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Assistenza Fujifilm .... senza parole


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avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 16:30

lungi da me voler offendere qualcuno, ma più che un feedback a me pare una chiamata alle armi. Nel post iniziale si lascia intendere un danno economico, e non si menziona affatto la soluzione proposta - vantaggiosa o meno che sia. Una t20 si trova a quanto, 500€? te l'hanno offerta a cosa, 300? Io capisco benissimo lo sconforto della mancata riparazione, non ho la più pallida idea del perché si siano ritrovati in questa situazione con la t10 (magari è politica interna, magari non è colpa loro. magari vale solo per quel modello. chissà ) ma preso atto della cosa o le rimettono in produzione per farti un piacere, o ti propongono un'alternativa (valida tra l'altro).

quindi confermo che con tutta la comprensione possibile per la tua situazione, a me sembra solo una chiamata alle armi. Un feedback su un'esperienza dovrebbe essere obiettivo, non una lamentela facilmente fraintendibile Sorriso

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 16:36

lungi da me voler offendere qualcuno, ma più che un feedback a me pare una chiamata alle armi. Nel post iniziale si lascia intendere un danno economico, e non si menziona affatto la soluzione proposta - vantaggiosa o meno che sia. Una t20 si trova a quanto, 500€? te l'hanno offerta a cosa, 300? Io capisco benissimo lo sconforto della mancata riparazione, non ho la più pallida idea del perché si siano ritrovati in questa situazione con la t10 (magari è politica interna, magari non è colpa loro. magari vale solo per quel modello. chissà ) ma preso atto della cosa o le rimettono in produzione per farti un piacere, o ti propongono un'alternativa (valida tra l'altro).

quindi confermo che con tutta la comprensione possibile per la tua situazione, a me sembra solo una chiamata alle armi. Un feedback su un'esperienza dovrebbe essere obiettivo, non una lamentela facilmente fraintendibile Sorriso

Ma valida x chi??Per te??Bisogna anche fare i conti in tasca alle persone??Non mi sembra che sia entrato dicendo non acquistate più fuji,ma ha solo portato una sua(negativa) esperienza.Che poi tu possa trovare normale(politica interna ecc ecc ) è un tuo diritto ma non è la normalità

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 16:36

A me invece sembra un post dove si è raccontata una situazione.
Ciascuno poi può trarne le conseguenze che preferisce.
Io ne traggo la conseguenza che preferisco evitare un produttore che offre questo tipo di assistenza e questo tipo di "soluzioni", magari altri ne trarranno conclusioni opposte.
D'altronde nella vita c'è chi è contento di prendersi un calcio nei maroni e chi invece non ne è contento per nulla e magari si incazza....

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 16:39

Una t20 si trova a quanto, 500€?

Dal che deduco che gli hanno proposto uno sconto di 75€. Non è che sia poi così sconvolgente come proposta, per uno che si aspetta magari di cavarsela con 170 euro di riparazione.

In ogni caso legalmente una casa può rifiutarsi di riparare il bene se questo non è più coperto da garanzia, o da un qualche contratto di assistenza.
Dal punto di vista dell'immagine e dell'attenzione al cliente, non riparare un prodotto che è uscito di produzione meno di due anni fa, e magari è stato venduto fino all'anno scorso, non è una bella cosa.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 16:42

Dovevano fare un rimborso completo? Tutti pronti a gridare allo scandalo, nonostante l'oggettività nel post mi pare manchi proprio. Mah, andate pure in guerra felici, io i feedback li lascio in altro modo

Edit: solo corpo in amazzonia è sui 700, guardato ora.

user170782
avatar
inviato il 17 Settembre 2019 ore 16:42

Con Livolsi dovetti attendere più di un mese per risolvere un problema alla ghiera del 90/2 ma alla fine si risolse tutto per il meglio; mi pare molto strano, e scorretto, che abbiano richiesto 175 € senza sapere se potevano riparare la macchina.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 16:43

A me sembra l'ennesima conferma del fatto che la durata e la relativa garanzia su quello che acquistiamo sono sempre più ridotte.
Comprare poco, al prezzo più basso possibile e solo quando serve, non prima.

Poi vorrei capire dove sta l'offerta eccezionale se un produttore si offre di vendermi di nuovo qualcosa che ho già pagato e si è rotto in garanzia senza nessuna colpa da parte mia.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 16:44

Minchia, abbiamo il Fuji defence force

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 16:46

Ragazzi, il mondo mirrorless è più vicino a quello dei cellulari che alle reflex, riparare un cellulare di 5 anni è impensabile, uguale nell'informatica in generale, i pc non si riparano, si buttano (a parte rari casi).

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 16:46

ecco che arrivano i sonari, la festa è al completo MrGreen

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 16:47

Che saresti stato un × se avessi accettato.Una macchina in garanzia che non si può aggiustare non esiste ...ti fai rimborsare e stop
Per quanto riguarda l'amico sopra ha tutto il diritto di lamentarsi e ci mancherebbe altro.Che gli abbiano offerto una soluzione a lui non congeniale è assurdo che una macchina di 4 anni non si possa riparare
invece ho dovuto accettare, nessun rimborso e comprarne un'altra, ma me la sono legata al dito e quando ho potuto ho dissuaso le persone dal rivolgersi all'assistenza ufficiale Nikon.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 16:47

Ragazzi, il mondo mirrorless è più vicino a quello dei cellulari che alle reflex, riparare un cellulare di 5 anni è impensabile, uguale nell'informatica in generale, i pc non si riparano, si buttano (a parte rari casi).

E anche questa è una triste verità

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 16:50

Ma stiamo scherzando ? Se Fuji non è in grado di riparare una macchina di soli 4 anni avrebbero dovuto dargliene una di un modello uguale o superiore al prezzo della riparazione.
La serietà è ben altra cosa.
Con quale tranquillità ora si dovrebbe comprare fuji ?

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 16:51

invece ho dovuto accettare, nessun rimborso e comprarne un'altra, ma me la sono legata al dito e quando ho potuto ho dissuaso le persone dal rivolgersi all'assistenza ufficiale Nikon.

Ti prego dimmi che scherzi ...qui nemmeno serviva una avvocato privato.Bastava un associazione di consumatori e vedi se Nikon ti riparava la macchina( oppure ti proponeva un upgrade a spese sue) o ti rimborsava

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 16:53

Io do piena ragione al cliente, l'offerta proposta non eguaglia la non risoluzione del problema. Fuji - 1

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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