| inviato il 19 Luglio 2020 ore 13:04
io ho comprato da loro e si sono dimostrate persone serie...ovviamente in tutto ci sono i suoi tempi.... |
| inviato il 19 Luglio 2020 ore 16:58
“ Rieccomi. Sfortunatamente per me l'esperienza resta pessima. Non ho ancora ricevuto nulla. Ordine effettuato l'11 giugno. Ho telefonato per l'ennesima volta stamattina e all'ennesima risposta "non sappiamo niente" ho deciso di richiedere il rimborso. Ho parlato sempre con la sig.ra Federica e le ho spiegato che per quanto possa comprendere la situazione generale rimango comunque delusa dalla loro gestione di quest'ordine. Non sono in grado di fornirti alcuna informazione che abbia senso, non ti tengono aggiornata, ignorano le mail. E soprattutto non dichiarano la "non disponibilità" della merce che, a tutt'oggi, resta indicata sul loro e-shop come disponibile in 3/5 giorni. Questo non va assolutamente bene. Adesso spero di non incorrere a problemi con il rimborso. Ad ogni modo, pare che anche altri siti stiano avendo problemi con il fornitore. Qualcuno sa che cosa sta accadendo in Canon? Sono davvero molto amareggiata. Mi sono già sentita con il mio avvocato che mi sta aiutando per la richiesta di rimborso. Spero davvero che almeno su questo fronte non mi facciano disperare. „ Galaxiastore tratta principalmente prodotti di importazione parallela, ed è questa la causa dei tempi di approvvigionamento talvolta elevati. A questo si aggiunge il fatto che viene richiesto il pagamento immediato, e solo successivamente provvedono a ordinare la merce, che spesso non è realmente disponibile. Con tale modus operandi riescono ad abbattere i costi, rispetto ai venditori che si forniscono da Canon Italia, e ordinano anticipatamente i prodotti per avere una disponibilità in negozio. Vi è quindi un costo maggiore lato fornitore, a cui si aggiungono quelli della gestione del magazzino, che ovviamente hanno un impatto sul prezzo di vendita dei prodotti. |
| inviato il 19 Luglio 2020 ore 18:42
Mi fa piacere Valentina, per te e per loro! Fino ad ora, a parte le lungaggini, non hanno mai assunto atteggiamenti t*faldini. Mi spiace che tu non abbia ottenuto la tua lente dopo tanto tempo, ma almeno la paura è cessata ! |
| inviato il 19 Luglio 2020 ore 19:28
“ Fino ad ora, a parte le lungaggini, non hanno mai assunto atteggiamenti t*faldini. „ A dir la verità con me (e forse anche con altri, perlomeno stando ai feedback di Truspilot) hanno "assunto atteggiamenti t*faldini" (e qui non voglio rimettere per l'ennesima volta i link che ho gia messo nella prima pagina di questo thread, perché certo non ho intenzione di dedicare la mia esistenza a una crociata contro questi per 250 €). Ribadisco la mia soddisfazione per Valentina, anche perché, a quanto ha riferito, cerano in ballo dei risparmi veramente sudati. Sarebbe interessante però sapere se hanno effettuato il rimborso "motu proprio", oppure in seguito all'azione di un legale... |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 11:26
In questi giorni ho effettuato il mio primo acquisto presso Galaxiastore. È il mio primo acquisto “alternativo”, se così si può definire, dopo aver acquistato materiale fotografico sempre da Amazon o dal mio negozio di fiducia. Una cosa voglio chiedere; ho acquistato con Paypal l'8 luglio, pochi minuti dopo mi è arrivata la mail da parte di paypal di avvenuto pagamento. Ho contattato tramite mail Galaxia qualche giorno dopo è mi hanno detto che hanno ricevuto il pagamento il 10. Non dovrebbe essere immediato? |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 12:28
quando si compra da questi siti bisogna avere pazienza, quando c'è scritto 3/5 giorni potrebbe essere anche un mese e più ma la merce arriva.. Se uno non ha fretta questi siti convengono ma, sè si hanno certe urgenze o sè ci si fà "prendere dall'ansia" meglio guardare altrove... non è una critica ognuno ha il suo carattere. Venerdì 17 luglio ho fatto un'ordine e fortunatamente l'ottica risultava disponibile; oggi lunedì 20 hanno spedito la merce! Certe ottiche arrivano anche dall'Asia quindi non proprio dietro l'angolo, con questo non cerco di giustificarli magari con un pò più di comunicazione e più attenzione verso gli acquirenti molti clienti non li avrebbero persi e loro non avrebbero avuto molte disdette... |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 13:45
Quello che mi fa sorridere è che ogni tanto si assiste a messaggi di persone non avvezzi con la modalità usata da galaxia (ordinare sul venduto con tempi di attesa che arrivano anche a un mese e scarsa comunicazione) che scrivono peste e corna ("è una vergona, ho fatto l'ordine 15 giorni fa e ancora niente", "il fatto di ordinare sul venduto è una t*fa bella e buona", "hanno comportamenti disonesti",ecc.) salvo poi mettersi a lodare il sito quando gli arriva il prodotto ordinato con un discreto risparmio rispetto ad altri siti più reattivi ("ottimo sito, magari un po' lento", "comunicazione lenta ma efficace, ecc."). Non ho voglia di cercare, ma è già successo un paio di volte su questo forum. |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 13:57
Il mio post non riguarda la lentezza o velocità sulla spedizione. Ma sui tempi di Paypal. Ho preventivato, se tutto va bene, una ventina di giorni di attesa. Credo sia normale in questa situazione |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 15:15
“ Credo sia normale in questa situazione „ No, non in "questa situazione" perché Galaxia ha sempre avuto questi tempi (a volte anche un mese se non di più) anche prima del Covid. |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 15:34
... figuriamoci ora con mezzo mondo "appestato" |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 16:40
i pagamenti di paypal sono istantanei, io pago , tu ricevi |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 16:42
“ In questa situazione” è riferito non al Covid-19, bensì a questo tipo di store online. Volevo dire che 3-4 settimane di attesa sono tranquillamente preventivabili quando si acquista presso questi negozi. Soprattutto in mancanza di disponibilità immediata. Anche se, ripeto, è la mia prima esperienza in tal senso. |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 16:53
“ No, non in "questa situazione" perché Galaxia ha sempre avuto questi tempi (a volte anche un mese se non di più) anche prima del Covid. „ E' una prassi in uso da anni, infatti: se va bene il prodotto arriva nei tempi previsti, ma in molti casi non è così. Tuttavia, in qualità di cliente si ha il diritto di lamentarsi se ciò che viene indicato sul sito non viene rispettato: per cui comprendo le motivazioni di chi ha annullato l'ordine, dopo settimane di attesa e risposte evasive. |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 17:34
@Franco Sgueglia. Anche io sapevo così. Difatti questa cosa che loro abbiano ricevuto il pagamento due giorni dopo mi sembra strano. O è forse solo un modo per “dilatare” i tempi? |
| inviato il 21 Luglio 2020 ore 18:37
ottica ordinata sabato come già disponibile e consegnata stamane, mi ritengo soddisfatto |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |