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 |  | inviato il 21 Novembre 2019 ore 16:49 
 Esatto quindi bisogna scendere un pò a compromessi, ti tieni il 18-55 e ci aggiungi l 85mm fisso rinunciando a l'ottica unica, oppure canon 17-55f2,8 rinunciando a 25mm. Oppure il sigma 17-70 f2, 8 - f4 rinunciando ad un pò di luminosità(ma non l'ho mai provato). Queste mi sembrano i compromessi più logici poi se ce ne sono altri non saprei
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 |  | inviato il 21 Novembre 2019 ore 16:53 
 Forse ho trovato, vai a vedere le recensioni se ti va bene, Tamron 28-75f2,8 sarebbe perfetto il prezzo usato sembra umano
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 |  | inviato il 21 Novembre 2019 ore 17:17 
 Si ho letto e sarebbe buonissimo ho visto anche gli scatti fatti con quello e non è niente male , però così facendo non ho nessuna lente Canon ho tutte tamron o sigma , ogni tanto penso ma se ottengo foto così con queste lenti cosa potrei ottenere con dei serie L ? C'entra nulla ?
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 |  | inviato il 21 Novembre 2019 ore 17:51 
 Dipende dalle ottiche, esempio si sente parlare molto bene delle serie sigma Art che non hanno molto da invidiare a molti serie L. Ma anche il prezzo è simile. Chiaro che non si può confrontare un ottica da 300 euro con una da 600, quella da 600 anche a parità di immagine avrà sicuramente una costruzione e af migliori. Come non si può fare il paragone tra una da 600 con una da 2000. Ma in condizioni normali, credo che una 7d con 85mm f1, 8 non sia così inferiore ad una ff con il 135L. Ci sono differenze ma non eclatanti.
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 |  | inviato il 21 Novembre 2019 ore 19:10 
 Perfetto grazie mille Mirko per la pazienza e le ottime spiegazioni
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 |  | inviato il 21 Novembre 2019 ore 19:15 
 Se proprio vuoi partire dai 24mm allora vai con il 25-105 L, ci fai paesaggi a 24 e anche ritratti a 105, ed un serie L canon. quando ti serve il "grandangolo" vai di 18-55.
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 |  | inviato il 21 Novembre 2019 ore 19:19 
 Buona idea anche la tua Photo grazie
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 |  | inviato il 21 Novembre 2019 ore 20:04 
 Prego ne ho cambiate tante di ottiche, su ff ho trovato la pace interiore con il 24-105, 50mm e 135mm
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 |  | inviato il 21 Novembre 2019 ore 20:12 
 Io, in attesa del passaggio a ff (forse
  ), lo uso su apsc e devo dire che mi trovo benissimo, sia come lato grandangolo che soprattutto come tele, tanto che sto esitando al passaggio al pieno formato. | 
 
 |  | inviato il 21 Novembre 2019 ore 20:19 
 Non per rovinare il topic, il vantaggio serio del ff sono la lavorabilita dei file e la resa ad alti ISO, se per te non sono un problema esita tranquillamente
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 |  | inviato il 21 Novembre 2019 ore 20:45 
 Continuando il vostro discorso , come mai hai detto la lavorabilità del file? io ho aps-c ma mi scatta uguale in raw e dopo al pc ho un buon formato per la post produzione( almeno mi sembra di avere un buon file nella mia inesperienza). poi vabbè per l'iso ti do ragione
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 |  | inviato il 22 Novembre 2019 ore 0:22 
 Il raw delle ff è più malleabile in post produzione. Ti consentono correzioni più marcate senza sembrare artefatte
 
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 |  | inviato il 22 Novembre 2019 ore 0:25 
 ah questo non lo sapevo, pensavo non ci fosse differenza per la post produzione
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 |  | inviato il 22 Novembre 2019 ore 0:43 
 Non so usare molto bene la pp però ho notato una bella differenza tra i due formati
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 |  | inviato il 22 Novembre 2019 ore 11:36 
 Ho avuto il Sigma 17/70 2.8-4 c, il mio esemplare soffriva di f/b focus che, essendo incostante nell' escursione, non è stato possibile tararlo al meglio neanche con la dock usb.
 Detto questo su apsc io, nel tempo, ho acquistato:
 Canon 10/22 (usato) per il lato wide
 Canon 24/70 2.8 prima serie (usato e revisionato dal cs)
 Canon 135 f2 (usato)
 Ultimamente gli ho affiancato una Canon 5DIII ed ho raggiunto la pace dei sensi
   La differenza tra i due formati in pp si vede eccome!
 Considera che il 10/22 non potrai usarlo in un eventuale futuro passaggio a ff ma credo si possa rivendere senza troppe difficoltà.
 Un caro saluto.
 Antonio.
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