JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Dov'è finita l'acqua ? 2.0


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Dov'è finita l'acqua ? 2...





user198779
avatar
inviato il 02 Marzo 2023 ore 16:57    

Grazie Maila appena ho tempo ci guardo.

user198779
avatar
inviato il 05 Marzo 2023 ore 21:56    

www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/diga-ridracoli-tracimazione-come-vede

avatarsenior
inviato il 05 Marzo 2023 ore 22:10    

Io resto sempre dell'idea che per i prossimi anni questo resterà l'unico sistema per impedire che tutto vada inutilmente a mare, cambierà qualche paesaggio ma il ritorno in utile ci sarà, però serve intensificare e sfruttare al meglio i siti idonei, purtroppo la gravità ci ruba l'acqua e serve contrastare questa forza, o utilizzarla meglio, la tieni su, ci fai energia elettrica e dopo la usi per irrigare in basso.

www.ilgazzettino.it/italia/primopiano/ridracoli_diga_siccita_tracimazi

user198779
avatar
inviato il 05 Marzo 2023 ore 22:38    

Oggi sono andato per vedere la diga che tracimava ma non sono riuscito ad arrivarci c'era una coda di auto di alcuni km per vedere l'evento.Confuso

user198779
avatar
inviato il 07 Marzo 2023 ore 22:23    

www.ohga.it/i-ghiacci-della-groenladia-si-stanno-sciogliendo-lacqua-sc

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2023 ore 8:04    

Beh..
abbiamo risolto il problema del Po,
basta convogliare le acque della Groenlandia qua da noi.

user126772
avatar
inviato il 08 Marzo 2023 ore 13:29    

Chissà cosa succederà quando e se la Corrente del Golfo si fermerà.

user198779
avatar
inviato il 08 Marzo 2023 ore 13:32    

La Gran Bretagna e la Scandinavia dovrebbero diventare come la Groenlandia.

user126772
avatar
inviato il 08 Marzo 2023 ore 18:55    

Affascinante.

avatarsenior
inviato il 09 Marzo 2023 ore 8:58    

A me pare che abbiate espresso un controsenso.

Gran Bretagna e Scandinavia
dovrebbero diventare come la Groenlandia.
Cioè permanentemente sotto ghiaccio.

Ma se la Groenlandia
si sta già sciogliendo e liberando dai ghiacci..

user198779
avatar
inviato il 09 Marzo 2023 ore 9:00    

In tutti i casi sarà come in Groenlandia che ci sia o no il ghiaccio.

avatarsenior
inviato il 09 Marzo 2023 ore 12:06    

Rimane un controsenso..
perché la Groenlandia si starebbe riscaldando
e invece Gran Bretagna e Scandinavia
si starebbero raffreddando.

Ora..visti anche i 22 gradi di oggi 09.03.2023
che sicuramente diventeranno 30 tra max 45 giorni,
io direi che ci stiamo tutti scaldando.

Se qui ci stiamo scaldando,
in Gran Bretagna e Scandinavia, vicine,
non credo si stiano raffreddando..
anche perché più su di loro in Groenlandia
si stanno scaldando.

Riepilogo
Ci stiamo scaldando tutti.




Piuttosto la vera domanda sarebbe:
Entro quanto tempo tutto il ghiaccio sciolto
diventerà acqua che alza il livello di mari e oceani?

user198779
avatar
inviato il 09 Marzo 2023 ore 12:30    

Felix Luigi ha chiesto se la corrente del Golfo del Messico si fermasse cosa succederebbe.
La corrente del Golfo che lambisce l'Europa del nord rende il clima molto più mite della Groenlandia e del Canada del nord che pur avendo la stessa latitudine sono ricoperti dal ghiaccio.

avatarsenior
inviato il 11 Marzo 2023 ore 20:18    

Grazie astro,avevo tolto la domanda se dall' energia si può creare la massa,pensavo a qualcosa di pratico odierno,vedo su internet che dal fotovoltaico si può creare l acqua ma questo esperimento é costato 3 miliardi;-)

user198779
avatar
inviato il 15 Marzo 2023 ore 9:42    

www.ansa.it/amp/trentino/notizie/2023/02/22/siccita-lago-santa-giustin

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me