JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
@mmc12 mi pare che negli usa il CPS sia a pagamento da tempo... ma, come già scritto, lì hanno altri vantaggi, tipo il noleggio dei prodotti per provarli prima dell'acquisto.
Se iniziano un lavoro lo finiscono ovviamente, danno diritto di precedenza stilando una lista in base alla data della richiesta e della membership e stop … come avviene per le liste trapianti nè più nè meno, se arriva uno più bisognoso passa avanti , a meno che non stiano già in sala operatoria, a quel punto ad intervento iniziato devi finire . Non mi pare troppo difficile …
“ come avviene per le liste trapianti nè più nè meno, se arriva uno più bisognoso passa avanti , a meno che non stiano già in sala operatoria, a quel punto ad intervento iniziato devi finire . Non mi pare troppo difficile … „
Ma sarebbe comunque foriera di problemi... Non è che le problematiche capitano in coda.
In pratica non cambierebbe niente rispetto a com'è stato fino ad oggi. Penso, secondo la mia esperienza, che se un Platinum senza iva arriva dieci minuti prima e dopo arriva un pro, non credo mandano a caga*e il pro.
Ma questo banalmente perchè il professionista che richiede urgenza probabilmente non è li una volta ogni dieci anni quando va bene. Non so se mi spiego.
Comunque è sempre stato garantito il backup se non si possono rispettare i tempi... A quanto mi risulta.
Per quanto mi riguarda l'assistenza è un punto rilevante, e purtroppo quella di Canon sta subendo un deciso calo, negli ultimi anni.
In primis stanno progressivamente chiudendo i camera service autorizzati indipendenti, per cui vi sono sempre meno centri di assistenza.
Si veda questo vecchio video, del 2007. Rcc aveva aperto da pochi anni, e vi erano una ventina di centri di assistenza (autorizzati) indipendenti, in Italia.
Oggi, 15 anni dopo, Rcc è ancora operativo, ma i prezzi della manodopera sono arrivati a livelli inquietanti (un utente aveva pubblicato un preventivo, tempo fa, e gli avevano chiesto 85 euro + iva l'ora), ma i centri indipendenti rimasti si contano sulle dita di una mano (anzi, se non erro sono solo due: camera service Napoli e Roma).
Tornando al servizio cps, nel corso degli anni ha subito diverse modifiche. Qualche anno fa lo avevano parzialmente liberalizzato, nel senso che per accedervi era sufficiente avere un certo punteggio, calcolato in base alla quantità e tipologia di prodotti di cui si era in possesso.
A partire da febbrario 2023, purtroppo, hanno cambiato nuovamente il regolamento. Il servizio cps sarà accessibile solo da professionisti, incluse le aziende, e a pagamento. Per i non professionisti vi è il Canon club, ma l'unico beneficio per quanto concerne l'assistenza è uno sconto del 10% (da valutare poi per quali tipi di riparazione): sconto che, viste le cifre quasi offensive che chiede Rcc è l'equivalente degli sconti sul listino per gli pneumatici...
Per i professionisti, tuttavia, il servizio è migliorato, anche se è a pagamento. Qui vi sono i dettagli dei costi, che variano in base al tipo di abbonamento. Per le aziende medie e grandi si arriva fino a 5000 euro + iva per il primo anno...
“ (anzi, se non erro sono solo due: camera service Napoli e Roma) „
Direi anche Bologna dove mi servo.
“ A partire da febbrario 2023, purtroppo, hanno cambiato nuovamente il regolamento. „
Di quello stiamo parlando. Arrivata email poco fa.
“ Per i professionisti, tuttavia, il servizio è migliorato, anche se è a pagamento. Qui vi sono i dettagli dei costi, che variano in base al tipo di abbonamento. Per le aziende medie e grandi si arriva fino a 5000 euro + iva per il primo anno...
Arrivata Mail... stavo giusto pensando di appiccicare le etichette CPS Priority, a caso, su qualche valigia ... ma forse riesco a fargli fare un giro in Canon per pulizia e/o allineamento lenti, prima del cambio.
Dal sito si evince che sono un centro di riparazione multimarca, che tratta anche prodotti Canon. Tuttavia non scrivono se siano anche un centro autorizzato Canon.
Per tale ragione chiedevo se all'ingresso del centro fosse presente l'insegna Canon, con l'indicazione centro autorizzato: se è così, sicuramente sono autorizzati.
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!