| inviato il 07 Giugno 2020 ore 12:16
Tipo il 105 art 1.4? |
| inviato il 07 Giugno 2020 ore 12:17
Fatto sta cmq che c'è un f1,2 autofocus per emount moderno e dall'ottima resa e l'unica lente più luminosa per Nikon z è a fuoco manuale .. Ma di cosa stiamo parlando? |
| inviato il 07 Giugno 2020 ore 12:19
Ma i Leica Noct quindi spappolano i bordi? “ Quello è un 35mm (quindi parliamo di diametri più piccoli) e nonostante questo ha dimensioni abnormi, ridicole! „ Anche Canon per fare un 85 1.2 che andasse veramente bene ai bordi l'ha dovuto fare enorme. Il vecchio LII aveva "poesia", per chi ci crede, ebbasta. |
| inviato il 07 Giugno 2020 ore 12:21
Ma quello è un altro discorso! Io non ho Nikon, quindi non devo difendere nessuno, ma prendere in giro il "buco" grande come fosse solo una trovata di marketing è profondamente stupido. Non è solo marketing... Inoltre, i sigma luminosi come il 105/1.4 sono per reflex, poi ci piazzano un tubo e le fanno per Sony, ma a che dimensioni??? Già quel Sigma è ridicolmente enorme su reflex! Infine, nessuno dice che Sony non può fare buone lenti, ma ha certamente qualche limite in più... a livello progettuale! |
| inviato il 07 Giugno 2020 ore 12:23
E allora vuol dire, che hai i progettisti migliori... |
| inviato il 07 Giugno 2020 ore 12:23
Probabile... |
| inviato il 07 Giugno 2020 ore 12:24
Il fatto è che le uscite Sony smentiscono questa affermazione Se Canon tirerà fuori un 135 1.4 della dimensione del 135 GM... Allora avrai ragione... Ma per adesso è stato solo un modo per cambiare tutto il parco obiettivi, di nuovo... Il 24 1.4 è il 24 luminoso più piccolo esistente e l'unico senza coma Invece sembra che i supertele siano praticamente dei 100-400 con un extender, aumentano i mm e vanno ad F8... Se fosse stato vero quello che dici tu, avrebbero almeno dovuto fare un 100-500 F5.6 |
| inviato il 07 Giugno 2020 ore 12:25
Ma quel certamente lo dici tu.... Guarda che limite ha avuto qui? Che limite col 24 f1,4 e che limite ha avuto la stessa sigma col 35 f1,2 |
| inviato il 07 Giugno 2020 ore 12:27
Non hai capito, perché sicuramente mi sono espresso male. Il problema è l'ultima lente, che in Sony non può avere le dimensioni che può avere in Canon e Nikon Z. Se l'obiettivo che stai realizzando richiede una lente posteriore generosa (come scelta ottimale), in Sony te la prendi nel c... mentre in Nikon o Canon lo puoi fare. Ma questo è valido solo quando la lente posteriore (che garantisce anche un angolo di incidenza sul sensore minore) deve essere da progetto grande! |
| inviato il 07 Giugno 2020 ore 12:30
@Ficofico Un 35mm avrà per definizione un diametro più piccolo di un 50mm o di un 85mm, il problema probabilmente sorge proprio dai 50mm in su (guarda che magra figura, ai bordi, ha fatto il Noctilux rispetto al Noct-Nikkor). Se un 35mm ha un diametro più grande di un 50mm, probabilmente è dovuto allo schema retrofocus, che però senza specchio è strano a trovarsi. |
| inviato il 07 Giugno 2020 ore 12:32
Franco, tutto quello che dici è smontato dai tele e mediotele voigtlander e Leica M, sull'attacco con le peggiori caratteristiche tecniche e in giro dal '53 |
| inviato il 07 Giugno 2020 ore 12:34
Non è smontato, perché non ti ho detto che è impossibile, ma che è più difficile e che probabilmente devi deviare, progettualmente, dalla soluzione ideale. |
| inviato il 07 Giugno 2020 ore 12:37
Ogni cosa ha un pro ed un contro, se la baionetta larga fosse stata la panacea a tutti i mali si avrebbero bocchettoni molto più larghi, invece non è assolutamente così |
| inviato il 07 Giugno 2020 ore 12:40
CesareCallisto, hai ragione, non sarà la panacea di tutti i mali, ma se hai il bocchettone più grande è certamente meglio (poi magari non lo sfrutti o non sei in grado di avvantaggiartene, ma puoi fare tutto quello che fai con il "buco" piccolo e hai anche qualche possibilità in più). |
| inviato il 07 Giugno 2020 ore 12:43
Questa la teoria. Ma non suffragata da fatti, resta teoria... |
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