| inviato il 07 Giugno 2021 ore 15:10
non mi piace sponsorizzare nessuno, ma anche io ho comprato diversi prodotti da galaxia. mai un problema. buona anche l'assistenza. ovviamente a seconda del prodotto ci possono essere sono tempi più o meno lunghi da aspettare, ma è un pò per tutti lo stesso |
| inviato il 07 Giugno 2021 ore 16:39
Presa da Foto AD Parma a 3.700 euro, è in viaggio e dovrebbe arrivarmi domani dopo 4 settimane (a fronte dei 10 giorni che ti dicono loro), ma per adesso credo che un po' tutto vada a rilento con le consegne di materiale elettronico. |
| inviato il 07 Giugno 2021 ore 16:42
io con ad foto ho avuto una pessima esperienza 2 anni fa,mi hanno rimbalzato per 2 mesi con una fotocamera acquistata (e pagata) e ogni giorni si inventavano una storia per giustificare il mancato arrivo alla fine con una lettera dell'avvocato mi hanno ridato i soldi,per me è mai più,la stessa fotocamera l'ho presa (sempre import) da ottica zanichelli di Milano ,ordinata e arrivata in un giorno detesto chi prima si prende i soldi e poi ordina la merce domandina:ma il tasso zero canon dove lo trovo?sullo store ufficiale il pagamento è solo paypal o carta di credito |
| inviato il 07 Giugno 2021 ore 16:49
Allora per me è la prima volta che compravo da loro, ripeto mi hanno dato il tracking venerdì quindi abitando a Palermo mi dovrebbe arrivare tra domani o mercoledì, ovviamente prima di dare giudizi affrettati la voglio avere in mano. La cosa che non è mi è piaciuta è che prima li ho chiamati (non avevo mai fatto un acquisto in rete di questo importo!) e ho chiesto se i 10 giorni erano veritieri, mi dissero di si ma che non dovevo prendere quella data come la scadenza della vita, dissi ok e mi aspettavo già che ne so... 12-14-16 giorni ecc.... e invece è passato molto più tempo. Allora la cosa che mi ha fatto rimanere calmo è che ad ogni mia mail per chiedere info loro mi telefonavano direttamente dopo pochi minuti per spiegarmi la situazione... sdoganamento della merce... ritardi cronici soprattutto per fotocamere di questo importo ecc... Aspettiamo che arrivi... |
| inviato il 07 Giugno 2021 ore 18:07
se hai il tracking puoi stare tranquillo,io a quel punto non ci sono mai arrivato |
| inviato il 09 Giugno 2021 ore 8:38
Aggiornamento: la R5 mi è arrivata ieri... |
| inviato il 09 Giugno 2021 ore 8:45
bene. con Foto AD Parma come funziona la garanzia / riparazione ? |
| inviato il 09 Giugno 2021 ore 9:39
Spero di non averne bisogno... comunque dichiarano 2 anni di garanzia italiana |
| inviato il 09 Giugno 2021 ore 10:11
Ma la garanzia di galaxia in cosa consiste di preciso? |
| inviato il 09 Giugno 2021 ore 10:16
Se prendi import loro: 2 anni con garanzia in Italia. Il loro laboratorio è anche un CS, quindi hai accesso, penso, al sistema software Canon ufficiale. I tempi però non sono quelli a cui forse sei abituato se sei un platino o un oro, sono più lunghi. |
| inviato il 09 Giugno 2021 ore 10:36
“ Spero di non averne bisogno... „ la garanzia è la cosa più importante... tutte le macchine possono avere problemi “ Ma la garanzia di galaxia in cosa consiste di preciso? „ hanno una convenzione con un grosso lab di riparazione vicino perugia. invece di mandarla al canon service , la mandi lì |
| inviato il 09 Giugno 2021 ore 10:53
Foto AD Parma? Avevo ordinato anello adattatore con ghiera originale Canon, tempo previsto per la consegna 20gg, dopo oltre 2 mesi nessuna spedizione, ho chiesto il rimborso via chat (loro sito) , e avuto in pochissimo tempo il riaccredito del denaro. |
| inviato il 09 Giugno 2021 ore 10:54
Su foto AD trovi due offerte R5 la prima Canon Italia costa 4.400, la seconda Import "2 anni garanzia Italia" costa 3.700. costa cambia all'atto pratico non lo so... non ho mai mai mai comprato nulla Canon Italia, ne fotocamere ne obiettivi, sempre Import. Da 4 anni che sono nel "mondo" della fotografia non ho mai avuto problemi di nessun tipo con quello che ho comprato. Lo so prima o poi potrebbe succedere e in tal caso ci sbatterò la faccia. |
| inviato il 09 Giugno 2021 ore 11:03
Per mia esperienza, più che la garanzia 'ufficiale' o 'import', è importante avere vicino un riferimento che in caso di problemi - e prima o poi capitano sempre - sia in grado di fornire tutto il supporto necessario. Che sia un riparatore autorizzato dalla Casa, o che sia un venditore che poi si occupa lui di gestire l'intervento, deve esserci una persona fisica da incontrare e a cui spiegare il problema. Assistenza remota alla quale spedisco il materiale e che contatto solo via mail .. ma anche no, grazie. |
| inviato il 09 Giugno 2021 ore 11:13
Dab963 quello che dici tu ovviamente è preferibile ma non sempre attuabile, io abito a Palermo e per comprare a queste cifre ho dovuto comprare in un negozio di Parma, però è pur sempre un negozio fisico, ti rispondono al telefono ecc... Inoltre quello che dici tu è attuabile fino ad un certo punto... ti faccio un esempio. L'anno scorso ho comprato un iMac in un Apple store qui a Palermo, sin dall'inizio mi ha dato problemi e ho perso intere giornate al telefono con l'assistenza Apple che cercava di capire e risolvere il problema pensando fosse un problema software. Quando hanno capito che era un problema hardware mi hanno detto che doveva andare in assistenza, mandavano un corriere, il computer sarebbe andato in un paese dell'est che non ricordo e nel giro di una settimana lo avrei riavuto indietro. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |