| inviato il 26 Giugno 2025 ore 17:13
Comunque Bartolini non è il top della classifica “pessimi corrieri”: avete mai provato GLS? Io adesso prima di acquistare qualsiasi cosa online mi informo dal venditore che corriere utilizza e se mi dice GLS faccio acquisti altrove… |
| inviato il 26 Giugno 2025 ore 17:13
Mi sa che tra tutti!!!!!!!!! Poste/SDA doveva passare da casa mia a ritirare un reso di scarpe Nike per cui mi era stato mandato foglio di ritiro a casa e per cui avevo dovuto solo fissare il giorno. Due giorni dopo la data stabilita nessuno ancora si era fatto vivo e il sito Poste mi diceva "pacco ritirato". Richiamo Nike che a questo punto mi indica il magazzino più vicino dove posso portarlo e lì non possono rifiutarsi di ritirarlo (in posta il pacco non veniva riconosciuto perchè da ritirare a casa). Vado al magazzino dove una ragazza molto gentile, dopo averle spiegato l'accaduto, mi risponde candidamente "Il corriere non sarà passato a ritirarlo", come se fosse la cosa più normale del mondo! |
| inviato il 26 Giugno 2025 ore 22:44
Da me, invece, GLS è uno dei migliri. Hanno anche un ottimo tracking. |
| inviato il 26 Giugno 2025 ore 23:30
Brutte esperienze anche zona Parma con BRT Mai avuto problemi con GLS, DHL, TNT |
| inviato il 26 Giugno 2025 ore 23:51
Si, confermo BRT sono i peggiori e raccontano un sacco di bugie oltre a rovinare i pacchi (e la merce entrostante). |
| inviato il 27 Giugno 2025 ore 9:49
Colgo l'occasione per segnalare una piccola anomalia che mi ha creato non pochi problemi ma che non è dipesa da BRT; purtroppo, infatti, il sito RCE non prevede la possibilità di specificare la consegna presso un fermo point BRT: il personale RCE mi ha spiegato che è sufficiente inserire l'indirizzo del fermo point compilando gli appositi campi 'indirizzo di consegna': NON FATELO! Così facendo, purtroppo, la spedizione risulterà consegnata anche se voi non ne siete in possesso e, di conseguenza, non riceverete mai l'apposito QR code per poterlo ritirare. Risultato: al fermo point non risultava ricevuto mentre a BRT risultava consegnato. E senza QR code il fermo point non è neanche in grado di individuare il pacco, dato che sull'etichetta non c'è il nome del destinatario. Dopo 4 giorni, diverse ore al telefono e svariati chilometri in auto sono finalmente riuscito a rintracciare il pacco (e tante grazie all'assistenza BRT che in viva voce ha convinto il titolare a consegnarmelo). |
| inviato il 27 Giugno 2025 ore 11:27
ma fare la consegna in deposito / ritiro presso un punto no eh? così scomodo? sempre fatto cosi mai un problema |
| inviato il 27 Giugno 2025 ore 11:31
“ ma fare la consegna in deposito / ritiro presso un punto no eh? così scomodo? sempre fatto cosi mai un problema „ Si, anch'io (è questo che si intende per ' fermo point BRT '). |
| inviato il 27 Giugno 2025 ore 11:43
Con tanti altri corrieri faccio fermo point oppure locker. Con brt il fermo point ce l'ho a 30km. Vacci tu a prendere un pacco. |
| inviato il 27 Giugno 2025 ore 15:42
se spendo 1000 passa euro piuttosto che ritrovarmelo in giardino 20€ di benzina li spendo anche, se poi tu non ne hai voglia che te devo di, questo è |
| inviato il 27 Giugno 2025 ore 15:46
Fossero solo i 20 euro di benzina… |
| inviato il 27 Giugno 2025 ore 15:50
cosmosub secondo me è il tuo negoziante che non ha confermato la ricezione a fermopoint, oltre che a Bartolini, come invece dovrebbe fare.. io non ho mai avuto problemi ne in questo scenario, tranne una volta in cui da brt risultava consegnato, e mi sono recato al negozio dove il tipo prima di darmelo l'ha registrato a fermopoint, ne nello scenario quando ho fatto consegna direttamente in magazzino a brt, essendo assicurata stava in una gabbia di ferro sotto le telecamere in perfette condizioni... io comunque quando uso fermopoint nel nome metto il negozio, nel cognome il mio... oppure inserisco il nome dell'attività e nel nominativo i miei dati.. mai avuto problemi.. problemi solo con spedizioni dirette a casa che trovavo puntualmente in giardino o sotto la pioggia o a portata di mano di estranei, essendo l'ingresso posizionato su un piccolo parco pubblico tramite il quale si accede... |
| inviato il 27 Giugno 2025 ore 15:51
Comunque al di là di fermo point o meno qui in zona le peggiori esperienze le ho sempre avute con brt. Mai una volta puntuale, il primo giorno di consegna scrive sempre “destinatario irraggiungibile” o “cause di forza maggiore”. |
| inviato il 27 Giugno 2025 ore 15:53
dubito che rce se gli dici mi organizzo io la spedizione tra ritiro e consegna ti dica di no, che poi brt è quello con cui siano convenzionati è un altro discorso.. |
| inviato il 27 Giugno 2025 ore 15:58
“ cosmosub secondo me è il tuo negoziante che non ha confermato la ricezione a fermopoint „ Purtroppo il problema è stato causato proprio dall'aver utilizzato l'indirizzo del fermopoint come destinatario; in pratica la procedura corretta sarebbe stata quella di inserire il mio nome, cognome e indirizzo come destinatario per poi, una volta ricevuto il tracking di BRT, entrare a modificare la consegna specificando il fermopoint dal sito di BRT (o, perlomeno, così mi è stato spiegato dall'assistenza). In effetti ha senso. “ io comunque quando uso fermopoint nel nome metto il negozio, nel cognome il mio... „ Evidentemente anche questa pratica funziona~è tollerata ma, per non sapere ne leggere ne scrivere, in futuro io utilizzerò la procedura suggerita da BRT (con cui, a onor del vero, in precedenza non ho mai avuto il minimo problema). Ad esempio ho appena fatto un acquisto di gruppo da una farmacia online che, già direttamente nel proprio sito, prevede la possibilità di specificare la consegna al fermopoint BRT. Sarebbe troppo chiedere che RCE integri questa pratica funzionalità nella propria interfaccia web (considerando che BRT è il loro corriere d'elezione)? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |