| inviato il 20 Aprile 2021 ore 14:07
@Teo.ago cavoli dal 1 febbraio??? |
| inviato il 20 Aprile 2021 ore 14:11
Sotto il punto di vista assistenza Fuji mi ha sempre convinto poco per il fatto di dover inviare la macchina a Milano poi la spediscono in Inghilterra ecc... Ma secondo voi quale brand ha l'assistenza migliore? Canon, Nikon, Sony |
| inviato il 20 Aprile 2021 ore 14:14
Aggiungo e quale per voi il brand più affidabile? |
| inviato il 20 Aprile 2021 ore 14:26
Per mia esperienza dico Sony perché a Torino c'è anche un centro di riparazione Ma abbiamo anche Nikon Direi che Canon, Nikon e Sony hanno centri di assistenza molto validi sul territorio Per Fuji, e ho anche Fuji, sono anni che sostengo millantare quando si vende che ha garanzia Italia è solo uno specchietto per le allodole in quanto tutto va spedito in Inghilterra |
| inviato il 20 Aprile 2021 ore 19:49
“ Sotto il punto di vista assistenza Fuji mi ha sempre convinto poco per il fatto di dover inviare la macchina a Milano poi la spediscono in Inghilterra ecc... Ma secondo voi quale brand ha l'assistenza migliore? Canon, Nikon, Sony „ ripeto una misera Canon M3 è andata e tornata dal centro assistenza in 15gg ho acquistato una X-T30 il 7 gennaio, è andata in riparazione il 7 febbraio e ad oggi deve ancora tornare....... Ho contattato Fuji Italia e mi hanno detto che non possono dirmi nulla e che il mio referente è il rivenditore. Quando sono andato da lui mo ha detto che siamo in tre ad avere lo stesso problema, ovvero che non si hanno notizie sul rientro, pertanto Fuji Italia ha messo a disposizione per noi tre una e solo una X-H1 demo.......fortunatamente me lo sono "accaparrata" io.. Devo dire che anche se sono riuscito ad avere un muletto, non sono per niente contento dell' andamento della questione. |
| inviato il 20 Aprile 2021 ore 19:57
Colto da insana scimmia per Fuji (marchio che non ho mai posseduto e che sarebbe esclusivamente uno sfizio) ringrazio questo thread e tutti gli interventi negativi che contribuiscono a zittire il primate! |
user171441 | inviato il 20 Aprile 2021 ore 20:02
Bho! I tempi biblici che ho letto qui io personalmente non li ho mai avuto né quando ho spedito la xt2 né quando abbiamo mandato il 10-24...entrambe le volte 3 settimane di attesa...se il fenomeno brexit avesse realmente danneggiato in tal senso i tempi di attesa...fuji dovrebbe rivedere dove spostare il centro assistenza per l'Europa... |
| inviato il 20 Aprile 2021 ore 20:41
Veramente tempi di attesa molto lunghi , più che altro mi sorprende anche l'atteggiamento di Fuji italia che mette a disposizione un solo prodotto ex demo , o muletto come lo si voglia chiamare va bene , per 3 utenti in pratica chi prima arriva meglio alloggia non lo trovo comunque giusto Capisco che Fuji italia non voglia dare risposte dirette all'utente finale per questioni organizzative demandi ai rivenditori ok ci sta ma tempi lunghi per le riparazioni magari semplici non sono ammissibili in questo modo si bruciano il mercato e questo lo dico da cliente Fuji ho una XT4 |
| inviato il 20 Aprile 2021 ore 20:48
La differenza notevole la fa riuscire ad entrare come FPS: lì i tempi si accorcianoe, in ogni caso, hai subito il muletto a disposizione anche per i controlli gratuiti che ti spettano durante il periodo di garanzia |
| inviato il 20 Aprile 2021 ore 21:29
Stavo pian piano passando a Fuji da Nikon anche per lavoro, ma a sto punto cambio idea... anche sta storia del muletto per tre persone con sti allungamenti dei tempi non si può sentire. FPS mi han chiesto la registrazione alla camera di commercio che, essendo forfettario inquadrato come libero professionista, "purtroppo" non ho. |
user171441 | inviato il 20 Aprile 2021 ore 21:47
Chissà..magari fuji legge qui e magari cambierà qualcosa |
| inviato il 20 Aprile 2021 ore 21:51
Io da utente Fuji rimango un po' sorpreso possibile che i giapponesi così precisi lascino l'assistenza ad una gestione del genere? Viene davvero voglia di cambiare brand |
| inviato il 20 Aprile 2021 ore 21:51
“ Chissà..magari fuji legge qui e magari cambierà qualcosa „ Sono lì che se la stanno facendo sotto, in Fuji...   |
user171441 | inviato il 20 Aprile 2021 ore 22:15
“ Sono lì che se la stanno facendo sotto, in Fuji „ allora chiudiamo quest trhead inutile |
user171441 | inviato il 20 Aprile 2021 ore 22:19
“ Io da utente Fuji rimango un po' sorpreso possibile che i giapponesi così precisi lascino l'assistenza ad una gestione del genere? Viene davvero voglia di cambiare brand „ Tanto tutti frignano...ricordo in Nikon...tutti contro Nital per vari motivi, oppure chi a Canon e ha problemi con lenti Tamron si ritrova la macchina ritornare da Canon con un: "è un problema di ottica, non essendo originale noi non rispondiamo" e Tamron che dice: "tutto ok per noi"...ogni brand ha le sue magagne...non esiste il brand perfetto. |
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