JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Alex scusami ma il cliente perchè mai dovrebbe lamentarsi col negoziante se non fosse vero? Cioè vogliamo trovare giustificazione ad un atteggiamento veramente fuori dal mondo...
user18686
inviato il 15 Febbraio 2013 ore 21:54
Stavo sul pratico, la filosofia in caso di contenzioso serve poco.
Sarebbero ai miei occhi disonesti proprio per la situazione in questione. Assurdo dire che non esistono software che riescono a "vedere" gli scatti per giustificare qualcosa di non proprio pulito
Storia raccapricciante. Sempre più deluso dai negozianti odierni! Anche se in questo caso magari il negoziante non c'entrate nulla.. Molto scorretto l'atteggiamento di nital e molto sospetta l'assenza del sigillo!
Se la situazione non si risolve a breve farei come suggerito da Kat e ricorda che il diritto di recesso va esercitato entro 10 giorni lavorativi ;)
Quello che pensavo! Però ho ridato indietro alcuni obiettivi e la mia vecchia D3100 e non mi ha fatto nessuno scontrino per usufruire di un'anno in + di garanzia, che mi ha scritto lui stesso con timbro in un biglietto della nikon con l'anno di scadenza.
Che pastrocchio...a questo punto mi augurerei che la macchina funzioni bene e per sempre,sperando di non aver mai bisogno di interventi in garanzia o meno. Good Luck
Su un altro forum ho letto di un caso analogo. Sempre nikon (una D700) che aveva già qualche centinaio di scatti alle spalle. Dopo aver contattato il rivenditore e la ltr entrambi hanno confermato che potevano essere scatti di prova del servizio qualità. Anche in quel caso macchina era perfettamente imballata.
Gundam75 purtroppo la mia aveva aveva la sua scatola originale! Ma l'imballo interno non era sigillato con niente, è quello che mi ha dato subito il dubbio di controllare gli scatti effettivi; lunedì vedo cosa mi dice! Spero di risolvere almeno in parte qualcosa...
user18686
inviato il 16 Febbraio 2013 ore 16:10
Capisco che sia una questione di principio, ma la macchina funziona perfettamente o hai trovato dei difetti?
Certo che in nikon/nital la negazione è la filosofia aziendale! Questa del contascatti è demenziale almeno quanto quella degli Af sinistri completamente sballati ma che invece rientravano nelle tolleranze o le zuppe di lenticchie che si formavano sul sensore della d600 dopo 10 scatti ma che erano assolutamente normali. Secondo me questa è un indecenza! In ogni caso, se sei ancora entro i dieci giorni dall'acquisto, il negoziante è obbligato a riprendersela e a ridarti i soldi anche solo perché non ti piace la righina rossa sull'impugnatura, grazie al diritto di recesso (che io effettuerei subito). Se sei oltre quel limite puoi chedere la restituzione ma è un po' più complicato, e secondo me, se la macchina non presenta alcun difetto sia estetico che funzionale, sarebbe infinitamente più conveniente accordartu col commerciante in questione per avere qualche accessorio (che ne so un sb910 import) che compensi la perdita di valore di un oggetto palesemente usato (anche se poco o come demo naturalmente) e la tua evidente scocciatura, naturalmente con la minaccia di andare per vie legali...
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.