anche per altri venditori che abbiano sede al di fuori dell'italia, ma all'interno dell'unione europea: all'epoca era incluso anche il regno unito, ma ora non saprei): "Canon ed i membri dell'EWS garantiscono l'integrità dell'hardware del prodotto in questione durante il periodo di garanzia. In caso vengano riscontrati guasti durante il suddetto periodo, la riparazione verrà effettuata gratuitamente presso uno dei centri di assistenza autorizzati Canon, ubicato in uno dei paesi membri dell'EWS. Questa Garanzia Presso Laboratorio (Return To Base) si applica ai prodotti Canon, destinati ed acquistati nella Comunità Economica Europea (CEE) inclusa la Svizzera. L'assistenza gratuita è assicurata solo dietro presentazione di questa scheda di garanzia, unitamente alla fattura o scontrino originali rilasciati al cliente dal rivenditore, purchè sulla scheda di garanzia siano indicati (a) il nome dell'acquirente, (b) il nome e l'indirizzo del rivenditore, (c) il nome del modello e, se esistente, il numero di serie del prodotto in questione e (d) la data di acquisto. Canon si riserva il diritto di negare l'assistenza gratuita nel caso in cui le suddette informazioni siano incomplete o siano state contraffatte o modificate dal cliente dopo l'acquisto. Canon si riserva, inoltre, il diritto di provvedere alla sostituzione del prodotto difettoso con un prodotto equivalente che presenti la medesima qualità o una qualità superiore rispetto a quella del prodotto difettoso, invece di effettuare la riparazione dello stesso. Nel suo caso, acquistando in Germania avrà diritto ad un anno di garanzia e potrà accedere ad uno dei centri di assistenza autorizzati su territorio nazionale. Ci auguriamo che le informazioni fornite le siano state utili." |
| inviato il 30 Giugno 2016 ore 21:53
Per cui, ad esempio, se si effettua un acquisto su amazon.es o amazon.de, si ha diritto ad un solo anno di garanzia, se le condizioni citate sopra sono soddisfatte, anche come privati. |
| inviato il 01 Luglio 2016 ore 0:41
Sarebbe auspicabile leggere il contenuto degli articoli che si citano. "Un altro caso, invece, è costituito dalla garanzia del produttore (anche conosciuta come garanzia commerciale o convenzionale), la cui durata è variabile (può, quindi, essere inferiore ai 24 mesi) che si aggiunge ma non si sostituisce alla garanzia legale." Nei miei messaggi mi riferivo alla garanzia commerciale fornita da canon, dato che quella di amazon è di due anni, anche per i due siti citati. Vale quindi quanto ho scritto sopra: se il venditore ha sede in europa, ma non in italia (a parte forse la repubblica di san marino), e il prodotto è destinato al mercato europeo, si ha diritto ad un solo anno della garanzia (commerciale) fornita da canon. |
| inviato il 16 Novembre 2017 ore 23:47
Resuscito questo vecchio thread Ho un dubbio: se volessi comrare un 35L MK I sul sito italiano di Canon, dato che non è secificato altrimenti, mi becco "solo" 2 anni di garanzia o 4 con la registrazione sul sito? |
| inviato il 12 Gennaio 2018 ore 22:43
Ciao a tutti, un consiglio sul tipo di garanzia Canon se eurpopea o internazionale o Italia. E se qualcuno sa dopo che finisce la garanzia ( indistamente dal tipo) e uno ha problemi oltre che devo pagare la riparazione, se non Italia accettano i centri in Italia? Si allungano i tempi di riparazione? E infine se costano di più. Grazie a tutti per l'aiuto |
| inviato il 12 Gennaio 2018 ore 23:53
Nel caso di un prodotto con garanzia scaduta , indistintamente dalla provenienza del prodotto, qualsiasi centro autorizzato canon , dietro pagamento, può riparare il componente. |
| inviato il 13 Gennaio 2018 ore 0:14
Ok grazie i prezzi e i tempi dovrebbero essere uguali no? |
| inviato il 13 Gennaio 2018 ore 9:23
Si |
| inviato il 13 Gennaio 2018 ore 9:47
Confermo, fuori garanzia non viene fatta alcuna distinzione tra irpodotti provenienti da i diversi mercati. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |