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@Cianetto... se hai dei problemi psicologici, ed entri nelle discussioni in maniera arrogante per farti bannare, secondo me dimostri di non avere controllo sulla tua psiche! una persona disturbata, evita di entrare al bar a fare il rompi scatole! cosa dovrei studiare la differenza dei numeri di matricola o l etimologia fra Elmar ed elmarit? fra i serie vite e gli stessi riadattati per baionetta? la mia era una semplice battuta...se non riesci a star leggero, non vai al bar...ma in biblioteca! ora apri tu un post didattico come vorresti ed insegnaci qualcosa! Oppure se hai già scritto dei libri come Ferzetti ....dicci dove comprarli!
@Cianetto... pendo dalla voglia di erudirmi con il tuo sapere! ... sul serio! magari imparo qualcosa di storico! a livello fotografico... invece non saprei cosa aspettarmi!
non mi sembra di aver detto cose errate, Angelo parlava di una Canon 5D e li non monti il Summilux 35R come peraltro serie M. Con la Velvia a 50iso, a volte si esponeva a 32 per non saturare troppo, un diaframma fa la differenza e ti allunga la giornata fotografica. Comunque di Summilux me ne intendo
Per quello avevo suggerito un meno costoso Elmarit. 200.- e lo porti a casa... tanto per non lasciare la R7 nel cassetto. Gli M invece sono sempre un po' più costosi.
Allora approfitto e ti faccio una domanda: ho visto anche un primo tipo cromato; che differenze di resa ad 1,4 hai riscontrato rispetto al secondo tipo (magari anche alto ti matricola)?
Razor1979 quello cromato per essere del 1960 è miracoloso come resa, l'ultimo pre asph. del 1988 e l'altro del 1990 made in Germany va leggermente meglio a f1.4. Quelli made in canada così così. Sicuramente ci sono della tolleranze tra gli esemplari. Ma quello che non sbaglia è L'FLE. Se vuoi ti mando una foto con quello cromato e con l'ultimo pre asph così ti fai un idea. Tutte considerazione fatte su digitale, su Velvia usavo il Lux 1 lente asph. venduto quando su M9 avevo notato che soffriva di shift focus.
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