| inviato il 21 Gennaio 2021 ore 17:13
Senza rischiare, stando attenti si trovano buone offerte anche nei negozi online italiani... per esempio sfera ufficio sta facendo dei saldi in scadenza credo oggi, con la x-t4 a 1380 euro circa....non è niente male!! Considerando i 2 anni di garanzia...e l'assistenza italiana |
| inviato il 22 Gennaio 2021 ore 16:22
Interessante sfera ufficio. Ma sei sicuro che non sia sempre grey market? Mi sembra che abbia prezzi troppo simili a × per poter essere garanzia Italia. Oltretutto di alcuni oggetti ha due annunci a prezzi diversi. Es: il samyang 35mm f/2.8 risulta "sdoppiato" su due pagine: su una sta a 227,50 e su un'altra a 246,97. www.sferaufficio.com/articolo/samyang-af-35mm-f2-8-fe-milc/SFEI3094299 www.sferaufficio.com/articolo/samyang-af-35mm-f2-8-fe-milc/SFED3541601 Normalmente queste sono cose che succedono sui siti che la roba non la hanno realmente in magazzino ma su cui fanno solo da passamano facendo arrivare la merce da fuori con i soliti metodi già descritti sopra. Se qualcuno ci ha già comprato e assicura che la roba arriva velocemente (e magari pure dall'Italia) ci compro subito una cosa che sennò avrei preso su E-Inf. Edit: controllato. Le garanzie non sono Italia. Danno garanzia loro di due anni, ma c'è scritto per qualsiasi problema la roba va inviata a loro e poi loro provvederanno ad inviare ai centri riparazione autorizzati. Ergo è garanzia internazionale. |
| inviato il 22 Gennaio 2021 ore 16:36
“ Ma su e infinity si può pagare in contrassegno? „ No. |
| inviato il 22 Gennaio 2021 ore 19:30
“ Edit: controllato. Le garanzie non sono Italia. Danno garanzia loro di due anni, ma c'è scritto per qualsiasi problema la roba va inviata a loro e poi loro provvederanno ad inviare ai centri riparazione autorizzati. Ergo è garanzia internazionale. „ Come galaxia dove ho preso il fujinon 35 f1.4 |
| inviato il 23 Gennaio 2021 ore 16:02
Aggiorno la mia esperienza su × : dopo aver chiesto nuovamente aggiornamenti sul perché dopo tutto questo tempo il mio numero di tracking risultasse ancora non funzionante, mi hanno detto che il vettore gli ha comunicato che purtroppo il mio pacco risulta disperso. Mi hanno proposto l'invio dello stesso articolo o il rimborso totale, avvisandomi però che l'articolo sostitutivo ci avrebbe messo almeno 10-14 giorni ad arrivare "a causa delle capacità del nostro magazzino" (traduzione letterale). A mia plurima reiterata richiesta di spiegazioni su quest'ultima postilla, hanno svagheggiato più volte aggiungendo solamente alla fine che "tutti i prodotti verranno prima spediti da Hong Kong alla società di logistica". Ho accettato l'invio sostitutivo, visto che comunque l'obiettivo mi serve e sarebbe inutile imbarcarsi in un rimborso più un'altra transazione su un altro sito con inevitabile allungamento dei tempi. Rinnovo però purtroppo l'impressione che questo sito non sia nulla di differente da un e-glob con un segretario più efficiente che risponde alle email in un inglese migliore di quello della concorrenza. Al costo però di un prezzo leggermente più alto degli oggetti in vendita. Se vuoi avere risposte più celeri e comprensibili compri su e-inf, se vuoi spendere meno compri su e-glob. Ma la sostanza del servizio è assolutamente la stessa. |
| inviato il 24 Gennaio 2021 ore 1:33
Credo proprio che le tue impressioni siano equlibrate e fondate, per quel che posso dire di e-glob. concordo appieno, la tua esperienza corrisponde anche alla mia. Io non ho bisogno di contattare nessuno e aspetto pazientemente senza ansie, mi va bene pagare 330€ il Fujinon 50mm f2 che ho da poco ordinato. |
| inviato il 27 Gennaio 2021 ore 17:03
Arrivato oggi il mio nuovo 50mm f2 ordinato il 10 gennaio 2021 su e-glob. tutto bene come lo scorso acquisto e-glob del Fujinon 14mm f2.8. Per quanto mi riguarda due volte su due si sono comportati bene senza avergli mai dovuto scrivere, telefonare o altro. |
| inviato il 27 Gennaio 2021 ore 17:29
Salve a tutti , volevo acquistare su E.Infinity dato che da anni acquisto da loro e scopro che il pagamento con PayPal non esiste più. Solo Carta di credito . Secondo voi ce da fidarsi ? |
| inviato il 27 Gennaio 2021 ore 17:39
Io mai acquistato su infinity, ma tanti lo fanno e lo ritengono serio, stavo per acquistare anche io poi ho optato per E.glob perchè il prezzo era più basso. Ma io non mi farei problemi... se non sono acquisti sopra i 1000euro... altrimenti studierei un pò una cosa alternativa a PayPal che ti dia delle garanzie. Ma davvero hanno eliminato il pagamento con PayPal? sei sicuro??? |
| inviato il 27 Gennaio 2021 ore 17:51
Aggiorno di nuovo con la mia esperienza su × . Dopo tot giorni non si muoveva ancora nulla (avrebbero dovuto spedirmi di nuovo un'altra lente perché l'altra era "andata persa"), così ho fatto un giro approfondito su trustpilot leggendo solo le recensioni negative ed ho scoperchiato il vaso di pandora. Quasi tutte le recensioni negative erano per situazioni pari pari alla mia: ovvero oggetto che dicevano di aver spedito -> tracking inesistente -> comunicazione (solo dopo sollecito da parte del cliente) di aver smarrito l'oggetto -> proposta di spedirne un altro ma con avviso che ci avrebbe messo almeno 14 giorni -> attesa inutile -> comunicazione che l'oggetto è stato perso di nuovo dal corriere -> repeat. Praticamente se l'oggetto è out of stock cercano di temporeggiare e tenersi i soldi in cassa finché possono. Ho richiesto rimborso su paypal e me l'hanno mandato quasi immediatamente. Ad ogni modo poco seri. Su e-Glob almeno lo specificano loro stessi al momento dell'acquisto che se l'oggetto è fuori stock ti avvisano e mandano il rimborso. Il teatrino dell'oggetto smarrito dal corriere è una roba abbastanza poco professionale secondo me. |
| inviato il 27 Gennaio 2021 ore 18:01
scusami se lo hai già detto, ma l'obbiettivo che avevi ordinato era " out of stock " ? |
| inviato il 27 Gennaio 2021 ore 18:12
Sono sicuro al 100% , la merce è ancora nel carrello e i pagamenti si possono fare solo tramite VISA e Mastercard, la scritta PayPal è scomparsa . Paypal è una sicurezza |
| inviato il 27 Gennaio 2021 ore 18:23
la grossa differenza è che eGlob segna tutto come disponibile anche se in realtà non lo è, così te compri e loro ordinano il materiale, da qui i tempi lunghissimi. Se invece sei fortunato e hanno il materiale sono piu veloci. Su × sono più corretti e vendono solo il materiale disponibile che spediscono in 2/3gg dall'ordine. Io ho preso l'anno scorso con quattro ordini diversi il 14, 18, 35f1,4 e 60 tutti arrivati in 10gg. Ora con la Brexit sono aumentati alcuni prezzi, non so come saranno le spedizioni @Pricar, tienici aggiornati. |
| inviato il 27 Gennaio 2021 ore 18:29
Ripeto è da anni che mi servo su × e mai un problema .Unico dubbio che mi viene è che parecchie aziende online prima di fallire hanno eliminato il metodo PayPal e il contrassegno ( Prokoo , eKey ) |
| inviato il 27 Gennaio 2021 ore 18:34
“ Sono sicuro al 100% , la merce è ancora nel carrello e i pagamenti si possono fare solo tramite VISA e Mastercard, la scritta PayPal è scomparsa . Paypal è una sicurezza „ Io ho acquistato la xt4 giorno 19 gennaio con paypal. Lo devi abilitare, clicca support, poi about e abilita paypal. Mi hanno detto che fra poco non ci sarà più la possibilità di pagare con paypal, ma ancora ce ed è nascosta. Finalmente hanno spedito oggi, hanno preso tempo, dicevano che era in stock ma non mi pare tanto. Hanno spedito da una città vicino Parigi con DHL quindi non più Bartolini . |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |