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Apple Pro Display XDR


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avatarsenior
inviato il 12 Dicembre 2019 ore 15:03

Grazie Pogo.

Mi sembrava di fare il commesso al centro commerciale, cercando di vendere un chivas regal 25 anni in mezzo a bottiglie di julia, sentendomi dire che entrambi si bevono.

avatarsenior
inviato il 12 Dicembre 2019 ore 15:11

Bello ed altrettanto inutile per l'uso del 99.999999999% degli utenti che lo acquisteranno.

avatarsenior
inviato il 12 Dicembre 2019 ore 15:14

Bello ed altrettanto inutile per l'uso del 99.999999999% degli utenti che lo acquisteranno.


ecco, no.

Bello ed utilissimo per chi lo acquisterà e sa cosa sta comprando.

Io l'ho detto: per anni apple è stata accusata di non pensare ai pro... Ora ci ha pensato e tutti si lamentano che è troppo pro. Assurdo.

avatarsenior
inviato il 12 Dicembre 2019 ore 15:14

P.S. le 400€ in più non sono per le ruote, ma per un telaio completamente diverso. Sono proprio due telai. Che essendo acciaio te lo tieni 20 anni. E più.


eh per 400 € dovrebbe essere fatto in titanio, visto che un telaio in acciaio per computer con ruote made in china non ti costa di certo così tanto.
Idem lo stand: 1000 € per un pezzo di metallo made in china
Stand che tra l'altro non ha niente di diverso dagli altri visto che sono tutti fatti in metallo per ovvie ragioni (poi che esternamente abbiano o meno una scocca in plastica è un'altro discorso).

Ma i polli ci cascheranno lo stesso pur non sapendo che questi due prodotti sono sovraprezzati perché "di marca".

avatarsenior
inviato il 12 Dicembre 2019 ore 15:17

Altro stand magnetico link please?

avatarsenior
inviato il 12 Dicembre 2019 ore 15:18

Non sono di certo i magneti a farlo pagare 1000 €
è la mela morsicata che te lo fa pagare "1000 €"

è come le cover per gli Iphone: Apple ti chiede più di 10 € per una banale cover in TPU trasparente, materiale molto economico che produci in massa a prezzi veramente irrisori. Ma giusto perché c'è scritto "Apple", non per altro.


avatarsenior
inviato il 12 Dicembre 2019 ore 15:20

Vabbè nulla... non va mai bene nulla. Prezzi dovevano regalarli. Monitor pro renderli meno pro per venderli a tutti.

Ruote etc inutili e come le cinesi...

avatarsupporter
inviato il 12 Dicembre 2019 ore 15:21

I polli con la “crana” mentre gli altri polli continueranno a rosicare .....
Io rosicherò assai.

avatarsenior
inviato il 12 Dicembre 2019 ore 15:21

Beh lo stand Apple cos'ha di diverso da uno stand normale? NIENTE.

Sempre la classica struttura di metallo con un meccanismo che permette di alzarlo, abbassarlo e ruotarlo. Cosa che ha qualsiasi monitor con altezza regolabile.
Non parliamo mica di uno stand con braccio snodabile che lo puoi regolare in ogni posizione che ti pare e piace.

Ma poi Apple è pure quella che se un chip sulla scheda madre si rompe e non lo puoi cambiare, ti chiede l'intero costo della scheda madre nuova anziché cambiare quel chip. O come il famoso chip presente ormai sui nuovi Macbook:

Se quel chip si rompe il tuo Macbook lo butti nel cestino perché diventa un fermacarte. Non si accende più, i tuoi dati li hai persi grazie al chip T2 che senza energia non te li può decriptare, e quel chip non essendo disponibile NEANCHE nei centri autorizzati Apple nessuno te lo può cambiare.

Questa è Apple: ti offriamo prodotti all'avanguardia del design, ti offriamo belle cose, ma appena hai un problema ti inchiappettiamo senza vasellina.


avatarjunior
inviato il 12 Dicembre 2019 ore 15:27

@Pogo...
Mi sa che non ci stiamo capendo per quanto riguarda la calibrazione... o forse mi sono espresso male...

Il discorso è che vengono chiaramente "calibrati" per rispettare certe specifiche e che li puoi tranquillamente usare... il fatto è che vanno COMUNQUE profilati per dire al sistema operativo che quella periferica dovrà essere abbinata al SUO profilo (che viene appunto creato dal colorimetro)....

Il fatto è che se prendiamo 2 monitor identici e li profilamo, i colorimetri ci restituiscono comunque valori diversi... anche se di poco, ma saranno diversi...

Purtroppo la leggenda narra che avere un monitor "calibrato" in fabbrica, per molti vuol dire tutto... ma in realtà non dice nulla, perchè comprare un monitor, di qualsiasi qualità esso sia, non significa toglierlo dalla scatola, collegarlo ed usarlo... Questa gente non gli assegna nemmeno un profilo a sti benedetti monitor...

Poi il discorso è molto ampio...

avatarsupporter
inviato il 12 Dicembre 2019 ore 15:29

@Rhoken: Che serie di jettature una dopo l'altra !!!! Passo ad altra discussione che stanotte voglio dormire senza incubi ..... Triste
Ciaoneee

avatarsenior
inviato il 12 Dicembre 2019 ore 15:31

Non sono iettature, sono fondi di verità!
Ma non lo capiranno mai, finché non li capiterà (spero per loro mai) una cosa simile e allora li lo capiranno.


avatarsenior
inviato il 12 Dicembre 2019 ore 15:32

Visto che mi hai quotato, ti invito a rileggere quello che avevo scritto...
PS Ho lavorato x scelta su Macintosh x più di 10 anni... Conosco benissimo Apple ed i suoi diamontron...

avatarsenior
inviato il 12 Dicembre 2019 ore 15:47

Non sono iettature, sono fondi di verità!
Ma non lo capiranno mai, finché non li capiterà (spero per loro mai) una cosa simile e allora li lo capiranno.


scusa ma fuori dal periodo di garanzia gli altri, se si brucia un chip cosa fanno, te lo risaldano senza colpo ferire? MrGreen

Sii onesto però... perchè gli altri ti cambiano le cose se prolunghi i contratti di garanzia... Spesso poi il valore del bene si è talmente abbassato che è quasi inutile procedere a costosa riparazione.

Cioè vorresti dirmi che su una mobo HP senza garanzia si brucia un chip e questi te ne saldano uno nuovo senza cambiarti tutta la scheda (se la cambiano)? Eeeek!!!

Ma se mi è arrivato un portatile HP da 1500 euro al quale si è subito staccato il tasto 'E' e manco volevano riprenderselo... su dai non scherziamo.

avatarsenior
inviato il 12 Dicembre 2019 ore 16:04

Io parlo anche dentro alla garanzia, non solo fuori. E comunque aziende come Dell o HP se sei un cliente aziendale ti fanno anche le riparazioni in loco oltre che ritiro e spedizione a domicilio in caso di problemi.

Gli altri mettendo caso sei fuori garanzia, ti possono offrire la riparazione a carico tuo naturalmente, oppure ti possono inviare ad un centro di riparazione autorizzato che ci penseranno loro a farti il preventivo della riparazione e la riparazione stessa.

Ma se mi è arrivato un portatile HP da 1500 euro al quale si è subito staccato il tasto 'E' e manco volevano riprenderselo... su dai non scherziamo.

Questo perché per l'azienda (qualsiasi) viene considerato come danno accidentale almeno che non hai le prove per dimostrare in contrario. La garanzia legale copre solo i danni di fabbrica che vengono denunciati entro 6 mesi dalla comparsa. I danni accidentali non sono coperti dalla garanzia legale quindi non te li riparano/sostituiscono gratis, ma se paghi te li possono riparare come ho detto prima: inviandoti ad un centro di riparazione autorizzato dall'azienda.

Un centro di riparazione serio può anche dissaldarti il chip e sostituirlo se la causa del problema è quello, ma può fare anche un reball BGA. Due pratiche che evitano la sostituzione dell'intera scheda madre. Il problema sorge se l'azienda fa come Apple che per alcuni chip non li rifornisce NEANCHE ai suoi centri autorizzati, e quindi non possono fare niente in caso ci sia bisogno di cambiare quel chip.

Cioè vorresti dirmi che su una mobo HP senza garanzia si brucia un chip e questi te ne saldano uno nuovo senza cambiarti tutta la scheda (se la cambiano)? Eeeek!!!

Come ho già detto prima, i centri assistenza possono fare questo se hanno l'attrezzatura idonea. Poi dipende sempre dal danno:

Se il danno è così esteso che ripararlo sarebbe troppo caro, allora te la cambiano direttamente. è come quando vai dal dentista e dalla radiografia c'è un dente molto cariato: con la devitalizzazione non risolvi, e allora procede ad estrartelo e ad impiantarti un dente sintetico.



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