| inviato il 11 Agosto 2019 ore 10:38
Insomma, la politica di Amazon e' quella - se acquisti un prodotto disponibile, ordini, paghi, se hai problemi o ritardi sulla consegna, rimborso entro 5 GG lavorativi ( se non ricordo male) - se hai problemi di guasti entro i 2 anni della garanzia , rimborso intera cifra o, sempre + raramente , sostituzione - se acquisti " attualmente non disponibile" o con tempi di attesa lunghi, xche' il prezzo e' particolarmente allettante, sai già in partenza che esiste un margine di incertezza - vale la pena provare e nel caso puoi annullare l'ordine in qualunque momento - quest'ottica sulla carta, ha tutte le premesse x diventare un riferimento tra gli utenti di casa Sony e a breve diventerà l'oggetto del desiderio x molti, con inevitabile stabilizzazione del prezzo, ( verso l'alto temo, rispetto a cifre particolarmente concorrenziali viste dopo l'immediata uscita) - quindi il tentativo con Amazon era + che giustificato - da capire se realmente Amazon ne abbia consegnato almeno uno, altrimenti qualche legittimo dubbio sorge ... |
| inviato il 11 Agosto 2019 ore 10:42
“ ... con inevitabile stabilizzazione del prezzo, ( verso l'alto temo, rispetto a cifre particolarmente concorrenziali viste dopo l'immediata uscita)... „ . Lo penso anch'io. |
| inviato il 11 Agosto 2019 ore 11:57
“ Certamente no Cardale, non è una verità assoluta; la considero soltanto una misura prudenziale. Al di là di possibili traumi non è che il corriere possa aspettare la mia verifica del pacco. Una reazione psicologica la mia, lo ammetto, ma come in questo caso non è che comporti altro che un pò di attesa. „ Hai 30 giorni per provarlo ed eventualmente renderlo gratuitamente, contro i 30 (?) minuti che hai in negozio fisico quando ritiri di persona. Io, se il prezzo è paragonabile, preferisco la prima... ma ognuno poi ha le sue preferenze... “ Non sta a significare a ben leggere consegna alla persona ma una telefonata la vale. „ No, infatti è sicuro che non puoi ritirare di persona, ma se te ne vuoi convincere direttamente il numero di telefono di Amazon si trova facilmente, rispondono in fretta e sono gentilissimi... |
| inviato il 11 Agosto 2019 ore 21:33
Allora, su Amazon da un punto di vista legale funziona come segue. Il sito è un grosso catalogo, quando tu fai un ordine non è un ordine ma una proposta di acquisto non vincolante ad Amazon. Tale proposta si intende accettata quando Amazon preleva i soldi e spedisce. Quindi in qualsiasi momento può non accettare il tuo "ordine" ed annullarlo. Ecco anche perché può annullare ordini di oggetti con prezzi errati. Perché non sono ordini ma proposte di acquisto. |
| inviato il 11 Agosto 2019 ore 22:13
“ Allora, su Amazon da un punto di vista legale funziona come segue. Il sito è un grosso catalogo, quando tu fai un ordine non è un ordine ma una proposta di acquisto non vincolante ad Amazon. Tale proposta si intende accettata quando Amazon preleva i soldi e spedisce. Quindi in qualsiasi momento può non accettare il tuo "ordine" ed annullarlo. Ecco anche perché può annullare ordini di oggetti con prezzi errati. Perché non sono ordini ma proposte di acquisto. „ Ovviamente si tutelano in ogni modo possibile ed immaginabile per evitare rogne, questo non rende meno spiacevole quando queste politiche "particolari" vengono applicate a scapito del cliente Grazie Rcris e anche a Mauryg per aver spiegato meglio come funzionano certe meccaniche che nella maggior parte dei casi restano sconosciute al cliente (anche se ovviamente nel papocchio di roba che ti fanno accettare prima di procedere saranno tutte scritte) |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |