user214553 | inviato il 08 Novembre 2021 ore 12:39
Se non ti sei fatto trasferire la garanzia, tecnicamente non hai acquistato usato garantito... nital fa 4 anni di garanzia, quindi è ancora dentro. |
| inviato il 08 Novembre 2021 ore 13:04
@Al404 “ Non so quali penalizzazioni ci potrebbero essere per un intervento fuori garanzia se non è Nital „ Se non mi sono perso qualcosa, LTR ripara solo macchine Nital. Per le macchine NON Nital, bisognerà rivolgersi ad altri laboratori. |
| inviato il 08 Novembre 2021 ore 13:22
“ Se non ti sei fatto trasferire la garanzia, tecnicamente non hai acquistato usato garantito... nital fa 4 anni di garanzia, quindi è ancora dentro. „ Ma in ogni caso avresti pagato anche in garanzia. Se possono vedo di attribuire all'utente ogni tipo di guasto, sotto la voce manutenzione.... figuriamoci lo scollamento delle plastiche |
| inviato il 08 Novembre 2021 ore 13:31
La garanzia la fornisce il venditore, su questo era stato chiaro quando mi è stata venduta, se ci fosse un problema da assistenza la dovrei mandare a loro. Volevo fare un tentativo con Nital pensando che se dal seriale vedevano la macchina ancora coperta mi avrebbero trasferito il residuo ma serve comunque la prova d'acquisto originale, quindi nulla. |
user214553 | inviato il 08 Novembre 2021 ore 14:52
@ bergat Allora non è poi così fuori logica comprare import: risparmio 500/700 o più euro e ho 2 anni di garanzia, uno del produttore, più l'eventuale estensione; se poi su un'eventuale riparazione mi fanno storie - che comunque anche nital fa - con i soldi risparmiati mi salta fuori anche l'assistenza. Mi sfugge qualcosa? |
| inviato il 08 Novembre 2021 ore 15:06
A me sembra un fotografo precedente che non si tagliava le unghie... e non sto scherzando Non sembra uno scollamento ma una usura delle dita di una manona grossa |
| inviato il 08 Novembre 2021 ore 15:15
@Giulianophoto “ Non sembra uno scollamento ma una usura delle dita di una manona grossa „ Esatto! Ed è concentrata in posizione centrale, proprio dove cade l'unghia, fino a 'grattare' via il rivestimento. Forse, con un poco di pazienza, si potrebbe pure ripristinare. |
| inviato il 08 Novembre 2021 ore 20:41
“ Allora non è poi così fuori logica comprare import: risparmio 500/700 o più euro e ho 2 anni di garanzia, uno del produttore, più l'eventuale estensione; se poi su un'eventuale riparazione mi fanno storie - che comunque anche nital fa - con i soldi risparmiati mi salta fuori anche l'assistenza. Mi sfugge qualcosa? „ Ti dirò questo ho acquistato tanti prodotti nikon .... sempre di regolare importazione. Prima cofas (dei signori) poi Konus (importatore serio) poi nital. In nital ho avuto bisogno di una sola riparazione in garanzia, per una coolpix 4500. Nonostante fosse in garanzia ho pagato poco più di 400 euro per la riparazione, perchè a detta loro il guasto (presa USB non più funzionante) dipendeva da un uso maldestro da parte mia. |
| inviato il 08 Novembre 2021 ore 21:14
“ A me più che difetto sembra usura.... „ non so se sia usura, questo genere di sfaldamento è lo stesso difetto che 'affligge' lo sportellino della scheda della mia D850 (solo quel dettaglio) Secondo me è un prematuro deterioramento della plastica di copertura, probabilmente un lotto di produzione difettato, banalmente... anche il volante della mia nuova auto aveva un problema simile. |
| inviato il 08 Novembre 2021 ore 22:53
Infatti secondo me lo step successivo è la gomma appiccicosa, oggi pomeriggio ho chiamato il negozio e mi hanno chiesto di mandare email con foto. Ho quindi mandato email con richiesta di reso, o se vogliono propormi un alternativa. |
user214553 | inviato il 08 Novembre 2021 ore 22:54
@ bergat Ho comprato sia nital che import; sono del parere che se il prezzo è vantaggioso conviene acquistare nital, ma se la differenza è del 25%, allora vado di import - soprattutto se quel 25% si attesta sui 6-700 euro. Chiaramente bisogna valutare attentamente l'e-commerce, poiché uno NON vale l'altro. Fortunatamente - finora - non ho mai avuto problemi, ne con i prodotti nital ne con i prodotti import; in entrambi i casi il materiale era esente da difetti, sigillato, ecc. L'unica differenza è che i prodotti nital li ho registrati tramite seriale sul sito. |
| inviato il 09 Novembre 2021 ore 9:03
@Alex Frani quindi non hai avuto ancora a che fare con Nital. Il fatto è che spesso non vogliono riconoscere in garanzia, neanche per i prodotti di regolare importazione e registrati, se presentano difetti: La nital cerca di non far passare la garanzia specificando che la riparazione non è gratuita perchè o trattasi di normale usura o perchè c'è stato un uso non corretto da parte dell'utente |
| inviato il 09 Novembre 2021 ore 9:07
Ho avuto un problema con un 105 Vr macro, non funzionava più la messa a fuoco automatica, spedito in garanzia riparato in garanzia e tornato, il tutto in due settimane. Ho ancora il certificato della riparazione. |
| inviato il 09 Novembre 2021 ore 9:11
L'ultima volta che ho avuto bisogno di assistenza Nital tra andata, riparazione e garanzia, e ritorno sono passati 10 gg. Solo x il viaggio a/r ci son voluti 4 gg (x la Sicilia purtroppo è così) mettiamoci pure il weekend nel mezzo...direi che almeno io personalmente non ho nulla di cui lamentarmi |
| inviato il 09 Novembre 2021 ore 9:13
ho letto di diverse persone che per una Olympus ha aspettato 2/3 mesi credo che 10gg siano un tempo più che ragionevole |
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