RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

d800 nuova con 395 scatti?!!


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » d800 nuova con 395 scatti?!!





user18686
avatar
inviato il 15 Febbraio 2013 ore 21:40

Ma come fai a provare che quei 399 scatti c'erano già e non li hai fatti tu?

avatarsenior
inviato il 15 Febbraio 2013 ore 21:42

Alex scusami ma il cliente perchè mai dovrebbe lamentarsi col negoziante se non fosse vero? Cioè vogliamo trovare giustificazione ad un atteggiamento veramente fuori dal mondo...Eeeek!!!

user18686
avatar
inviato il 15 Febbraio 2013 ore 21:54

Stavo sul pratico, la filosofia in caso di contenzioso serve poco.

avatarsenior
inviato il 15 Febbraio 2013 ore 22:00

Sarebbero ai miei occhi disonesti proprio per la situazione in questione. Assurdo dire che non esistono software che riescono a "vedere" gli scatti per giustificare qualcosa di non proprio pulito

avatarjunior
inviato il 15 Febbraio 2013 ore 23:58

Bruacin,ltr mi ha detto che è possibile che facciano 20 30 anche 50 scatti se trovano problemi, ma di certo non 400
che rabbia ragazziConfuso

avatarjunior
inviato il 16 Febbraio 2013 ore 12:51

Per legge puoi esercitare il diritto di recesso ed il negoziante è obbligato a riprendersi il prodotto.

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2013 ore 13:07

Per legge puoi esercitare il diritto di recesso ed il negoziante è obbligato a riprendersi il prodotto.

io farei proprio così

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2013 ore 14:07

Storia raccapricciante. Sempre più deluso dai negozianti odierni! Anche se in questo caso magari il negoziante non c'entrate nulla..
Molto scorretto l'atteggiamento di nital e molto sospetta l'assenza del sigillo!

Se la situazione non si risolve a breve farei come suggerito da Kat e ricorda che il diritto di recesso va esercitato entro 10 giorni lavorativi ;)

avatarjunior
inviato il 16 Febbraio 2013 ore 14:10

Quello che pensavo! Però ho ridato indietro alcuni obiettivi e la mia vecchia D3100 e non mi ha fatto nessuno scontrino per usufruire di un'anno in + di garanzia, che mi ha scritto lui stesso con timbro in un biglietto della nikon con l'anno di scadenza.

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2013 ore 14:59

Che pastrocchio...a questo punto mi augurerei che la macchina funzioni bene e per sempre,sperando di non aver mai bisogno di interventi in garanzia o meno.
Good Luck ;-)

avatarjunior
inviato il 16 Febbraio 2013 ore 15:23

Grazie Planar lo puoi dir forte!!! Lunedì la riporto in negozio mi gioco l'ultima carta ;-)

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2013 ore 15:52

Su un altro forum ho letto di un caso analogo. Sempre nikon (una D700) che aveva già qualche centinaio di scatti alle spalle.
Dopo aver contattato il rivenditore e la ltr entrambi hanno confermato che potevano essere scatti di prova del servizio qualità.
Anche in quel caso macchina era perfettamente imballata.

avatarjunior
inviato il 16 Febbraio 2013 ore 16:02

Gundam75 purtroppo la mia aveva aveva la sua scatola originale! Ma l'imballo interno non era sigillato con niente, è quello che mi ha dato subito il dubbio di controllare gli scatti effettivi; lunedì vedo cosa mi dice! Spero di risolvere almeno in parte qualcosa...

user18686
avatar
inviato il 16 Febbraio 2013 ore 16:10

Capisco che sia una questione di principio, ma la macchina funziona perfettamente o hai trovato dei difetti?

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2013 ore 16:31

Certo che in nikon/nital la negazione è la filosofia aziendale! Questa del contascatti è demenziale almeno quanto quella degli Af sinistri completamente sballati ma che invece rientravano nelle tolleranze o le zuppe di lenticchie che si formavano sul sensore della d600 dopo 10 scatti ma che erano assolutamente normali. Secondo me questa è un indecenza!
In ogni caso, se sei ancora entro i dieci giorni dall'acquisto, il negoziante è obbligato a riprendersela e a ridarti i soldi anche solo perché non ti piace la righina rossa sull'impugnatura, grazie al diritto di recesso (che io effettuerei subito). Se sei oltre quel limite puoi chedere la restituzione ma è un po' più complicato, e secondo me, se la macchina non presenta alcun difetto sia estetico che funzionale, sarebbe infinitamente più conveniente accordartu col commerciante in questione per avere qualche accessorio (che ne so un sb910 import) che compensi la perdita di valore di un oggetto palesemente usato (anche se poco o come demo naturalmente) e la tua evidente scocciatura, naturalmente con la minaccia di andare per vie legali...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me