| inviato il 09 Febbraio 2024 ore 16:33
Hai avuto 14 giorni (che non sono pochi) per renderti conto se la lente ti piaceva o meno. Il codice del consumo ti ha dato tutti i mezzi per non rimanere fregato e non li hai utilizzati. Ora cosa pretendi? Ti va di stralusso che ti abbiano proposto il buono di 650 euro. Io sono per il diritto alla prova e al recesso ma tu qui stai davvero esagerando |
| inviato il 09 Febbraio 2024 ore 18:04
Concordo con chi dice che il concetto di "pari al nuovo" è più una trovata commerciale che altro. Usato è usato. E soprattutto il mercato è il mercato, evidentemente se su subito nessuno se lo filava.....il prezzo era troppo alto. E lo so bene , visto che son pieno di macchine o ottiche Pentax che non vuole nessuno se non a prezzi talmente bassi che...ne estraggo più valore tenendomele come scorta |
| inviato il 09 Febbraio 2024 ore 18:44
Tutto facile fatalismo. Comunque ne riparliamo quando venderete un acquisto sbagliato voi. Che le regole del (DIO) mercato siano quelle che sono non me lo deve spiegare nessuno grazie. Ci vedo benissimo con gli occhi. Che lo si debba accettare supinamente senza nemmeno un giramento di maroni e un'altro discorso. Ma che pretendo? Siamo fra sconosciuti su internet, fossimo al bar faccia a faccia un po' più di pudore empatico ci sarebbe. Basterebbe fare un sondaggio del genere: Saresti felice di perdere 300€ per un acquisto sbagliato? Si/No Voglio vedere quanti risponderebbero “Si”. Quindi di che parliamo? Tanto i soldi sono i miei. Questo fenomeno dí trovare “spiegazioni” razionali alle sfortune degli altri, che non capisco a chi (e a cosa) serve è proprio strano. Capitolo chiuso. Lunedì prenotato ritiro del Sigma per il buono e almeno recupero virtualmente 650€. Sempre meglio 650€ virtuali che 400€ in cash subito. Come la storia della gallina domani. |
| inviato il 09 Febbraio 2024 ore 18:47
RCE ha generalmente prezzi sopra la media dell'usato. Ho visto addirittura dell'usato venduto a prezzi più alti del nuovo. Il problema in ogni caso riguarda un po' tutto il mercato dell'usato: chi vende lo fa sempre descrivendo il prodotto come nuovo e chiedendo anche il prezzo del nuovo. Il fatto è che anche fosse vero che un prodotto io l'ho aperto, guardato e rimesso subito nella scatola l'acquirente non può averne l'assoluta certezza ed è impensabile che debba fidarsi ciecamente della nostra parola. Per cui un oggetto usato va venduto come usato e non come nuovo. |
| inviato il 09 Febbraio 2024 ore 18:49
“ Hai avuto 14 giorni (che non sono pochi) per renderti conto se la lente ti piaceva o meno. Il codice del consumo ti ha dato tutti i mezzi per non rimanere fregato e non li hai utilizzati. Ora cosa pretendi? Ti va di stralusso che ti abbiano proposto il buono di 650 euro. Io sono per il diritto alla prova e al recesso ma tu qui stai davvero esagerando „ Non ho avuto il tempo, a Gennaio alle 17:30 quando esco da lavorare è notte. Sei per il diritto alla prova? Davvero? A me non mi pare. Mi pare invece ti piaccia fare il criticone, che va tanto di moda. |
| inviato il 09 Febbraio 2024 ore 18:55
“ Per cui un oggetto usato va venduto come usato e non come nuovo. „ Ma a me va benissimo, infatti che mi aspettavo il prezzo del nuovo l'ho scritto dove? Com'è che non è chiaro? Per inciso il Sigma l'avevo messo su Subito a 500€, quindi già con una perdita da me preventivata di 200€ (non che lo ritenga giusto ma so come va il mercato anche se qui sembrano credere che sono ottuso). Se RCE mi offriva 500€ non stavamo nemmeno a parlarne perché avrei preso il cinquecentone al volo. Ma 400€ per qualcosa pagata 699€ (quasi il 50% meno!!!) a gennaio 2024 per me E' UN' INSULTO. Un approfittarsi del prossimo. Punto e fine senza diritto di replica. Dicasi “opinione”. A cui per fortuna ho ancora diritto. |
| inviato il 09 Febbraio 2024 ore 18:58
Ad ogni modo spero portino il diritto di recesso a 20 giorni. Io solidarizzo coi consumatori. I veri deboli. |
| inviato il 09 Febbraio 2024 ore 19:05
L'unico modo per recuperare il danaro senza perdere un centesimo è avere qualche conoscente che necessita di un articolo in vendita sul negozio e che che acconsenta darti il denaro equivalente al valore del buono per salvare capra e cavoli. Prova a chiedere tra gli amici del bar e i parenti se qualcuno necessita di qualcosa, magari qualcuno salta fuori! Tutte le altre soluzioni comportano sicuramente una perdita economica variabile tra il 10% e il 30%. Buona fortuna! |
| inviato il 09 Febbraio 2024 ore 19:09
@sddm La scandalosa proposta di RCE foto mi avrebbe fatto perdere quasi il 50% del valore, una roba immorale totalmente. Infatti alla mail con la loro proposta indecente gli ho risposto per le rime. |
| inviato il 09 Febbraio 2024 ore 19:20
@Depth_ov_field, ma come ragioni a 500 non te lo compra nessuno e RCE avrebbe fatto una proposta scandalosa, io non se se scherzi o meno, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi. Poi hai pure superato i limiti insultando quelli che trattano con loro. Fai una cosa chiudi questo post che ci fai più bella figura. Lo dici pure che a 500 nessuno ti ha scritto, stento a credere a certi ragionamenti un consiglio leggi qualche testo sul commercio. |
| inviato il 09 Febbraio 2024 ore 19:31
“ altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi. „ Preoccupati per te vai. Ma ti ci hanno mai mandato? Sennò ti ci mando io subito. A me delle (soit-disant) belle figure mi importa una pippa, specie quando mi propongo delle cosa disoneste. Per i testi sul commercio, ho giusto finito la carta igienica. Lezioni da te o da chiunque me le metto sai dove? Meglio cambiare proprio tono e approccio con me o stare zitti. |
| inviato il 09 Febbraio 2024 ore 19:57
@ Mickey concordo in pieno ( stavo per rispondere allo stesso modo) @ Dept_ov_field senza polemica, ma sei partito con il piede sbagliato dando per "farabuti" a delle persone, poi.... "Lezioni da te o da chiunque me le metto sai dove? Meglio cambiare proprio tono e approccio con me o stare zitti. ". Se uno non ha il tempo per provare le cose il problema è suo e non di chi ha venduto il pezzo. Se si hanno tempi ristretti meglio comprare in un altro momento. Altra cosa, comprare e rompere il sigillo o i nastri di imballaggio di un prodotto non è una cosa banale anzi, non è come comprare tra amici. Consiglio.... prima di comprare meglio fare 1000 domande, ci si risparmia spesso un pacco di seccature. |
| inviato il 09 Febbraio 2024 ore 20:25
Secondo me non lo hai provato abbastanza per capire quanto buono è questo Sigma 10-18, o al limite hai ricevuto un esemplare difettoso, può capitare. Io ce l'ho ed ho anche l'8 Fuji e per quello che vedo io dai miei confronti non ci sono differenze tra il fisso e lo zoom a livello di nitidezza, e questo va tutto a favore dello zoom che è molto più versatile, oltre che più luminoso. Ho avuto anche il 14, strepitoso nulla da dire, ma anche qui il Sigma non ha nulla da invidiargli, distorsioni a parte, che comunque vengono corrette via software. Questo zoom un vero gioiello, trovo davvero strano che tu ne scrivi così male. Comunque semmai andassi via di melone e decidessi di vendere il mio, che in pratica è in condizioni A, so che non lo potrei mettere a più di 500 euro. inutile arrabbiarsi, il mercato è questo. |
| inviato il 09 Febbraio 2024 ore 20:29
Depth capisco che possa dar fastidio e lo dico perche mi e' capitato anche a me di fare un acquisto sbagliato…pero' devi ragionarla a bocce ferme…lo hai pagato 700 di cui 154 di iva che in tutti gli ambiti commerciali perdi dal valore appena esci dal negozio e che il negoziante versa…quindi scendi ad un imponibile di 550 euro…anche se pari al nuovo rientra in negozio come usato…te lo pagano 400 ma non possono venderlo a piu di 550 su cui pagheranno nuovamente l'iva se non erro che ammonta a 121 euro. Te lo hanno pagato 400 di cui scaricano iva in acquisto per 88 euro. 121 di iva in vendita - 88 di iva in acquisto = 33 euro 550 di vendita - 400 di acquisto - 33 di iva da pagare = 117 euro di utile Su questi 117 un punto vendita con un utile (posso solo fantasticare) come quello di rce paghera' verosimilmente il 43% di tasse facendo scendere a 66 euro l'utile del negoziante. Magari qualche errore di qualche euro l'ho fatto…ma penso che sia alla fine di tutto piu' che ragionevole la valutazione che ti hanno fatto…anche se so quanto da fastidio! Ultimo piccolo appunto…come hai ripetuto piu' volte (lo dico al plurale!!!) E' UN ACQUISTO SBAGLIATO…quindi un nostro errore!!! Ripeto per non creare polemica che ti capisco benissimo,ma non dimentichiamoci cio' che ce dietro un negozio. |
user207727 | inviato il 09 Febbraio 2024 ore 20:35
Prevedo una chiusura del topic | |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |