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se ho tempo provo a sovraesporre, soprattutto se contro luce ed un po aiuta, ed aggiusto le luci in PP però qui torniamo al discorso se è meglio al sovra o sotto esposizione non ne usciamo più
“ Il Tamron 150-600 diventa soffice dopo la focale 500 quindi la combinazione perdita di dettaglio + rumore non giova molto alla QI e limita la possibilità di recuperi in PP. Bisognerebbe avere cura di non superare lai la focale 500, ma comprendo che la tentazione di "allungare" a 600 sia sempre forte, con certi soggetti. „
Vero, infatti vorrei provare a bloccarlo su 500 (che poi sarebbero 700 su DX) e croppare in PP ma come dici è difficile non farsi prendere. Ma dopo un'uscita con un mio amico, lui con il 300 f2.8, ho capito che la distanza non c'entra nulla...
Per quanto riguarda la tecnica che descrivi in Lr, la conoscevo, ma topaz lo sto provando ed È tutta un'altra cosa Devo solo capire quale sia la migliore flow adesso...
nel senso che la nitidezza di un 300 f2,8 (anche lui comunque montato du D500) non la batti e, croppando molto di più le foto, ha ottenuto risultati migliori dei miei con un 150-600 a 600 mm
Scusate la domanda: ma io aprendo i RAW con il programma propietario Nikon mi ritrovo i parametri che utilizzo in macchina sul file,quindi quando uso la voce Noise Reduction impostata su normale il file lo aprirò cosi.Chiedo come l'impostate questa voce sulle vostre D500? Valore spento,basso,normale o alto? Ho questo dubbio perchè non aprirò mai il grezzo su PS o LR. Grazie
che la riduzione in macchina del rumore è il cancro, non sono per niente d accordo. Se non hai tempo è una manna. Voglio vedere chi si mette a trattare le foto con denoiser\sharpener vari se deve inviare praticamente all'istante una foto, come puo succedere lavorando con agenzie, la foto deve essere gia piu pronta possibile in camera. Poi indubbiamente se c'è il tempo di lavorare sull'immagine si posson ottenere certamente risultati migliori (ma a volte anche far fatica a eguagliare il risultato in camera). Almeno io la penso cosi
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