|
|
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 7:12
Io comunque ho avuto il 56 Sigma ed adesso ho il 50 Fuji, nei Sigma trovo una resa sempre un pochino più impersonale, più "scialba" Per gli "effetti speciali" ho l'insuperabile APD che ne ha viste tante
 |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 9:52
Ho avuto il 50f2 ed ora ho il sigma 56f1,4. Che dire, in entrambi i casi si cade in piedi e la differenza di costi non è esorbitante. La resa del Sigma è molto bella, ho un paio di foto in galleria se può interessare. Il vantaggio di avere una maf minima di soli 50 cm abbinata ad un diaframma di 1,4 è tanta roba anche per fotografia di dettagli. Costruttivamente è fatto veramente bene, leggero e piccolo, unico neo l'assenza della ghiera diaframmi. Lato AF anche con l'aggiornamento che hanno fatto un paio di mesi fa non è fulmine, ma nasce come lente da ritratto non sportiva. A me lo sfocato che crea piace molto, lo trovo cremoso al punto giusto. Lo usato anche per foto street serali alla massima apertura e non ha deluso. Per quello a cui viene offerto è un affare, non sfina in confronto ai 56 Fuji a mio avviso |
user213929
|
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 11:17
Ma là domande è come pura qualità d'immagine , meglio il Fuji f2 o Sigma ? Questa è la risposta chiara che vorrei ricevere , il campo di utilizzo non mi interessa , so cosa devo fare . |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 11:31
Se parliamo di nitidezza trovo più nitido il 56 sigma a F2 rispetto al 50 fuji ad f2. Se parliamo di resa credo ci sia molta soggettività nelle risposte che avrai. Per quanto riguarda i colori concordo con chi dice che il sigma è più caldo |
user213929
|
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 11:43
Allora vado di Sigma |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 13:06
Il sigma è solo nitido, anzi, direi più "duro" Il Fujicron otticamente è praticamente perfetto, soprattutto controluce, però... Non ha effetti speciali |
user213929
|
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 13:43
Si questo è vero … difficile e combattuta considerazione , non so cosa fare … |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 14:16
Considera che 'meglio' non esiste. Si tratta sempre di valutare punti di forza e di debolezza, compresi costi e svalutazione. Sono strumenti, non partner x la vita |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 14:35
Ho il sigma e mai ho pensato che mi mancasse il 50f2 per qualsiasi motivo. |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 14:40
Vedere delle foto fatte con uno e l'altro obiettivo ti potrebbe aiutare? Partendo da un eventuale raw intendo |
user213929
|
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 15:27
Si moltissimo |
user213929
|
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 15:27
Grazie Masti |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 15:46
Sul Fuji 50 f 2 mi sono stupito per la resa controluce. Nella mia galleria puoi trovare due esempi tra le poche foto che ho. X-T1 con il 50 mn f2 con forti riflessi in ottica, lo vedrai. Volevo aprire un topic al riguardo perche mi sembrava un comportanento esemplare in controluce. |
user213929
|
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 16:28
Ma in studio poco conta … |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 16:51
Se non ti serve lo stop in più del sigma (studio) allora Fuji senza manco pensarci |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |