user120016 | inviato il 17 Febbraio 2020 ore 19:08
No, semplicemente vorrei dare il consiglio giusto ma in questa confusione la vedo difficile Apprezza il fatto che non gli abbia consigliato una medio formato a pellicola |
| inviato il 17 Febbraio 2020 ore 19:30
E poi si dovrebbe sapere quale è questo uso "professionale": se fosse still life, macro, oggettistica oppure anche moda, si potrebbe pensare a D8XX. Se invece fosse reportage o sport il discorso cambia e non di poco. In ogni caso per gestire file di 36 (e pure 24 non scherzano) occorrono macchine moderne, direi minimo sindacale I5 e 16 mb di ram se uno non vuole svernare al computer. |
| inviato il 17 Febbraio 2020 ore 21:21
“ L'uso che dovrei farne è un uso professionale. „ Più o meno quanti scatti fai all'anno? |
| inviato il 17 Febbraio 2020 ore 22:00
Cerco di rispondere un po' a tutti, faccio il fotografo nel campo della moda e pubblicità, e fotografia di Interni. Inoltre quando torno in Puglia d'estate collaboro con mio padre, fotografo professionista, in eventi, matrimoni, cerimonie ecc. Quindi mi serve un uso generale. Per l'elaborazione so cosa intendete, ho sempre lavorato con una D800 e una Nikon DF. Per quello che mi ha detto Domenico, ho già detto che ho sbagliato ad esprimermi, ma non volevo cancellare il post. |
| inviato il 17 Febbraio 2020 ore 22:07
Il sensore della d750 tiene meglio gli alti iso rispetto a quello della d800/d810 in virtù della maggiore dimensione dei fotositi della prima. Guadagni circa 1 stop. |
user120016 | inviato il 17 Febbraio 2020 ore 22:36
“ Per quello che mi ha detto Domenico, ho già detto che ho sbagliato ad esprimermi „ Perdonami, mi è sfuggito il messaggio in cui spieghi cosa intendevi dire. “ faccio il fotografo nel campo della moda e pubblicità, e fotografia di Interni. „ In tal caso, qualunque cosa tu prenda, fai in modo che sia fatturabile, almeno recuperi l'IVA. Poi, se fai il fotografo di moda, e di pubblicità, immagino che tu sia abituato a lavorare in luce controllata e dunque gli alti ISO servono relativamente. Personalmente in studio e con luci controllate (continua o flash) non ho mai visto usare più di 800 ISO. Ma anche fossero di più, le varie D800-810 reggono senza problemi i 3200 senza decadimenti qualitativi e sono affidabili e robuste. Se poi vuoi resistenza estrema, tipo panzer tedesco, puoi valutare le varie D3 (D3s se vuoi andare su di ISO senza pensieri, D3x se pensi che 12 MPX non siano sufficienti) o anche entrambe che ormai le trovi a prezzi vergognosamente bassi. E poi, tu mi insegni, soprattutto in ambito professionale, il minimo sindacale è avere due corpi (oltre che per usi differenziati) che abbiano stessi comandi, stessi menù, stesse batterie, per lavorare sereno ed evitare figuracce o, peggio ancora, perdere un cliente. |
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