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Cashback Fujifilm negato


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avatarjunior
inviato il 15 Agosto 2023 ore 18:36

Non dico che qualcuno di loro abbia fatto questo, ma qualche acquirente che gira nel negozio.
Però aggiungo, qui non beccherebbe nulla perchè i pagamenti non sono immediati.

avatarsenior
inviato il 15 Agosto 2023 ore 19:08

L'unica ipotesi che, mi trovassi nei panni dell'OP, non ventilerei è quella di ridare indietro QUELL'obiettivo - che è stellare - per prenderne altrove un altro esemplare: magari ne potrebbe capitare uno un poco meno performante.

avatarjunior
inviato il 15 Agosto 2023 ore 19:11

Andrea, dipende. L'obiettivo è effettivamente nuovo e funziona benissimo. L'ho già usato per diversi progetti. Ma non voglio rinunciare a €600 che mi spettano di diritto perché io non ho sbagliato nulla e ho fatto tutto come da procedura.

avatarjunior
inviato il 15 Agosto 2023 ore 19:57

@Alberto domani chiama e spiega la cosa.
Dopodiché dato che tu non puoi accedere all'attuale cashback, devi capire se vogliono rimborsarti loro o ti mandano un'altra ottica.
Se raggiungete l'accordo dello scambio obiettivo, io ti consiglio caldamente di farti mandare, già domani o al massimo dopo domani, la fattura/ricevuta e le foto che ti servono per richiedere il cashback!
Questo perchè ovviamente loro ti chiederanno di spedirgli prima l'obiettivo attuale.

ATTENZIONE PERÒ:
leggi bene cosa dice il punto 6 del regolamento.

fujifilm-x.com/it-it/wp-content/uploads/sites/19/2023/05/ITALY_Terms-a

A me verrebbe da intenderlo come un solo prodotto andato a buon fine.

Quindi io a scanso di ulteriori rotture di pelotas, se non devi fare fattura, intesta la ricevuta a qualcun altro.
Mi raccomando.

avatarjunior
inviato il 15 Agosto 2023 ore 20:04

Loro inviano lo scontrino, quindi non è intestato. Se mi cambiassero l'obiettivo, chiederei almeno di mandarmi le foto di quello sostitutivo per chiedere il cashback prima del 20, appunto. Ho forti dubbi che si accordino così ma vediamo. Credo sia impossibile. Sicuramente non vorranno perderci un centesimo. Domani mattina chiamo e vi farò senz'altro sapere.

avatarjunior
inviato il 15 Agosto 2023 ore 20:13

Ah ok. Minkia ancora lo scontrino MrGreen
Allora se farai richiesta del cashback, fallo con altro nominativo almeno sei sicuro.

avatarsenior
inviato il 15 Agosto 2023 ore 22:20

Devi parlare con Fotoluce. Probabilmente in buona fede, ma l'errore dovrebbe essere loro.

avatarjunior
inviato il 15 Agosto 2023 ore 22:28





A mio modo di vedere e analizzando il caso ,Fuji in tutto questo non c'entra, e perché ? Il rivenditore quando ha venduto l'oggetto sapeva che c'era il cash back e che ci era una remota possibilità che chi ha acquistato il prodotto poteva avere usufruito del cash back vuoi in buona fede o in malafede (questo non lo sapremo mai ) . Quindi con le buone maniere chiederei informazioni a riguardo è nel chiedere , nella parte finale del discorso gli farei presente che ne ho già parlato con il legale , e che se non è in grado di darmi spiegazioni entro in paio di giorni procedo alle vie legali . Vedrai come si sveglia , secondo me c'è il rischio di frode , e sinceramente se fossi il negoziante ritirerei il prodotto è rimborserei il cliente.
Questa sarebbe la mia procedura
Cordiali saluti
Frank

avatarjunior
inviato il 15 Agosto 2023 ore 22:37

@Frank ma ovvio che Fuji non centri. Fotoluce è un partner.
Ma dato che è un partner è giusto comunicare anche a Fuji l'accaduto.
Se è solo un caso ok, ma se le segnalazioni iniziano a essere più di una, sei da ritiro mandato.
Io sono per il segnalare SEMPRE, anche se la cosa va a buon fine.

avatarjunior
inviato il 15 Agosto 2023 ore 22:45

p.s. giocarsi la carta dell'avvocato è da bassa leva in Italia, se conosci il sistema giudiziario.
Eventualmente conta più una Pec inviata a FotoLuce e in copia conoscenza a Fuji.
Quella conta più di 100 avvocati.

avatarsenior
inviato il 15 Agosto 2023 ore 22:54

Tu hai diritto al cashback. Se l'errore è di Foto Luce che ti ha rifilato per nuovo un prodotto già registrato la cosa è abbastanza grave e a questo punto Loro ne devono rispondere che sia anche un risarcimento di 600 euro.
Fujifilm purtroppo non può farci nulla se il seriale risulta già soggetto a cashback richiesto in precedenza.
Fotoluce è un negozio serio vedrai che risolvi la questione.

avatarsenior
inviato il 15 Agosto 2023 ore 22:59

Se hai acquistato a distanza sfrutta il codice del consumo ed eseecita il diritto di recesso se ci stai coi tempi.

avatarjunior
inviato il 16 Agosto 2023 ore 0:20

Nello stato della richiesta rifiutata risulta la voce “Codice seriale duplicato”. Quindi quel codice è stato già usato.

Qualcuno sa come posso contattare Fujifilm telefonicamente? E se hanno una email dedicata? La email del cashback è del tutto inutile perché non rispondono mai li. Mi hanno risposto oggi dopo un mese, con la sorpresina dopo qualche minuto.

avatarsenior
inviato il 16 Agosto 2023 ore 6:26

Consiglio mio lascia stare fuji hanno tempi biblici e SE ti rispondono ti diranno mi spiace il cashback è terminato. Mettiti piuttosto a posto con il negozio.
Ripeto foto luce è un negozio serio troverete una soluzione.

avatarsenior
inviato il 16 Agosto 2023 ore 8:42

Chiama il negozio, ti devono dare l'esatta PEC oppure la cerchi on line nel registro imprese e cominci , anzi avresti già dovuto scrivere subito una PEC.

I discorsi al telefono non sono "certificati" ma comunque chiama subito.

Io ho inviato, per il cashback (100 euro) la foto della matricola dell'imballo ma poi, erroneamente ho inviato la dichiarazione del negozio su carta intestata dove dichiara che mi ha venduto (con nome cognome) la fotocamera , modello, matricola, numero scontrino.
Questo serve se viene battuto uno scontrino "non parlante".


Ieri con SMS e mail mi hanno segnalato la documentazione incompleta: chiesto scontrino e l'ho subito inviato.

PS: per la cronaca acquisto fatto il 17 luglio, richiesta cashback 7 agosto dove hanno subito confermato la ricezione della richiesta e segnalazione di documentazione incompleta sabato scorso.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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