| inviato il 10 Settembre 2023 ore 11:43
@Asala Confermi che tradotto in soldoni hai pagato una OM-1 nuova 1540 Euro? Questa potrebbe essere una buona opportunità per i possessori di EM1 old... |
| inviato il 10 Settembre 2023 ore 12:00
“ Perché, se non è aggiornata è impossibile farlo? MrGreen „ intendevo che che con gli aggiornamenti hanno implementato funzioni che hanno notevolmente migliorato la funzionalità della macchina. per me l'antishock 0 sec, con raffica low e lo scatto elettronico con raffica erano funzioni fondamentali che non erano presenti inizialmente |
| inviato il 10 Settembre 2023 ore 17:18
@Bigstefano: 1533 IVA compresa (solo il corpo ovviamente) Offerta di gennaio 2023 Cmq se non si fosse rotta avrei tenuto la EM1, che (come detto anche da @Esse) è una signora macchina. E, come prevedibile, le mie foto non sono diventate magicamente migliori passando dalla EM5 (che ho ancora, funziona perfettamente, e uso regolarmente in coppia con la OM1) alla EM1 e poi alla OM1. Aggiungo che, a parte i marchi di alta gamma, e a volte nemmeno su tutti i modelli, è assolutamente normale interrompere il supporto dopo un certo tempo. Vale per qualsiasi prodotto, non solo fotocamere. p.s.: sul mio esemplare di EM5, mai avuto problemi di micromosso. E sulla mia OM1, mai notato cali di qualità progettuale o costruttiva rispetto alle "vecchie" Olympus. |
| inviato il 10 Settembre 2023 ore 18:02
@Asala Che dire... Non ho una EM-1 scassata altrimenti avrei già contattato l'assistenza in Portogallo! |
| inviato il 12 Settembre 2023 ore 11:36
cosa devo distruggere di "non più riparabile" sulla mia em52 per avere la OM1 scontata 30%? però ci sono troppo affezionato per farlo (a dicembre sono sette anni) |
user236140 | inviato il 26 Ottobre 2023 ore 18:42
Dovesse morire la mia ME-1 Mark I, credo che andrei sulla versione II della stessa o della EM-5 La 7D invece non credo darà problemi per parecchio, nonostante sia MOLTO più vetusta Sarebbe interessante sapere in che data (più o meno) le aziende del settore fotografico hanno iniziato ad adottare l'obsolescenza programmata Al proposito è illuminante questo articolo, specie per gli amici delle scimmie it.wikipedia.org/wiki/Obsolescenza_programmata |
user236140 | inviato il 27 Ottobre 2023 ore 9:20
ali express... sito cinese se non sbaglio quindi 100 eur per un pezzo che neppure si sa se è originale, e facilmente non lo è Poi, aggiunte le spese di lavoro, viene fuori una cifra largamente superiore a un altro usato uguale, o magari anche migliore www.mpb.com/en-eu/product/olympus-om-d-e-m5 |
| inviato il 27 Ottobre 2023 ore 20:00
“ Poi, aggiunte le spese di lavoro, viene fuori una cifra largamente superiore a un altro usato uguale, o magari anche migliore „ Che potenzialmente si può rompere dopo poco tempo. |
user236140 | inviato il 27 Ottobre 2023 ore 21:02
il pezzo cinese contraffatto invece può essere morto da subito, e non c'è alcuna garanzia un usato garantito invece un po di garanzia ce l'ha, generalmente sufficiente a capire se ci sono problemi comunque contento tu, contento solo tu |
| inviato il 27 Ottobre 2023 ore 21:09
la legge europea prevede un tot di anni entro cui il produttore è tenuto a fornire ricambi e riparare un prodotto. trascorso quel periodo alcuni prodotti diventano irriparabili. Non è pensabile che prodotti ormai completamente elettronici possano essere riparati oltre un tot, dubito che la altri brand agiscano diversamente. Anche la EM-1 (old) è fuori listino assistenza, come anche la prima EM-10. occhio quindi se comprate da privati. |
| inviato il 27 Ottobre 2023 ore 21:12
“ Mi hanno offerto uno sconto del 30% sull'acquisto di un articolo nuovo (eccetto se ben ricordo il 100-400), e quindi ho preso la OM1. Il 30% su 2200 € non è poco. Prova ad insistere un poco. Il dialogo e l'offerta l'ho fatta con il supporto (portoghese). „ può accadere in alcuni casi. è il cento assistenza portoghese che , in rari casi, può prendere queste iniziative ma in genere la macchina deve essere già arrivata a loro e risultare irriparabile al momento. se si contatta adesso per una macchina fuori listino non viene proprio accettata. “ Purtroppo questo scorporo da Olympus a OMDS per la parte fotografica non ha giovato ai servizi, che (ma è purtroppo normale) sono i più difficili e più lenti ad essere riportati "in bolla" „ era uguale anche prima, i servizi non sono cambiati. stesso centro assistenza, stesse procedure “ Chiunque affermi che non si trovano più parti di ricambio è in malafede o non ha voglia di effettuare ricerche in rete. „ nessuna malafede. se il centro assistenza ufficiale dice che non ripara più, non ripara più. se poi a casa di dio qualcuno produce pezzi di ricambio e ha voglia di sventrarsi la macchina da solo può farlo. sicuramente non è più possibile avere una riparazione ufficiale garantita. L'usato garantito su prodotti non riparabili non è che magicamente li rende riparabili. se si acquista da negozio un usato di EM1 old, facciamo caso, con garanzia usato questa è una cosa che offre il venditore e sarà a carico suo, nel caso, gestire la cosa trovando il modo di farla riparare o proponendo altre soluzioni al cliente “ Questa potrebbe essere una buona opportunità per i possessori di EM1 old... ;-) „ come no... può essere successo a qualcuno che si è trovato in assistenza nel momento in cui la EM1 veniva messa fuori listino riparazione. adesso la Em1 non viene proprio accettatta in assistenza, pertanto nessuno farà nessuna proposta, tranquilli :) se volete una Om1 c'è il cashback di 350€ da oggi per qualche giorno, il più alto che abbiano mai proposto sulla OM1 |
| inviato il 28 Ottobre 2023 ore 22:12
Scusate ma ... ma non mi risulta che Oly... sia una "mosca bianca" e la riparino solo i centri autorizzati (Portogallo) - le mie Canon fuori garanzia ( quasi tutte prese usate), non hanno mai visto l' assistenza ufficiale ( solo riparatori terzi) - x i ricambi sanno dove rifornirsi e nel caso, se ne vale la pena, componenti usati - poi tutti i brand, dopo tot anni dall' uscita di produzione, non garantiscono + i ricambi ( si va ad esaurimento scorte) - alcuni brand ( vedi Canon), lo dichiarano ufficialmente, altri no ...ma la sostanza non cambia ---- quando ci si orienta verso un brand, si deve accettare implicitamente, cosa comporta avere il supporto su prodotto di larga diffusione, con centri di riparazione "a portata di mano" piuttosto che un' altro, la cui riparazione diventa più complessa da gestire - resta comunque il fatto che, su prodotti datati, raramente conviene la riparazione, piuttosto che cercare un prodotto identico nell' usato |
| inviato il 28 Ottobre 2023 ore 22:34
“ a 10 anni dall'acquisto di una fotocamera "di buon livello" se si guasta posso usarla come soprammobile. „ cosa che avviene con qualsiasi fotocamera di qualsiasi marca e livello. oltretutto parliamo della prima versione, siamo arrivati alla quarta se consideri la om-5 come la em5mk4.. macchina in produzione dal 2012 al 2014, direi che ci sta.. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |