| inviato il 26 Maggio 2022 ore 14:19
Da NOC ne sono passate un paio usate a 3300 e 3350. Canon Italia e con garanzia residua, entrambe con due batterie. Credo sia il prezzo di una R5 usata oggi, se tenuta in modo perfetto (le suddette erano condizioni A+). Non è detto che sia il prezzo corretto, ma tant'è. |
| inviato il 26 Maggio 2022 ore 14:25
“ Da NOC ne sono passate un paio usate a 3300 e 3350. Canon Italia e con garanzia residua, entrambe con due batterie. Credo sia il prezzo di una R5 usata oggi, se tenuta in modo perfetto (le suddette erano condizioni A+). Non è detto che sia il prezzo corretto, ma tant'è. „ credo anch'io, forse, immaginando che qualcosa anche NOC ci guadagni, qualcosa meno (e torniamo sotto 3.3k) |
| inviato il 26 Maggio 2022 ore 14:32
da rce il prezzo che fanno dipende molto dal fatto che ti quotano dell'usato in permuta, per non svalutarti il tuo di usato trattano merce in ottime condizioni al apri del nuvo. loro ci marginano di più, la garanzia di due anni che offrono è validissima, tu pensi di non aver perso poi così tanto. i privati che invece sperano di vendere a quei prezzi sono semplici delusi e illusi. ormai in elettronica basta aspettare l'offerta, ho visto sconti senza flash sale di centinaia di euro, più i cashaback. ormai non conviene comprare usato |
| inviato il 26 Maggio 2022 ore 14:34
“ quindi export o no mi pare la differenza sulla garanzia sia una "leggenda" „ Non mi pare, questo è frutto di un accordo fra Galaxia ed i due CS e devi sperare che uno non chiuda Galaxia e due non chiudano i CS (ipotesi tutt'altro che remota, vedi Milano). Devi comunque mandare la macchina a quei CS anche se hai Canon sotto casa (Milano) o hai un CS nella tua città. L'importante è saperlo prima di acquistare. |
| inviato il 26 Maggio 2022 ore 14:36
“ Ciao Patrick, anch'io, gold da almeno 10 anni, premesso che dei più o meno 12 corpi che ho posseduto mai ho dovuto ricorrere ai loro servizi, quando anni fa ho portato a "revisionare" un 70-200 2.8 II non ricordo si siano minimamente preoccupati quale origine avesse, mi pare una postilla più di forma che di sostanza „ Ciao Tiziano. La revisione è differente dalla riparazione. La postilla viene fatta apposta perchè di fatto purtroppo è così. Proprio per evitare la diffusione di prodotti import tendono a limitarti sotto questi fronti così da scoraggiare l'acquisto dì di materiale estero. “ Da qualche tempo i camera service non riparano più prodotti non destinati al mercato europeo „ Come indicato da Rcris, adesso sono pippe con ste “regole” qua. Probabilmente si sono lamentati i rivenditori europei (dovendo vendere a prezzi più alti per tasse e resto) e per evitare che i clienti andassero a pescare da altri lidi, in Canon han ben pensato di far leva sulla assistenza/garanzia. |
| inviato il 26 Maggio 2022 ore 14:38
“ Proprio per evitare la diffusione di prodotti import tendono a limitarti sotto questi fronti così da scoraggiare l'acquisto dì di materiale estero. „ non riesco a dar loro torto. Allo stesso tempo io utente se fossi accodato a gente che ha comprato ad HK senza nemmeno pagare la dogana avrei un po' le pelotas girate. Ricordo che la concorrenza il servizio PRO lo da solo ai possessori di p.iva. |
| inviato il 26 Maggio 2022 ore 14:41
In questo momento storico secondo me 3300€ per una R5 tenuta bene usata poco (10k scatti) possono essere una buona offerta se l'alternativa è una macchina a 3500€ nuova che però non si sa quando arriva. Ti serve subito / vuoi godertela adesso? Prendila a quel prezzo usata. Vuoi pagarla "il giusto prezzo"? Ordinala e aspetta il tempo necessario, poi ti può andar bene e ce l'hai davvero nel giro di due settimane, oppure no. In ogni caso prima di fare un ordine è sempre meglio chiedere per conoscere l'effettiva disponibilità e i tempi. Ero interessato al RF 28-70 f2 "disponibile in 8/10gg" da Galaxia, ho chiamato e mi hanno risposto che non sapevano quando sarebbe stato disponibile. Ho evitato di fare il bonifico. Alla fine l'ho trovato sul gruppo Eos R di FB, comprato a 2500 di due anni fa con due anni di garanzia residui. Ho la bolla, il cliente l'aveva pagato 2600. Invece di incazzarmi sono stato felice di non aver sborsato 3600 per prenderlo in amazzonia o i 4300 che mi avevano chiesto in negozio fisico. Essere CPS non è sinonimo di garanzia: una collega ha avuto bisogno di riparazione urgente, ha consegnato la R6 (comprata in negozio fisico) a fine aprile e l'ha riavuta oggi. Nel frattempo non c'è stato nessun tipo di comunicazione, non sapeva nulla dell'avanzamento lavori. Io sono Platinum, ma se avessi bisogno di riparazione mi farei lo stesso il segno della croce. Più qualche altro rito pagano che non si sa mai. |
| inviato il 26 Maggio 2022 ore 14:57
La disamina di Checco è perfetta. Gianpietro, se io la vendo e ti dico che è import e il prezzo è più basso del giusto rispetto a un nuovo import perché ti dovrebbero girare le p@lle? Al massimo può non interessarti perché vuoi quella ufficiale. |
| inviato il 26 Maggio 2022 ore 15:00
“ Gianpietro, se io la vendo e ti dico che è import e il prezzo è più basso del giusto rispetto a un nuovo import perché ti dovrebbero girare le p@lle? Al massimo può non interessarti perché vuoi quella ufficiale. „ In riguardo al servizio CPS, come ho scritto, se io utente che acquista Canon Italia ufficiale fossi accodato a chi si è comprato la macchina ad HK senza pagare dogana ed evadendo le tasse avrei le pelotas girate. Più chiaro quello che ho scritto? E' in riferimento al fatto che fanno difficoltà a riparare materiale import. Io la trovo una politica giusta. |
| inviato il 26 Maggio 2022 ore 15:01
“ Essere CPS non è sinonimo di garanzia: una collega ha avuto bisogno di riparazione urgente, ha consegnato la R6 (comprata in negozio fisico) a fine aprile e l'ha riavuta oggi. Nel frattempo non c'è stato nessun tipo di comunicazione, non sapeva nulla dell'avanzamento lavori. Io sono Platinum, ma se avessi bisogno di riparazione mi farei lo stesso il segno della croce. Più qualche altro rito pagano che non si sa mai. „ Io invece la penso diversamente e ritengo che sia sinonimo di garanzia. Lo dico con cognizione del fatto che non si può misurare la febbre oggi a questo servizio, data la carenza esagerata di materiali, semiconduttori, silicio e quant'altro. Sono convinto che se non fosse stato CPS avrebbe atteso, purtroppo, ancora di più. In passato ebbi bisogno di assistenza e rispettarono al 100% quello indicato, con tempi, muletto ed altro. Sul discorso comunicazione con il cliente invece alzo le mani. Se così, non sono stati corretti. |
| inviato il 26 Maggio 2022 ore 15:02
Gianpietro scusa ho letto male io... |
| inviato il 26 Maggio 2022 ore 15:04
Ma nulla di che |
| inviato il 26 Maggio 2022 ore 15:19
ormai non lavoro più da un annetto (come libero professionista) per cui forse le cose son cambiate. ma se avevo problemi con una macchina, riparazione entro le 24h oppure macchina sostitutiva immediata fino alla consegna. se necessario macchina sostitutiva a prescindere dai tempi d'attesa della riparazione. cps platinum dal 2006 ; ) ma forse, come tutto del resto, le cose son cambiate e quindi anche essere cps platinum non dà nessuna tutela e garanzia per cui a sto punto, grey market come non ci fosse un domani |
| inviato il 26 Maggio 2022 ore 15:20
Sembra che la macchina avesse un difetto nel vano batteria, si spegneva all'improvviso. Macchina nuova, batterie originali. Per un problema del genere mi aspetto almeno un muletto, invece non le hanno dato nulla, le ho prestato la mia R. Ok il silicio, ma una R6 di scorta da prestarle ce l'avranno bene... In passato ho dovuto far cambiare l'otturatore della 6D e me l'hanno tenuta un mese e mezzo, sempre senza muletto nè comunicazioni dell'avanzamento lavori finchè un bel giorno è arrivato il corriere. Fortuna che era novembre e non era stagione di matrimoni. Spero che i nostri siano stati due casi isolati, ma ad oggi penso che il pregio maggiore del CPS sia non averne bisogno EDIT “ per cui a sto punto, grey market come non ci fosse un domani „ O usato ma tenuto bene. Io sono p.iva ma forfettario, non scarico niente. Se posso evito di comprare il nuovo, tanto c'è sempre qualcuno che passa a Sony (che per me è il brand migliore del mondo. Grazie Sony) |
| inviato il 26 Maggio 2022 ore 15:21
Mah... L'ultima volta che ho chiamato per una riparazione (febbraio) mi hanno dato appuntamento in giornata (avevo richiesto esplicitamente) e ridato la macchina dopo averla sistemata nello stesso giorno. Chapeau. |
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