| inviato il 14 Luglio 2023 ore 21:50
La macchina a me piace molto, ma non capisco quelli che la valutano esclusivamente per foto dinamiche e segnatamente per avifauna. Questa NON è una macchina per avifauna: è una ibrida con spiccate vocazioni video ed un ottimo comparto fotografico. Non ha senso prenderla in considerazione per chi, come me, ha già una FF Sony perché comunque il corpo è sostanzialmente lo stesso di una FF e le ottiche di pregio non sono così più leggere. Se si vuole sfruttare il crop e avere lo stacked con ottiche dedicate, sembra un paradosso ma ha ragione Damiano: prendete una OM1 ... |
| inviato il 14 Luglio 2023 ore 22:01
Comunque gli accordi con fuji sono ormai evidenti, quando quest'ultima ha introdotto i nuovi sensori (26 stacked e 40) ecco che arriva Sony con il 26... probabilmente si sentono più forti presidiando i 3 formati separatamente, Sony tra l'altro secondo me si tiene quello con il rapporto pezzi/profitto migliore (FF) Concordo Francesco ormai il gioco è evidente |
| inviato il 14 Luglio 2023 ore 22:03
Per me l'accordo è evidente anche con Olympus. Se le dessero anche il sistema di messa a fuoco ... basterebbe quello della RX100VII (Stacked) che è pazzesco |
| inviato il 14 Luglio 2023 ore 22:13
“ Questa NON è una macchina per avifauna: è una ibrida con spiccate vocazioni video ed un ottimo comparto fotografico „ Esatto. Essa non è un attrezzo dedicato ma al contempo NON è precluso l'utilizzo per avifauna ,oppure motorsport od altre branche molto "dinamiche" (e ci mancherebbe, con l'AF che si ritrova) . Discorso valido per la quasi totalità delle fotocamere in commercio, tra l'altro. |
| inviato il 14 Luglio 2023 ore 23:00
Ho avuto la 6600 per poi passare definitivamente al FF ma questa 6700 con le batterie nuove, compattezza, leggerezza e la rotella anteriore e posteriore al loro posto, mi stimola nuovamente la scimmia. Alla quale resisterò tuttavia. Manca davvero un 50-140 come diceva pierino prima. Il 55-210 proprio non lo accetto, fa il paio col 16-50 |
| inviato il 14 Luglio 2023 ore 23:06
“ Se si vuole sfruttare il crop e avere lo stacked con ottiche dedicate, sembra un paradosso ma ha ragione Damiano: prendete una OM1 ... „ . Max in realtà Damiano ha scritto che non avrebbe alcuna esitazione per una k3iii. Era solo per perché di parlava di ML. È nei commenti. Per quanto ovviamente valga.. |
| inviato il 14 Luglio 2023 ore 23:13
Il 16 55 2.8 e' per aps-c, poi 55 210(che non costa nulla) e' stato sostituito nel mio corredo con il 70 350. |
| inviato il 14 Luglio 2023 ore 23:32
Un 70-200 equivalente e di buona qualità è uno zoom di base del quale sento la mancanza nelle Sony apsc. Secondo me un “100-500” equivalente non è la stessa cosa. Forse allora il male minore è questo 70-200 f4 II. Non a caso presentato assieme alla 6700. Vabbè non pestiamo troppo i piedi a Fuji. |
| inviato il 14 Luglio 2023 ore 23:38
sembra che sigma stia per fare un 50-140 apsc comunque io penso che ci siano ottime lenti per apsc sony come il 10-20 F4, il 16-55 il 70-350... io non avrei dubbi tra questa sony e fuji che tranne qualche eccezione ha zoom vecchi e mediocri |
| inviato il 15 Luglio 2023 ore 0:34
Ciao Mirko, non mi sembra che la KIII abbia sensore stacked. In più, maledetti loro, non ha monitor tiltabile, sennò l'avrei sicuramente acquistata appena scendeva di prezzo... aggiungo che non sono ferrato sui tele e zoom di Pentax ... |
| inviato il 15 Luglio 2023 ore 2:17
Concordo. 10-24 e 16-80 Fuji non sono all'altezza . I fissi sono molto buoni ma gli zoom … |
| inviato il 15 Luglio 2023 ore 8:10
Verissimo, in questo momento per me, l'accoppiata migliore è rappresentata dal Tamron 17-70 ed il Fuji 70-300, entrambi veramente ottimi e si è coperti benissimo. L'accoppiata F2.8 è più che ottima con il 16-55 e lo spettacolare 50-140 che, per ora, manca di un equivalente in Sony. Come già detto in mille thread, mancano i tuttofare di qualità, il 16-80 non va bene ed anche il 10-24 non è un obiettivo brillantissimo, anche se non merita così tante critiche, usato chiuso ha delle qualità notevoli, ben al di sopra di altre ottiche equivalente. Ma qua anche Sony deve fare qualche sforzo, ha un vecchissimo 18-200 che sui sistemi moderni mostra la frusta, manca lo zoom F2.8 lungo, ha il 18-135 che è così così, il 16-70 anche, insomma se Sparta piange, Atene non ride… Sul lato tuttofare, es 18-200 e 16-80 proprio non capisco perchè non si impegnano di più, sono due ottiche che si venderebbero come il pane! Per me, la Sony A6700 in kit con un 16-80 F4, sarebbe la perfetta macchina da portare sempre con sè. Il tutto starebbe in una borsa veramente insignificante, anzi nel mio marsupio e magari avanza posto per una bella ottica macro fissa come il 30mm, altra lente che Sony deve aggiornare. Il 30mm macro Sony, penso sia l'unico macro al mondo non eccellente! |
| inviato il 15 Luglio 2023 ore 9:17
“ Sony deve fare qualche sforzo, ha un vecchissimo 18-200 che sui sistemi moderni mostra la frusta „ In realtà ce ne sono a catalogo ben tre, forse - ma solo forse - tutti scarsi. |
| inviato il 15 Luglio 2023 ore 9:18
Ma che vuoi che fanno figurati |
| inviato il 15 Luglio 2023 ore 9:42
Ci sono anche le terze parti, non dimentichiamolo, i 2 18-200 Sony (Andrea Festa, giustamente ha ricordato che sono 3 in totale, due Sony ed un Tamron) sono un progetto Tamron, uno è identico al 18-200 Tamron, mentre l'altro ha delle piccole migliorie. E' un peccato, sono ottiche comodissime, le usavo già dai tempi delle Nex. Sui fissi do ragione a Sergio, soprattutto sulla parte lunga, sui corti Sony è messa benino, manca qualcosa lato cortissimo, ad esempio un 8mm o un 10mm, ma nella zona che va dal 16mm al 75mm ci sono abbastanza soluzioni per pensare ad un corredo tutto aps-c, personalmente ci ho pensato mille volte e, per tanto tempo sono rimasto con solo ottiche aps-c. I 3 nanetti Sigma, vecchissimi, si portano a casa con poco più di 300 euro (19/30/60), vanno benissimo e rappresentano un mini corredo per partire che uniti alla A6400 permettono di divertirsi con meno di 1000 euro, tutto compreso! Secondo me, ma questa è una visione personalissima, Sony pensa all'aps-c come un ripiego per chi vuole spendere meno e questo, sempre per me, è dimostrato dal fatto che non produce ottiche aps-c GM o corpi macchina veramente di livello alto. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |