| inviato il 30 Novembre 2022 ore 20:18
“ ma io vendo su subito da qualche anno e non ho un solo feedback „ nello specifico Ma Pubblica da Novembre 2008 M 4,5 L'ultima volta ha risposto entro un giorno Online 58Annunci pubblicati 1Annuncio online “ e te (nessun annuncio ne feedback) quello che deve stare attento sono io! „ è proprio quello che voglio dire: io non ho mai fatto cazzate e mai ne farò, però non ho feed... non è detto che solo chi ha feedback sia uno a posto |
| inviato il 01 Dicembre 2022 ore 0:53
Ultimamente però se fate delle transazioni i feedback si generano da soli nel caso non venissero lasciati |
| inviato il 01 Dicembre 2022 ore 21:06
Visto che si parla di Subito e Poste Italiane, racconto il mio ultimo acquisto. Ho acquistato su Subito uno strumento elettronico che è stato spedito giovedì 24 novembre alle ore 11:42 con PosteDeliveryBusiness . Nei giorni 28, 29 e 30 sono sempre rimasto in ufficio nelle ore di lavoro, e quando andavo in casa a pranzo (al secondo piano dello stesso edificio ma con diverso ingresso) mettevo un biglietto con le indicazioni e il numero di telefono. Ieri sono uscito dall'ufficio verso le 19, pensando che ormai nessuna consegna sarebbe stata fatta dopo quell'ora, e comunque avevo comunicato al venditore anche il numero di cellulare, da inserire nell'etichetta di spedizione. Dopo cena, alle 20,30, sono tornato in ufficio per chiudere la serranda e ho visto che di fianco c'era il pacco che aspettavo. Sotto il voltone d'ingresso, in terra, a disposizione di chiunque passasse di lì. E il tracking segnalava: consegnato alle ore 19,20. Consegnato per modo di dire... |
| inviato il 01 Dicembre 2022 ore 21:20
ma si ma di cosa stiamo parlando???? le post , sai quante volte ho segnalato ad amazzonio che ci rimettevano loro? io comprai un vinile, lo trovai in terra, giornata piovosa, dentro al cancelletto chiuso del cortile del condominio. Ho scritto vinile! per terra pioggia ... me se non sanno portare le lettere, che è il loro core business, e vogliono fare banca, assicurazione, librerie, ecc. il fatto è che c'è gente che si affida a loro |
| inviato il 05 Dicembre 2022 ore 13:52
Sabato 3/12 è arrivato il rimborso, bene, i soldi sono arrivati tutti fino all'ultimo cent. Quindi circa 15 gg, sono stati anche bravi, niente da dire, anche se avere l'obiettivo era meglio. Il tracking delle poste è ancora lì fermo, all'ufficio postale, quelli del subito hanno detto che dalle poste non hanno avuto nessuna risposta. Visti i tre furti totali che ho avuto con le poste, riacquisterò qualcosa su subito quando si potrà scegliere il corriere, meglio non insistere con i ladri! -- Ciao |
| inviato il 05 Dicembre 2022 ore 16:51
@Massimo direi che ti è andata di lusso, sai se hanno rimborsato anche il venditore? |
| inviato il 05 Dicembre 2022 ore 18:03
È già successo anche a me (come venditore) e rimborsano entrambi. Il venditore riceve la somma pattuita nella proposta di acquisto. Il compratore riceve sia la somma che le spese di spedizione e commissioni. |
| inviato il 05 Dicembre 2022 ore 19:15
@Al404 è stata rimborsata anche la venditrice, per prezzo pattuito. L'assicurazione è servita, comunque, le poste italiane sono vera.......xxxxx! -- Ciao |
| inviato il 05 Dicembre 2022 ore 20:39
CVD |
| inviato il 06 Dicembre 2022 ore 0:08
Beh... CVD cosa? Siamo contenti che abbia avuto indietro i suoi soldi? Certo, è ovvio!... Ma 1500 euro che per 15gg. sono rimasti in ostaggio non mi sembrano una bella esperienza che mi fa venir voglia di comprare su Subito... e la spedizione tramite le Poste è imposta da loro. “ L'assicurazione è servita „ Ecco...e se uno l'assicurazione non l'avesse sottoscritta? Ciao ciao 1500 euro? Per me Subito potrebbe chiudere non oggi ma ieri. |
| inviato il 06 Dicembre 2022 ore 0:23
Ma che ragionamento è? Se spedisci un pacco con qualsiasi corriere che sia DHL, BRT o altro e non lo assicuri non rimborsano nulla. Hai provato a fare un reso per una cifra importante su Amazon? Ti dicono che come da contratto hanno 14gg per rimborsarti… giusto per dire un negozio che è famoso per le politiche di reso |
| inviato il 06 Dicembre 2022 ore 1:55
Che ragionamento è? E' il ragionamento di uno che compra su eBay da non so più quanti anni (più di 600 feedback quasi esclusivamente da acquirente) e che è garantito e coperto SENZA FARE NESSUNA ASSICURAZIONE. E lascia stare Amazon... mica vorrai fare confronti con Subito, no? Comunque, rischiate pure i vostri soldini come vi pare. Voi siete liberi di farlo e io sono libero di dire che non mi fido di quel servizio. |
| inviato il 06 Dicembre 2022 ore 6:47
Su eBay hai l'assicurazione ma la paga il venditore. Ed è l' assicurazione PayPal, che impiega molto più dei 15 giorni di Subito. Quindi di che parliamo? Non ti è mai capitato, ma se succede, i tuoi soldi li aspetti per molto più tempo! |
| inviato il 06 Dicembre 2022 ore 9:03
Posso aspettare ma ho la certezza di riaverli indietro. Si può dire altrettanto di un pagamento effettuato su Subito che non sia stato fatto tramite PayPal? E che l'assicurazione la paghi il venditore mi sembra ovvio visto che prima si paga e solo dopo viene spedita la merce. Una cosa positiva di Subito è che i soldi non vanno direttamente al venditore ma vengono "congelati" in attesa della consegna... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |