| inviato il 12 Luglio 2021 ore 18:13
Si confermo che cercar di contattare polyphoto per tel è impossibile mentre per email anche se non in giornata rispondono, comumque basta scaricare il modulo riparazione pdf dal loro sito li ci scrivi tutta la cronostoria e relativi problemi alleghi scontrino o fattura per garanzia e spedisci il pacco ,dopodichè ti scriveranno subito su come evolvera' la situazione cioe' se ti verra' riconosciuto il difetto di fabbrica , eventuale preventivo e/o oneri di spedizione da parte tua e successivo invio in Portogallo ,dal loro invio passano circa 30/40 gg al ritorno nelle tue mani, il tutto comunque vale su prodotti non extra Europa li il discorso garanzia non inizia nemmeno. |
user210403 | inviato il 12 Luglio 2021 ore 18:17
Se siamo a questi livelli in ambito automobilistico, e con quei marchi siamo proprio messi male!! Mi immagino l'acquirente di un Macan, a sentirsi dire così, scappa in un altro concessionario . Nel tuo caso Antonio, non penso minimamente che possa succedere una cosa del genere... Penso e sono certo che si tratta solo di aspettare... Guardavo proprio l'altro giorno che la tua situazione è praticamente la stessa in tutto il mondo... Ho cercato in negozi e forum esteri... ( a meno di un imminente e improvviso fallimento, con la seguente chiusura dei centri di produzione, cosa che non immagino neppure lontanamente... Si tratta solo di aspettare) |
user210403 | inviato il 12 Luglio 2021 ore 18:22
Boland@ mi dai una pessima notizia 30/40 giorni con agosto di mezzo, vuol dire che la mia povera olympus la rivedo ad ottobre.... |
| inviato il 12 Luglio 2021 ore 18:35
Mi spiace ma se non è cambiato e penserei proprio di no questo è quanto, oltre alla sfortuna del problema ''alquanto strano'' ti capita in un pessimo periodo, i tempi logistici sono quelli non è tanto l'intervento ,oltre che va in coda a tutte le commesse di lavoro di tutti i clienti europei |
| inviato il 12 Luglio 2021 ore 18:43
"i tempi logistici sono quelli" Mah: anni fa presi in un supermarket un netbook marca Medion (?). Dopo qualche mese una porta USB smise di funzionare. Quelli del.supermercato mi diedero un recapito mail.per l'assistenza. Un po' sconsolato provai a contattarlo: ebbene, mi mandarono il corriere a casa, il netbook finì in Germania e, nel giro di due settimane, mi tornò con la.scheda madre sostituita, il tutto gratis. Se si vuole si fa! |
| inviato il 12 Luglio 2021 ore 18:50
Penso che l'unico centro europeo di riparazione sia un po' piu' preso della Medion?? ,sta di fatto che 2 settimane in piu' o in meno se non sei un pro( che se paghi il servizio pro comunque è altra musica) cambi poco all'autore del topic , pensa che sia piu interessato alla questione di garanzia riconosciuta o meno |
| inviato il 12 Luglio 2021 ore 18:54
Spero che i centri assistenza siano dimensionati in base alla diffusione dei prodotti venduti. Probabilmente Medion era un marchio tedesco, come le vecchie Revue... |
| inviato il 12 Luglio 2021 ore 20:10
Il problema è su tutte le materie prime. Oggi ho chiesto l'offerta per un cavo Ethernet 2x2, e mi hanno dato come consegna la prima settimana di ottobre: solitamente era pronta consegna... |
| inviato il 12 Luglio 2021 ore 20:47
La mia azienda gestisce circa 25mila part number Buona metà è in ritardo, alcuni introvabili, pure la lamiera è diventata difficile da trovare Comunque in Portogallo con DHL la spedizione ci arriva in 24H, qualche giorno per gestire la riparazione (3/4) e un altro per la spedizione, in 5/10 giorni lavorativi DEVI ripararla una fotocamera nel 2021 se hai un centro in Europa altrimenti non meriti di essere comprato. Poi una fotocamera non è che sia complicata eh, soprattutto adesso che si apre e si sostituisce, mica si tara o si ripara... Non parliamo di revisionare un cambio automatico doppia frizione, è un componente abbastanza semplice la fotocamera. Fuji l'ho lasciata per questo motivo, zero post assistenza... E chi fa discorsi che per un amatore va bene aspettare 40 giorni ... È matto ... Uno tira fuori migliaia di euro, il bene è difettoso di fabbrica e ci si diverte a farli aspettare, tanto ha pagato e la fotocamera mica gli serve ... Mica gli si da un muletto poi ... I nostri clienti sono Stellantis, Toyota, Komatsu e Manitou, se dico che devono aspettare 30/40 giorni per risolvere un problema fanno una multa con addebito tale da curare il debito pubblico dello Zambia. |
user210403 | inviato il 12 Luglio 2021 ore 21:28
“ Comunque in Portogallo con DHL la spedizione ci arriva in 24H, qualche giorno per gestire la riparazione (3/4) e un altro per la spedizione, in 5/10 giorni lavorativi DEVI ripararla una fotocamera nel 2021 se hai un centro in Europa altrimenti non meriti di essere comprato „ Infatti io ho ragionato come te, ho spedito lunedì con consegna entro domattina, sperando che la macchina venga spedita già entro la settimana in Portogallo ( a me hanno detto Germania), e in una settimana di tempo massimo 10 giorni la sistemino. In modo da riaverla ad inizio agosto, cioè fra 3 settimane.... |
| inviato il 12 Luglio 2021 ore 22:12
Nel nord della Germania dovrebbe esserci un centro di riparazione Olympus. Ricordo che erano presenti anche su ebay dove mettevano in vendita apparecchi ricondizionati; una specie del warehouse amazon. La mia prima M4/3 la presi da loro. Ce l'ho ancora fra i venditore salvati, anche se non si capisce se è ancora attivo: www.ebaystores.it/olympusmarket |
user210403 | inviato il 12 Luglio 2021 ore 22:15
in attesa di novità, vi posto le ultime foto con la em1 iii , c'è il raw normale convertito jpeg con aggiustamenti base e il jpeg in alta risoluzione, fatto a mano libera,col 300 pro + tc 1,4x , uella col mare addirittura a 1/400 !! jpeg high res
 raw convertito jpeg
 jpeg high res
 raw convertito jpeg
 mi sembra che la macchina faccia un buon lavoro e le condizioni erano abbastanza difficili, tanta distanza,poca luce e controluce pieno ( dopo un pò che facevo scatti in high res a mano libera,questa funzione non è stata più disponibile,non so se a causa delle condizioni di luce difficili,o a causa di un surriscaldamento...Mi è comparso l'avviso che la macchina non riusciva a unire gli scatti insieme) |
| inviato il 12 Luglio 2021 ore 22:38
Per quanto dettomi quando la macchina fa così rileva del mosso. Lo ha fatto anche a me, al secondo tentativo è andato bene. |
| inviato il 12 Luglio 2021 ore 22:57
@Campos l'hi res a mano libera mi sembra funzionare molto bene, ma se devo essere sincero mi piace di più la resa del raw convertito. Non so, a mio gusto restituisce una visione più naturale. Comunque un'ottimo risultato |
user210403 | inviato il 12 Luglio 2021 ore 23:15
Si, Lupez! È così.. Perché quello in alta risoluzione è un jpeg... Elaborato già dalla macchina... Mentre il raw è sempre più "naturale" soprattutto nei colori.. Se avessi avuto il raw in alta risoluzione sarebbe stato il più bello di tutti ( ma ho scattato solo in Jpeg in alta risoluzione) Anzi, meglio di tutti sarebbe stato avere il raw dello scatto in alta risoluzione su treppiede |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |