| inviato il 01 Agosto 2022 ore 13:11
“ su una cosa sono d'accordo, ho perso 10 minuti di tempo per scrivere qui dove si difende il proprio marchio a prescindere, senza mai chiedere e sperare di avere un qualcosa in più... è nikon, accontentiamoci di quello che da... io non ci sto, pago e vorrei il massimo del servizio vi lascio ai vostri topic seri sulle vendite, sul ms secondo di messa a fuoco, sui grafici dei sensori e altre cose così, di utilizzo pratico manco l'ombra „ Occhio perché sei stato tu a scrivere "tru.ffa", "pizzo Nital" ed altre cose che potrebbero apparire diffamanti. A maggior ragione perché si basano sul nulla. |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 13:13
Tranquillo fiero di fare brutta figura. E con questa passo e chiudo perchè tanto ho già capito che a te è meglio non toccare Nikon. |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 13:27
“ Tranquillo fiero di fare brutta figura. E con questa passo e chiudo perchè tanto ho già capito che a te è meglio non toccare Nikon. „ Non è che non si può toccare Nikon, è che se si dicono inesattezze, come quelle da te riportate perché non conosci Nikon, poi ci si deve aspettare anche una replica. Sei arrivato perfino a sostenere che un amatore dovrebbe passare avanti ad un professionista solo perché spende di più. Vedi un po' che discorsi. Solo su Juza si leggono. |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 13:45
“ parlate senza conoscere ne chi sono ne cosa faccio, p.iva o no p.iva, amatore o professionista, o tutto quello che volete voi, io pago un prodotto NITAL per avere un servizio adeguato! Voi andate in giro con i paraocchi a difendere tutto anche l'indifendibile... io PAGO un servizio di garanzia che dovrebbe essere al top! e cmq ho chiamato e mi hanno confermato che la riparazione non è garantita prima della chiusura, mi hanno consigliato di spedirla alla riapertura „ Fai finta di non sentire, siamo ad agosto e la maggior parte delle aziende va in ferie!! Non c'è da difendere nulla, non c'è da difendere nessun marchio del cuore. Sei stato sfortunato ad avere problemi in questo peridodo, dovrebbe essere colpa di LTR? |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 14:31
Ma scusami ma tu in ferie non vai? A parte gli scherzi ad agosto tt l'Italia si ferma chi più e chi meno non si tratta di Nikon, Canon o altra casa. È normale ed è anche giusto che sia così. Chi ci lavora con le foto deve metterlo in preventivo di un guasto all'improvviso ed ecco perché il doppio o triplo corpo. Aggiungiamoci poi che se anche un laboratorio o un meccanico o altro fosse cmq aperto siamo poi così sicuri che potrebbero fare l'intervento? Il pezzo di ricambio, se non già disponibile, chi glielo manda? Aggiungiamoci pure la carenza dei materiali di ogni genere e tipo che x ora affligge il mondo ed il dado è tratto |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 15:04
un topic nato in modo confuso e cresciuto più come una discussione tra tifosi di squadre di calcio che con una serie analisi del tema. a) tutti vanno in ferie, ma andando in ferie ci si organizza tramite turni per assicurare sempre un servizio (certamente i professionisti che fotograferanno i campionati europei di nuoto a Roma durante la settimana di ferragosto avranno l'assistenza della Nital in loco). b) le aspettative sull'assistenza sono anche in proporzione al costo della garanzia; poiché i prodotti Nital sono significativamente più costosi di quelli di importazione, è ovvio che anche le aspettative di assistenza siano maggiori. c) la Nikon ha sempre cercato, con successo qualche volta ma non sempre, di affermarsi come la principale fornitrice dei professionisti, ai quali offre di più sia in termini di privilegi di vario tipo (assistenza agli eventi, sostituzione di materiale, consegna prioritaria dei nuovi prodotti) sia nelle riparazioni. E' un fatto noto: se non piace si può sempre cambiare marca. Il punto che non è soltanto l'avere la partita iva che può qualificare il professionista ; peraltro quest'ultimo ha un solo anno di garanzia contro i 4 di media dei supposti fotoamatori. Due condizioni che in parte bilanciano vantaggi/svantaggi delle diverse categorie. Detto questo, nessuno può ragionevolmente pretendere che ad agosto (e anche a Natale) si possano avere gli stessi servizi disponibili durante gli altri mesi dell'anno. |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 15:18
“ quest'ultimo ha un solo anno di garanzia contro i 4 di media dei supposti fotoamatori. Due condizioni che in parte bilanciano vantaggi/svantaggi delle diverse categorie. „ Vero anche che i tempi di riparazione e assistenza cambiano radicalmente, in più l'usura sarà di sicuro diversa tra un uso amatoriale è uno professionale. In più, il semplice acquisto del prodotto segue un canale preferenziale, mettendo in coda l'utente non nps. Alla fine i vantaggi/svantaggi si bilanciano. |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 15:28
non credo che i centri commerciali chiudano una settimana, così come tante attività. Semplicemente vanno in ferie a turno e continuano a lavorare. Ho scritto nel primo messaggio che ovviamente le ferie son sacre quindi anche sta volta siete fuori strada Roomby, moretto lo dici a qualcun altro, inoltre non riesci a capire. voi vi siete lamentati dell'attrezzatura non io, e infatti ho detto che non ne ho bisogno, avendo macchine personali e anche volendo la possibilità di usare macchine di colleghi/amici. io lamento il PIZZO NITAL che si fa pagare e da un servizio uguale o inferiore agli altri marchi! spero sia chiaro! Perchè dovrei pagare Nital? Perchè dovrei prendere un prodotto ITA e non EU? Io pago Nital e PRETENDO un servizio al top! se voi siete contenti di pagare NITAL e non ricevere una assistenza rapida contenti voi, a me non sta bene e penso che dirò addio a tutto ciò che è nital |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 15:59
“ non credo che i centri commerciali chiudano una settimana, così come tante attività. Semplicemente vanno in ferie a turno e continuano a lavorare. Ho scritto nel primo messaggio che ovviamente le ferie son sacre quindi anche sta volta siete fuori strada Roomby, moretto lo dici a qualcun altro, inoltre non riesci a capire. voi vi siete lamentati dell'attrezzatura non io, e infatti ho detto che non ne ho bisogno, avendo macchine personali e anche volendo la possibilità di usare macchine di colleghi/amici. io lamento il PIZZO NITAL che si fa pagare e da un servizio uguale o inferiore agli altri marchi! spero sia chiaro! Perchè dovrei pagare Nital? Perchè dovrei prendere un prodotto ITA e non EU? Io pago Nital e PRETENDO un servizio al top! se voi siete contenti di pagare NITAL e non ricevere una assistenza rapida contenti voi, a me non sta bene e penso che dirò addio a tutto ciò che è nital „ quanta confusione... |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 16:01
“ quanta confusione... „ visto che sei così illuminato spiegami che senso ha pagare nital, forse dopo avrò le idee più chiare |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 16:04
no non perdo nemmeno tempo perchè continui a tenere le orecchie tappate... |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 16:08
CVD |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 16:25
Provo a spiegartelo al posto di Fabio, poi mollo anche io. Il servizio di assistenza offerto da LTR è top. Se poi per te "top" è sinonimo di stare aperti anche a ferragosto o Capodanno, beh, qualcosa che non va nella tua definizione c'è. Ti è stato ripetuto da praticamente tutti i partecipanti alla tua discussione. Continui a parlare di "pizzo" Nital, ignorando il fatto che si tratta di diffamazione. P.S. in tutto ciò, ancora non ho capito se hai chiamato esponendo il problema della tua macchina, informandoti sulle tempistiche dell'intervento di riparazione. |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 16:40
1 ho già detto che in un primo momento ho sentito un ragazzo di ltr e stamattina ho aggiunto che ho provato a chiamare direttamente io 2 il top è molto relativo, ovviamente tutti dovrebbero avere ferie (molte più ferie, salari aumentati, ecc, non discuto questo, spero si chiaro, ripetuto mille volte), però se parliamo di garantire un servizio top per me non esiste chiudere 1 settimana in un periodo dove si lavora e parecchio. Sarò stato sfigato io, ok, ma non venitemi a giustificare questa mancanza. Ripeto, ci sono aziende che non si fermano mai, le ferie le fanno a turno... io non so se per ltr questa cosa non è fattibile, dico solo che con tutti i soldi che diamo a nital qualcosa DEVONO farla per garantire a noi una assistenza migliore! 3 un conto è ferragosto, capodanno, ecc che sono giornate singole, un conto è la settimana, ma se devo specificare anche sta cosa non finiamo più... ripeto, molte aziende non chiudono mai e garantiscono il servizio sempre 4 pizzo o non pizzo, chiamalo come vuoi, sta di fatto che questa quota che io pago a nital non mi da poi chissà quale vantaggio. un mio prodotto DJI spedito in germania è stato riparato e consegnato in 10 gg, meno di quanto mi han fatto capire in ltr... a sto punto risparmio, prendo garanzia eu e spedisco all'estero se i tempi d'attesa son gli stessi... anzi potrei metterci addirittura una kasko con poco di più | |

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