RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Una mia esperienza negativa con Fotocolombo


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Una mia esperienza negativa con Fotocolombo





avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2013 ore 7:09

ieri ho simulato l'acquisto della 1DX e con il balzello trasporto e pagamento con carta credito il prezzo è aumentato di oltre 100€ Eeeek!!!
Già una volta stavo comprando una lens coat per 100-400 e su un prezzo di ca. 75€ per ss e carta credito il prezzo è arrivato a 101€.... si parla del 25% Confuso
Ordinato stesso articolo su store tedesco, stesso prezzo di partenza, con 8€ di spese di spedizione dopo 4/5 giorni l'avevo a casa ...
Da me sicuramente non vede 1€ ;-)

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2013 ore 11:34

Ma le commissioni sui pagamenti ci sono sempre solo che qui per qualche strano motivo sono altissime... Infatti io ho sempre ordinato dal sito ma pagato di persona

avatarjunior
inviato il 27 Marzo 2013 ore 11:55

Riconosco che fotocolombo faccia parecchie porcate con i prezzi sul sito, ma nel caso specifico di questa discussione è stata solo sfortuna... Certo che visto l'eccezionalità del caso lo sconto poteva fartelo ugualmente


La prima parte della della mia storia può anche essere un caso di sfortuna, ma la seconda parte che non mi va giù: scarsa comprensione del cliente, arroganza, e riaggancio del telefono. Come dici tu potevano venirmi incontro (stiamo sempre parlando di un acquisto da 6000 euro...)

ieri ho simulato l'acquisto della 1DX e con il balzello trasporto e pagamento con carta credito il prezzo è aumentato di oltre 100€
Già una volta stavo comprando una lens coat per 100-400 e su un prezzo di ca. 75€ per ss e carta credito il prezzo è arrivato a 101€.... si parla del 25%
Ordinato stesso articolo su store tedesco, stesso prezzo di partenza, con 8€ di spese di spedizione dopo 4/5 giorni l'avevo a casa ...
Da me sicuramente non vede 1€


Mettono il prezzo escluse le commissioni per carta di credito e spedizione,altrimenti tu non saresti andato a vedere il loro sito... non li sto difendendo,come leggi sopra anch'io non mi sono trovato bene.
Quindi dobbiamo accettare il fatto di essere attirati dal prezzo più basso salvo poi essere delusi dai balzelli . E' marketing e funziona sempre.


Ditemi quello che volete, ma conosco diversi siti online che queste scorciatoie non le usano. Neanche da me non vedranno mai un euro.

avatarjunior
inviato il 27 Marzo 2013 ore 12:24

Nella mia personale esperienza con Fotocolombo mi sono trovato bene,ho trovato prezzi buoni e per me è un vantaggio abitando vicino ho ritirato i miei acquisti di persona.
Se ci fossero dei problemi posso vedere in faccia chi mi ha venduto il prodotto.
Ho acquistato un flash NISSIN e un 90 macro Tamron.
Sono persone gentili e disponibili, mi sembra strano che a fronte di un acquisto di 6000 euro (beato te che te lo puoi permettere) si mettano a fare problemi per 150 euro di sconto.
So solo che spesso in negozio (molto piccolo) alcune volte si crea un pò di confusione per la gente presente.
In bocca al lupo per l'acquisto.

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2013 ore 13:22

Sai cosa? Anche io ho avuto enormi problemi con un'ottica sigma e alla fine accettò di ridarmi i soldi. Mi ha confessato che odia le ottiche sigma e che se fosse per lui non le venderebbe neanche (le tiene solo perché si vendono bene) quindi mi sa che ogni volta che qualcuno gli nomina questa marca gli parte l'embolo MrGreen

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2013 ore 14:46

Mi aveva detto (secondo me giustamente) che era inutile sostituirla con un'altra se aveva problemi perché tanto al 90 percento ne beccavi un'altra con lo stesso problema quindi fa mandare direttamente in assistenza (peccato che poi capiti come a me dove in assistenza fanno finta di aggiustarlo per tre volte e poi ti consigliano di spedire macchina e ottica in Giappone)...

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2013 ore 17:36

Li vende perché la gente li vuole (fortunatamente con i nuovi obiettivi sembrano aver risolto tutti i problemi)

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2013 ore 17:38

Meglio cosi' acquisti altrove.A me un certo modo di fare aveva messo sull'avviso,con recensioni favorevoli e per il prezzo vantaggioso,ho ordinato comunque un articolo,c'è stato un errore e comunicazione zero,telefono sempre occupato.
Indipendentemente dallo store a volte vedo dei prezzi,che variano a seconda dell'ordine e disponibilita',vedo spesso che capita,e rinvio.

avatarsenior
inviato il 28 Marzo 2013 ore 11:32

li vende perché la gente li richiede, infatti poi scarica tutto sull'assistenza per non avere problemi. Potremmo stare a discutere sul fatto che per salvaguardare la qualità potrebbe decidere comunque di non venderli, ma al giorno d'oggi chi farebbe una cosa simile?

avatarsenior
inviato il 28 Marzo 2013 ore 14:18

Ma il bello è che dopo anche l'importatore ufficiale di sigma (che adesso mi sfugge) mi ha detto di stare lontano da quella marcaMrGreen

avatarjunior
inviato il 26 Gennaio 2015 ore 19:34

@ civetta

Se il prezzo è cambiato prima che tu confermassi l'ordine, è logico che sia cambiato!

Hai avuto solo sfiga... ma nn puoi pensare di avere ragione!

Sul discorso della loro poca gentilezza, fosse così, ti posso dare ragione! ;)
Avrebbero dovuto spiegarti il tutto con gentilezza.

avatarjunior
inviato il 06 Luglio 2015 ore 7:08

Io sono un cliente abituale di Fotocolombo e mi trovo benissimo ad acquistare presso questo negozio. Sono competenti, gentili e disponibili.
Qualche disguido può anche succedere, come in questo caso ma io non ne vedo il problema. Nessuno ti ha puntato un arma per concludere l'acquisto e l'aumento del prezzo é stato segnalato.

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2015 ore 9:00

E' un post del 2013!...Eeeek!!!
Magari le cose oggi sono cambiate.

avatarjunior
inviato il 31 Dicembre 2015 ore 13:47

Ora riporto la mia esperienza: Nel sito viene esplicitamente dichiarato che se si trova lo stesso oggetto ad un prezzo inferiore "lo applicheranno anche loro". Bene: alla mia affermazione: Amazon lo vende ad un prezzo inferiore mi è stato risposto che Amazon ne vendono tantissimi e se lo possono permettere. Perché allora quel messaggio sul loro sito???? Avrebbero fatto meglio se avessero specificato le varie eccezioni non vi pare? A conclusione per correttezza devo ammettere che eccetto quest'episodio in precedenza mi ero trovato sempre bene.

avatarjunior
inviato il 31 Dicembre 2015 ore 18:39

Forse questo è uno dei motivi perchè in Italia l'e-commerce fatica a decollare in modo serio....la mancanza di tutela nei casi di vendita t*faldina ecc...............per serietà, quando si aggiornano i listini, si blocca il sito, in modo da non incorrere in questi spiacevoli intoppi. C'è anche chi fa il furbino con prezzi civetta, che poi non applica, perchè non disponibile...e così via dicendo. Quel tale rivenditore l'ho sempre evitato come la peste..piuttosto compro a HK..
Quando poi si entra in clima di miseria tutti a piangere e chi ha seminato male....fà in genere una brutta fina.
Ora le cose si risanno subito con il web...una volta forse funzionava bene..Anche se con il passaparola ....poi la maleducazione al telefono mi farebbe davvero uscire di testa......MrGreenMrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me