user653 | inviato il 20 Agosto 2022 ore 16:06
dico la mia: a me hanno clonato la carta di credito,a parte il fastidio che mi ha creato,quello che mi preoccupa è che ho altri oggetti in vendita su subito.it e come potete immaginare di subito non ne voglio sapere, ho sempre venduto e acquistato con bonifico su conto corrente e corriere tradizionale,ma l'acquirente si fiderà di me? |
| inviato il 20 Agosto 2022 ore 16:12
Bergat Non sarebbe la prima volta che ci mettono un sasso per fare la pesata . Come fanno i furbi su amazzonia |
| inviato il 20 Agosto 2022 ore 19:14
@Maxnumero1 non ho capito il nesso tra la carta e subito |
| inviato il 20 Agosto 2022 ore 19:51
Non credo che la carta l'abbiano clonata durante la transazione su subito.it (anche perché lo avrebbero potuto fare anche su altri siti). È molto più plausibile che lo abbiano fatto in altro modo. Clonare una carta è un' operazione relativamente semplice, ma serve avere accesso alla carta (un po' come quando clonano il telecomando della macchina, serve la sorgente primaria/originale e da lì riescono a recuperare la frequenza del segnale). Non serve nemmeno tirarla fuori dal portafogli. |
user653 | inviato il 20 Agosto 2022 ore 20:05
a me l'hanno clonata con un messaggio arrivato da un utente su subito.it |
| inviato il 14 Ottobre 2022 ore 16:14
“ Finché non viene confermata la ricezione del pacco i soldi rimangono congelati da parte di subito. Se il pacco ti ritorna indietro, tecnicamente i soldi vengono riaccreditati sul conto dell'acquirente (com'è logico che sia). Tuttavia contatterei direttamente subito e chiederei. Gli operatori sono, almeno per mia esperienza, molto disponibili e mi hanno sempre chiarito ogni dubbio. „ Buonasera, ripesco questo topic perchè mi è successo questo.. - Ho venduto un oggetto tramite tuttosubito - il tizio mi ha fatto la proposta ed io l'ho accettata - ha pagato ed io ho spedito - il tizio non ha confermato la ricezione del pacco però ha aperto una contestazione ed ora lui ha la mia merce e Subito i suoi soldi. Nel messaggio nella chat viene visualizzato: L'acquirente ha aperto una contestazione e questa vendita è stata al momento sospesa. Verrai contattato dal Servizio Clienti al più presto. . Io vorrei rimborsarlo e ricevere la mia merce per rimetterlo in vendita. - da quel giorno non ho ricevuto alcuna indicazione da subito quindi la faccenda è in stallo da 5/6gg L'assistenza telefonica è inesistente e far richiesta di assistenza tramite form è come parlare col muro perchè non mi risponde nessuno e mi dicono che verrò ricontattato. Questo tizio (di cui non so nulla), nel frattempo mi chiede i dati per rispedirmi il pacco (preciso che nemmeno lui è stato contattato da subito). Non voglio far lo scettico ma vorrei evitare di dargli dati miei e attendere che Subito sblocchi la situazione. Non vorrei incappare in qualche strana t*fa. Vi ringrazio se saprete aiutarmi. |
| inviato il 14 Ottobre 2022 ore 19:45
L'aiuto che ti posso dare è che se vendi su subito , fai una vendita brevi manu. Se l'utente è interessato vi incontrate di giorno e farai la vendita. Altri sistemi presentano sempre rischi. Uno si può fidare di mandare denaro in anticipo , se il venditore si chiama AM;AZON. |
| inviato il 15 Ottobre 2022 ore 0:16
@Giant Step i dati tuoi l'acquirente già li ha perchè sulla bolla della spedizione ci sono i tuoi dati come mittente e i suoi come acquirente. Hai controllato d quando è iscritto l'acquirente al sito e se ha recensioni? Avevi fatto video / foto prima dell'invio? Hai spedito tramite subito o tramite altro corriere? Quello che lamenta l'acquirente è un difetto dovuto alla spedizione o preesistente? A me Subito quando l'ho contattato mi ha risposto in circa 24/48h prova cercare nello spam |
| inviato il 15 Ottobre 2022 ore 8:39
@Al404 I miei dati dovrebbe averli si, per questo mi fa strano che me li richieda. Iscritto dal 2012 con 5 recensioni positive. Ho delle foto prima dell'invio. Ho spedito con tuttosubito, nulla di esterno alla procedura del sito. Vuole restituire l'oggetto per una serie di motivi, ma a me va bene purchè mi rispedisca l'oggetto e a lui gli arrivino i suoi soldi. Subito in tutto ciò è evanescente. Non sono stato contattato da loro dopo che è stata aperta questa contestazione e nemmeno riesco a chiamarli. Anche perchè se lui mi restituisse l'ottica, i soldi che ha pagato che fine fanno? |
| inviato il 15 Ottobre 2022 ore 8:54
@Giant Step subito li devi contattare tramite ticket ( form ) prova a verificare che nel pregresso della chat c'è ancora il bottone annulla transazione |
| inviato il 15 Ottobre 2022 ore 12:12
Io l'ho utilizzato pochi giorni fa, e non lo farò più. Ho avuto dei problemi, il fatto per me grave l'impossibilità di contattare Subito via telefono nell'immediato. Solo contatti con l'app oppure con i Social, ho avuto risposte (ed anche poco chiare) dopo 48 ore. Comunque lo trovo un sistema troppo caro che alla fine alla pari di altri, tutela molto solo chi acquista, il tutto si basa su notificare a Subito che il pacco è arrivato, potevo lasciare nel limbo il venditore quanto mi pareva praticamente e non vedeva un soldo, o peggio (a me l'hanno fatto con paypal) potevo fare una foto alla scatola, dire che mi era arrivata vuota e mi ridavano i soldi. Poi attenzione (mio errore) non chiudete mai la chat, non esiste modo di ricontattare o riavviarla, rimane il messaggio via email ma se chiudete la chat poi è finita (e subito non risponde in questo senso, visto che volevo ricontattare il venditore). Nel mio caso quello che avevo preso non era come descritto, ma per subito avendo cliccato su "merce ricevuta" ho chiuso la chat e quindi per loro è finito tutto li |
| inviato il 15 Ottobre 2022 ore 12:35
I video non dicono un bel niente... potresti aver fatto un bel video dove ci metti quello che ci devi mettere... poi spegni la videocamera, riapri il pacco e ci metti il famoso sasso... Che razza di prova sarebbe? |
| inviato il 15 Ottobre 2022 ore 13:46
@Lorenzo1910 io filmo dall'inizio con tanto di biglietto con data fino alla chiusura, se metti delle scritte o comunque degli adesivi a cavallo dell'etichetta è difficilmente riproducibile ovviamente nulla è sicuro al 100% ma piuttosto di vendere con PayPal dove l'acquirente ha 6 mesi per aprire una controversia... non accetto l'acquisto se l'utente è registrato da poco e se non ha feedback cerco di essere sempre molto preciso sia nella descrizione che in fase di contatto il rischio c'è ovunque sia per chi acquista sia per chi vende, se si spera di trovare qualcuno per lo scambio a mano devi vivere in una grande città altrimenti è praticamente impossibile comunque anche secondo me la grossa lacuna di Subito è l'assenza di un call center che ti lascia in balia degli eventi in caso di problemi |
| inviato il 15 Ottobre 2022 ore 14:23
Chiaramente non dico che tu lo faccia ma le scappatoie ci sono sempre (basterebbe lasciare aperta una parte della scatola che viene filmata ed evitare di riprenderla)... Per il resto sono d'accordo sulle tue considerazioni sia sulle carenze di Subito sia sui 6 mesi di PayPal (pur essendo io uno che compra spesso e non vende mai o quasi mai) |
| inviato il 15 Ottobre 2022 ore 15:48
Se fai 2 scatole uguali puoi scrivere e puoi anche sigillare con la ceralacca, i modi per fregare nella spedizione ci sono sempre . Poi il top è quando ti viene contestato per merce non conforme . Meglio vendere a brevi mani . Scrivo perché ci sono passato 1 mese fà con una lente in vendita della Olympus. Mai più Subito.it |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |