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1 dsmark III distrutta


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avatarjunior
inviato il 20 Luglio 2019 ore 9:04

in questo caso ho scelto SDA


gli stessi che hanno distrutto il mio monitor!

La cosa su cui ho provato a far leva è stato che il corriere ha falsificato la firma


E su questo puoi fargli un mazzo talmente grosso che a confronto regalarti 3 o 4 fotocamere nuove sarebbe un costo minimo per loro. Mi e' successo con DHL (hanno falsificato la firma di mia madre). Per fortuna loro si trattava solo di un paio di foto, arrivate perfettamente integre. Ti dico solo pero' che mi hanno telefonato per scusarsi sia dall sede di Milano che da quella di Pistoia dove avevo spedito. E' piuttosto grave falsificare la firma di un'altra persona, non grave come in caso di un contratto o atto pubblico, ma comunque grave.

avatarsupporter
inviato il 20 Luglio 2019 ore 9:09

Andrea hai ragione ma i corrieri ahimè, a volte per delle ragioni direi anche discutibili, fanno queste cose... io settimanalmente ritiro i loro pacchi e i corrieri sono sempre di corsa, agitati, a volte fanno casini con i loro palmari, insomma di tutto... forse se si rallentasse un po' il sistema a monte... chissà...

avatarjunior
inviato il 20 Luglio 2019 ore 13:04

La via legale può essere una soluzione, ma sinceramente al tuo posto lascerei perdere perché i soldi che andresti a spendere per via legale, fai prima a comprare un'altra reflex online. Mi dispiace molto per te...


Se ha ragione le spese legali le paga il corriere.......,danneggiare un pacco puo' starci, io solitamente metto al dicitura fragile quando spedisco alla LRT, mai successo nulla. Qui pero' stiamo parlando di altra cosa che il semplice danno al pacco, qui hanno demolito una camera fotografica che sara' stata contenuta in un pacco non voluminoso......insomma devono risarcire.

avatarsenior
inviato il 20 Luglio 2019 ore 13:24

Ho spedito due bilance elettroniche con SDA imballate a regola d'arte.
Fortunatamente il trasporto era stato organizzato dal compratore che onestamente ha riconosciuto la cura con la quale la merce era stata preparata.
In sostanza... le bilance sono arrivate a destinazione SPEZZATE, non rotte... TELAIO IN LEGA SPEZZATO.
Io SDA non lo uso più da tempo, da quando mi ha consegnato un mobiletto con tutti gli angoli rotti.
Saranno anche coincidenze ma le bilance erano destinate al sud ed il mobiletto proveniva dal sud.
Per me può fallire domani.

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2019 ore 0:35

Saranno anche coincidenze ma le bilance erano destinate al sud ed il mobiletto proveniva dal sud.

Najo78 mi sfugge il significato di questa frase. Cosa intendi dire?

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2019 ore 0:41

Beh non è difficile da capire, evidentemente le sedi SDA al sud hanno personale mal formato, ma visto che basterebbe buon senso, penso si tratti di menefreghismo e strafottenza.
E non mettiamolo sul piano dello stipendio perché nessuno ti obbliga e farlo e dal momento che accetti lo devi svolgere con responsabilità.

avatarsupporter
inviato il 21 Luglio 2019 ore 0:53

Personale mal formato sud???
Ma di che parli?
Menefreghismo e strafottenza al Sud?

Ma ti rendi conto delle cazzate che scrivi?!

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2019 ore 1:07

Najo78
dunque il tuo è un misero pregiudizio.

Una persona intellettualmente onesta avrebbe almeno notato che questa discussione parla di una disgraziata vicenda avvenuta tra Bologna e Ancona . Il Sud non c'entra una sega!

Pertanto, da queste testimonianze bisognerebbe evincere che il personale "mal formato, menefreghista e strafottente", citando i termini da te usati, esiste in tutta l'Italia: nord, sud est od ovest, senza alcuna differenza.

Non è difficile da capire, basterebbe lasciarsi illuminare dalla chiarezza della logica, eppure c'è chi non ci riesce perché sepolto in un tumulo di ignoranza.

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2019 ore 7:22

Quindi 2 spedizioni danneggiate, con lo stesso corriere e nelle stesse zone è solo sfortuna?
Mah...
Evidentemente se altri corrieri lavorano bene un mitivo ci sarà, o è solo fortuna?

Comunque sto parlando di sda e state girando la frittata come vi fa comodo;-)

avatarjunior
inviato il 21 Luglio 2019 ore 9:45

Sicuramente chi lavora nei centri di smistamento non ha quella cura /voglia /motivazione.. salari bassi, mole di lavoro alta.. da un lato penso di essere stato sfortunato, ma anche vero che se l'avessi assicurata spendendo 50€ probabilmente mi avrebbero rimborsato...

avatarjunior
inviato il 21 Luglio 2019 ore 10:49

Saranno anche coincidenze ma le bilance erano destinate al sud ed il mobiletto proveniva dal sud.


Scommetto che entrambi viaggiavano su un mezzo a 4 ruote, giusto?
E che entrambi i guidatori respiravano aria, giusto?

ecco, capisci che la tua correlazione fa acqua da tutte le parti ed e' invece puro e semplice pregiudizio?

Per la cronaca il mio monitor distrutto era in consegna dalla sede di Milano a quella di Pistoia (che non mi risulta sia al sud.... sempre che per "sud" non intenda tutto cio' che non rientra nella "Padania".

Per Lg2014: adesso che ci sono piu' dettagli, purtroppo non so se e quanto tu possa rivalerti sul corriere. Ti spiego meglio. Non hai affidato la spedizione direttamente a SDA, ma hai fatto un "contratto" con uno di quei rivenditori/siti intermediari (avevo anche fatto l'esempio di Spedire). La questione e' fra te e loro, non fra te e SDA. Inoltre: hai volutamente scelto di non assicurare il pacco. Io davo per scontato che lo avessi fatto. Il mio monitor distrutto da SDA era assicurato e non mi hanno rimborsato lo stesso. Figurati se non lo assicuri.

Qui l'unico illecito al quale puoi appigliarti e' il fatto che il corriere abbia falsificato la firma, ma dovrebbe denunciarlo chi si e' visto falsificare la firma, non tu.


avatarjunior
inviato il 21 Luglio 2019 ore 11:00

Quindi 2 spedizioni danneggiate, con lo stesso corriere e nelle stesse zone è solo sfortuna?
Mah...
Evidentemente se altri corrieri lavorano bene un mitivo ci sarà, o è solo fortuna?

Comunque sto parlando di sda e state girando la frittata come vi fa comodo;-)


Hai pensato alla possibilità che siano stati danneggiati dal corriere della sede (nordica) che serve la tua zona !!!


avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2019 ore 19:15

Andreagrandi ha centrato uno dei punti importanti, cioè prima di tutto si deve stabilire chi sono i soggetti che hanno sottoscritto il contratto di trasporto.

In secondo luogo bisogna chiarire che non è vero che senza un'assicurazione non c'è risarcimento, in quanto la legge stabilisce che vi sono delle responsabilità del vettore (oltre che del mittente e del destinatario) e dice quali sono.
Infatti, tra le altre, vi è anche la responsabilità del vettore in caso di perdita o avaria delle cose .

Ai sensi dell'art.1693, co.1 c.c:
“Il vettore è responsabile della perdita o dell'avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l'avaria è derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario”.

avatarjunior
inviato il 21 Luglio 2019 ore 19:58

Io lavoro proprio in un centro smistamento di una di queste mega-aziende...
Vedo passare di tutto, si vedono "avarie" e "disastri" Triste
il problema purtroppo non è il personale ma è il tipo di servizio.
Il corriere ragruppa le merci e punta alla massimizzazione dell'economicità delle spedizioni, purtoppo per abbassare i costi all'osso si scende a compromessi.
D'altro canto esistono aziende specializzate nella fornitura di servizi specifici (pensate alle bottigli di vino prodotte dalle cantine) che gestiscono l'intero processo in maniera diversa e con costi molto diversi.
Non difendo ne una ne l'altra tipologia, voglio solo dirvi che esistono altre possibilità ma, purtoppo, i costi lievitano assai.
Nel caso specifico concordo nel tentare il recupero della Eos per motivi puramente "di cuore", dal punto di vista della responsabilità vettoriale mi pare che siamo a circa 1,10€/kg... questo vi fà capire che non nasce per il pacchettino dato al corriere ma piuttosto per il container che gira il mondo.
Sul lavoro di un corriere rispetto ad un'altro posso solo dirvi che la sfiga ci vede benissimo... troverete eccellenze e mani nei capelli da nord a sud, da est a ovest.

avatarsenior
inviato il 23 Luglio 2019 ore 1:20

Quindi 2 spedizioni danneggiate, con lo stesso corriere e nelle stesse zone è solo sfortuna?
Mah...

Najo78, o tu non capisci, il che è grave, o fai finta di non capire, il che è peggio.

Due spedizioni danneggiate dal medesimo corriere dimostrano solo che quello specifico corriere è una "bestia" (senza offesa per le bestie). Punto. Non c'entrano né la sfortuna né le "zone".

Le tue allusioni, neanche così velate, alla questione territoriale sono davvero pessime. Il sarcasmo sulle "zone" e sulle "coincidenze" riguardo al Sud Italia non si può più sentire. Nel 2019 anche chi ha un livello culturale molto basso dovrebbe essersi ormai risollevato completamente dall'abiezione di certi (pre)concetti espressi da queste (tue) parole:

Saranno anche coincidenze ma le bilance erano destinate al sud ed il mobiletto proveniva dal sud.


evidentemente le sedi SDA al sud hanno personale mal formato, ma visto che basterebbe buon senso, penso si tratti di menefreghismo e strafottenza.


Attraverso le testimonianze ricorse in questa discussione hai avuto prova (come se ce ne fosse bisogno) che i corrieri caproni ci sono anche al Nord. Che altro ti serve conoscere?

Ho faldoni pieni di fatture di spedizioni fatte al Sud (e ricevute dal Sud) eseguite con puntualità e professionalità...e allora?

Vogliamo aggiungere altro? A meno che tu non ti sia espresso in modo infelice e non intendessi dire tutt'altro, secondo me è meglio chiuderla qui perché per affrontare la viltà si sprofonda tutti nella inciviltà.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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