| inviato il 22 Giugno 2020 ore 15:58
Il contest si è chiuso, ma nell'attesa del verdetto di questo da parte del buon giudice unico Angeluci potete dilettarvi con la VOTAZIONE per il Jur(i)a Popolare Contest #14 - Orologi ! Una volta votato, confermate il vostro voto nel topic di votazione stesso, non qui! |
| inviato il 22 Giugno 2020 ore 17:54
Ero molto curioso di sapere quale sarebbe stata l'interpretazione più gettonata di questo tema, mi aspettavo molte più foto con punto di fuga geometrico, ma al contrario ha prevalso lungamente un'interpretazione “romantica” del tema proposto. Per quanto riguarda la valutazione delle foto, mi sono attenuto a quelle che sono mie sensazioni personali, non ho mai fatto il giudice e ho avuto molti dubbi, che ancora mi assillano, prima di giungere alla decisione definitiva. Quindi prendete il mio “giudizio” come un'opinione personale sulle foto proposte. Queste le foto che mi hanno colpito: Sergio Fermi Splendida cattura, ma la messa a fuoco sull'inseguitore, a mio parere, capovolge il senso, non più fuga, ma caccia. Kuro 13 Bellissima foto, sei riuscito ad immortalare un fantastico sguardo della ragazzina, bella anche la post che hai realizzato. Marco Cristiano Molto efficace il contrasto tra le linee dei gradini e la linea immaginaria della direzione di fuga della bambina, da all'immagine una bella dinamicità. Anche se, a mio parere, la posizione centrata nella foto penalizza un po' questo senso di movimento Lookaloopy Bellissima l'espressione divertita della ragazza in questa fuga scherzosa. Andrea Costaguta Bella l'immagine nel suo complesso, ottimo il momento colto. Secondo me, nella foto, prevale l'aspetto della forza della natura che relega più ai margini quello della fuga della signora dalle onde. Sgatto Solitudine come mezzo per fuggire dalla realtà. Bellissima inquadratura ma, come dice il titolo, si fa fatica ad individuare a primo colpo il soggetto Maila Scena molto simpatica, hai dato un'interpretazione al tema in chiave umoristica. Occhidiulisse Bellissimo punto di ripresa, molto bello il contrasto tra i colori. Haldosphoto Bellissimo panorama, così come mi piace molto l'atmosfera resa. Il punto di fuga geometrico è sostenuto dalla scia della canoa. Mirko Fambrini Molto efficace il punto di ripresa, molto bello anche il contrasto della scena. La scritta “uscita” e la freccia sottolineano la direzione di fuga dei protagonisti. Nonnachecca bellissimi colori e riflessi. Molto bella anche la scena, molto dinamica Errevi mi piace molto l'inquadratura e lo sviluppo del bianco e nero Nino Gaudenzi Un bel gioco geometrico, Ipnotizzante. Bella idea fotografica Paolo Gualandris Una scena bellissima, una piccola figura femminile, in rapporto con questo albero maestoso, il tutto immerso in una atmosfera da favola. TheBlackBird scena fotografata e titolo molto ben abbinati, come hai giustamente scritto nella didascalia, è una foto da rivedere fra qualche anno per gustare i ricordi di quella giornata. ……..queste le foto che sono arrivate in finale: arconudo la posa del bambino da proprio la sensazione di un tentativo di fuga, da chi...da cosa... o più semplicemente per gioco. Molto efficace la composizione. Mi piace moltissimo anche il bn , (come del resto in tutte le foto di questa galleria).
 Briexit Una foto di un dinamismo “futurista”. La direzione di movimento delle linee curve è contrapposta alla fuga del bambino creando così una bellissima sensazione di movimento. Ottima la scelta di un bn così estremo
 Riccardo.asselta Bellissimo ritratto. Molto belli i colori e lo sguardo del bimbo che pensa a dove gli piacerebbe fuggire. Forse un po' sovraesposta la parte illuminata sotto gli occhi.
 Mirkopetrovic La sposa che fugge dall'altare (movimento sottolineato dal mosso sul piede), lo sguardo della sposa, incredulo lo sguardo delle persone intorno, fisso su di lei, il ragazzo sulla destra con un'espressione allibita, (peccato quel signore che esce dall'inquadratura)…… spero proprio non sia andata così….
 Paolo.Casciani La direzione opposta dei soggetti (uno che procede in direzione perpendicolare, e l'altro in direzione parallela alla linea delle scale), i due personaggi che tentano di uscire dalla scena e interrompono la continuità delle linee quasi orizzontali, la posizione dei personaggi che bilancia la composizione, il formato panoramico, lo sviluppo, mi hanno fatto apprezzare molto questa foto.
 Lorenzo Crovetto due aspetti della fuga sono contenuti nella foto, l'aspetto geometrico punto di convergenza delle linee parallele, e l'allontanarsi, verso chissà dove, del protagonista, momento evidenziato anche dalla mano al cappello in segno di saluto. Giusti i toni freddi della foto che restituiscono un'atmosfera triste, adatta al momento fotografato.
 RobBot Mi piace molto la gestione del colore della scena, con tonalità poco sature; trovo molto originale la composizione, il protagonista è “congelato” nel suo avanzare di corsa ma, allo stesso tempo, l'immagine da una sensazione di movimento, dovuta alle linee orizzontali che convergono prospetticamente verso il punto di fuga. Bella anche la luce che colpisce frontalmente il soggetto. Forse, per i miei gusti, un pochino buia.
 Ed infine il vincitore…. Ash Settantuno Anche se piccoline, le due figure sono le protagoniste di questo splendido scenario. Il contrasto tra i toni freddi, in primo piano, e i toni caldi sullo sfondo da una sensazione di profondità all'immagine facendo intuire il punto di fuga verso il quale le due figure si incamminano. Complimenti per la bellissima foto.
 Grazie a tutti per le foto inviate, è stato un piacere per me partecipare a questo gioco Ciao a tutti angelo |
user28347 | inviato il 22 Giugno 2020 ore 17:56
bravo angelo e sicuramente il vincitore che ha colpito .cavolo ,mi ero dimenticato il mi piace |
| inviato il 22 Giugno 2020 ore 17:59
Ash sugli scudi! Il Salar colpisce ancora!! Bravissimo! Sono contento per la generosa menzione, era una pura partecipazione decoubertiniana la mia... Bella collezione di foto anche stavolta! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |