“ grazie tutti per gli intervrnti. il moire' sono le parti buie poco nitide? scusate l'ignoranza. cmq ben capisco che 1800 euro per una 6d siamo ok ma il mio ragionamento, se si puo chiamare cosi, era : 1800 sta a 6d come 5d sta a 600 euro? cio' che per esempio non filava era la proporzione costo macchina qualita della 7d rispetto ad una 400. riferendomi brutalmente solo sulla qualita fotografica che mi restituiva la macchina, cioe' quel salto in termini di iso e colori che la 7d non mi ha dato. forse per colpa piu. anzi probabile. poiche sono abbastanza ignorante in caratteristiche super tecniche di corpi e prediligo scattare, scattare e scattare... be' mi "accontento" della 5d + lente. e vi dico un bel fisso luminoso. chissa' se avro' ragione. grazie a tutti „
il moiré è questo:
www.google.it/search?q=moir%C3%A9&um=1&ie=UTF-8&hl=it&
rebus sic stantibus, prendi la 5D classic e un bel 35 L o 35 sigma se mette a fuoco bene.. o un 50 o quello che preferisci: di sicuro te la sciallerai un sacco, e entrerai in un mondo diverso di fotografare (con i fissi luminosi!)
ricordo ancora il primo scatto con il 50 1.4 e la 5D al San Carlo, a Milano.. ho strabuzzato gli occhi perché su aps-c non avevo mai visto un effetto del genere con quell'obiettivo.
buon acquisto!