| inviato il 20 Novembre 2020 ore 20:12
“ News si, ho spedito in garanzia la 90d a Canon. Il venditore, il quale dopo la recensione che ho fatto su Amazon,venderà sicuramente molto meno, ha risposto con sufficienza pensando che io fossi un × che non ha mai visto una reflex. Mi ha detto che forse ero in modalità P+ o SCN. Cose da pazzi. No problem. La macchina è partita oggi verso Canon Italia e appena saprò qualcosa vi aggiornerò. „ Oramai è tardi, ma ti sei informato se la macchina sia coperta dalla garanzia Canon? Se non lo è (cosa che accade con i prodotti di importazione parallela, non destinati al mercato europeo), rischi che ti venga addebitato il costo della riparazione. Per verificare se la fotocamera sia destinata al mercato europeo si può utilizzare il seguente sito: www.canon.it/about_us/serial-number-checker/ |
| inviato il 22 Novembre 2020 ore 13:14
Venduta e spedita dal cazzaro. Mi ha negato il reso. E Amazon, pur facendo di tutto, in questo caso non mi ha potuto aiutare. Maledetto io quando non ho preso direttamente da Amazon come faccio sempre. Ogni tanto mi parte un microembolo cerebrale e faccio di questi errori. Appena so qualcosa vi aggiorno. |
| inviato il 22 Novembre 2020 ore 13:15
La macchina è garanzia europea. Avevo già visto. Grazie. |
| inviato il 22 Novembre 2020 ore 16:42
Allora se la macchina non è garanzia italiana, un centro ufficiale canon non la considera in garanzia MA in questo caso ne risponde il CAZZARO venditore che per legge DEVE garantire la macchina per due anni dalla data del documento fiscale; per me avresti dovuto spedirla al cazzaro e deve pensarci lui a rimandartela aggiustata |
| inviato il 23 Novembre 2020 ore 1:47
Il cazzaro, alla fine, dopo la recensione negativa, mi ha scritto dicendomi di spedirgli la macchina che avrebbe provveduto lui a mandarla a Canon Germany. Ma io avevo già preso accordi con Canon Italia. Con un signore gentilissimo di nome Salvatore L., tecnico Canon, molto preparato e molto educato. Preferisco avere un colloquio per tutto con questo gentiluomo piuttosto che con un cazzaro crucco. |
| inviato il 26 Novembre 2020 ore 19:47
Il mistero si infittisce. Un mio amico, con una 90D presa da Euronics, ha lo stesso problema. Voce firmware mancante. Il numero di serie dice che è garanzia europea e non italiana. Anche blocco specchio e antiflicker mancano. Ma com'è possibile? |
| inviato il 26 Novembre 2020 ore 19:59
Per legge garanzia Europea o Italiana sono la stessa cosa, infatti essendo l'Italia in comunità europea ha aderito a tutti i "trattati che normano le garanzie dei prodotti importati in Europa". Al posto di prendervela con il venditore che senza prove certe direi che fosse all'oscuro che su quel esemplare ci fossero dei "problemi di Firmware" il problema è di Canon che ha di fatto venduto e reso possibile l'importazione di un prodotto fallato, ergo la responsabilità finale è di casa madre e non di certo del Venditore (che chiamarlo CAZZARO sarebbe come chiamare × il compratore) . Il venditore ha il solo obbligo di farsi carico di spedire la macchina in assistenza presso un centro Canon e successivamente riconsegnarla priva di difetti. |
| inviato il 26 Novembre 2020 ore 20:31
“ Il mistero si infittisce. Un mio amico, con una 90D presa da Euronics, ha lo stesso problema. Voce firmware mancante. Il numero di serie dice che è garanzia europea e non italiana. Anche blocco specchio e antiflicker mancano. Ma com'è possibile? „ Io sono ragionevolmente convinto che sbagliate voi qualcosa, comunque questo è quello che ho trovato sul manuale: “ The menu screen shows fewer tabs and items. Certain tabs and options do not appear in Basic Zone or for Live View shooting and movie recording „ Che spiegato meglio vuol dire: "check you're in a PASM mode, not bulb mode, not movie mode, not live view." (direi che è chiaro, non serve neanche tradurre) Tutte queste condizioni sono soddisfatte? Riesci a fare un video per i San Tommasi? |
| inviato il 26 Novembre 2020 ore 20:50
Certo che sono soddisfatte. Ho operato solo in modalità M o P. Non video. Solo in modalità foto. |
| inviato il 26 Novembre 2020 ore 20:51
Non riesco, purtroppo. La macchina è a Milano in assistenza. |
| inviato il 26 Novembre 2020 ore 22:58
Live view disabilitato? Fai fare qualche prova al tuo amico. |
| inviato il 27 Novembre 2020 ore 11:16
Perdona se sembra che ti chieda cose sciocche o scontate ma per esperienza personale diretta (io stesso! ) ti assicuro che "il diavolo sta nei dettagli": a volte sono veramente piccole cose a cui uno non pensa ed i manuali spesso e volentieri non aiutano (vuoi perché sono diventati lunghissimi e quindi si tende a non guardarli, vuoi perché non sono sempre chiarissimi). |
| inviato il 01 Dicembre 2020 ore 21:58
Alla fine com'è andata ? |
| inviato il 01 Dicembre 2020 ore 22:38
La curiosita'...mi divora... :-D Come e' andata a finire...? |
| inviato il 06 Dicembre 2020 ore 14:15
Allora.....pare che la voce firmware si veda solamente quando la macchina è in modalità mirino e non col display acceso. Abbiamo fatto noi, io e il mio amico, una marea di prove e alla fine siamo arrivati a questa conclusione. Quindi, in modalità mirino, se si preme menu la voce firmware compare. In ogni caso, sarò più preciso tra qualche giorno. Dovrebbe ritornare tra domani e martedì la Canon da Milano. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |