JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Sony rx100vii nel 2023


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Sony rx100vii nel 2023





avatarsupporter
inviato il 27 Giugno 2026 ore 18:31    

Non è una macchina concepita per l'outdoor, è una macchina concepita per uscite leggere, magari in compagnia di amici non fotografi che si rompono le palle ad aspettarti mentre stai lì a perdere tempo a montare e rimontare ottiche.
Nei miei viaggi è sempre con me, sta nella sua custodia in moto, nel trolley in aeroplano.

Certo non me la sono portata in Namibia o nella attraversata atlantica controvento a vela.
Per quello ho la OM1 col suo 12 100 che ho lavato sotto l'acqua corrente più di una volta per pulirla dalla sabbia o dalla salsedine.

avatarjunior
inviato il 27 Giugno 2026 ore 20:55    

Io non ho la VII ma una più anziana III.
L'ho sempre trovata bellissima e con un ottimo feeling tattile (nel senso che è proprio piacevole da maneggiare) ma, per le sue peculiarità costruttive, non l'ho mai considerata un oggetto a prova di bomba ma più un gioiellino da trattare con molto garbo.

Pur avendola portata anche in Islanda (in inverno) non ho mai riscontrato nessun problema o messaggio strano.
Ecco, ora che l'ho detto faccio i debiti scongiuri!MrGreen

Come MaxVax la porto con me quando l'occasione non prevede di fare foto.
Io la tengo in una piccola borsina imbottita spesso appesa alla cintura.

Tuttavia penso che il prezzo della VII sia esagerato anche se c'è da dire che, fondamentalmente, non è facile trovare una macchina con tutte quelle caratteristiche sul mercato del nuovo.

Superato questo scalino per me rimane una macchina che ha molto senso, ma io sono di parte.

avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2026 ore 21:12    

Come MaxVax la porto con me quando l'occasione non prevede di fare foto.


per me (noi... cioè anche per il mio amico) è esattamente l'opposto.

portiamo la RX100 proprio quando abbiamo in previsione di fare molte-moltissime foto, ma dobbiamo assolutamente risparmiare sul peso, e perciò quando luogo e circostanze la fanno preferire ad una DSLR

non nasce certo per fare la 'party camera' in pratica è la Minox GT del 21mo secolo (che è un'affermazione non da poco)

avatarjunior
inviato il 27 Giugno 2026 ore 21:18    

Capisco, abbiamo esigenze differenti, tuttavia ribadisco quello che ho detto: non mi ha mai trasmesso sensazione di solidità a prova di bomba.

Forse per un uso così estremo non è la macchina più adatta.

P.s. come party camera uso il telefono, con la RX100 cerco (anche nelle uscite non fotografiche) di farci comunque delle fotografie.:-P

avatarsupporter
inviato il 27 Giugno 2026 ore 22:47    

Io la proteggo in questa custodia che mi sento di consigliarvi.

amzn.eu/d/02HVbxXO

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me